Come recuperare file cancellati con con EaseUS Data Recovery Wizard

By | Agosto 4, 2020
recuperare file cancellati con con EaseUS Data Recovery Wizard

Lo sai che è possibile recuperare tutti i tuoi dati o file, persi o cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard, vediamo come. Perdere le nostre informazioni può essere traumatico. Oggi le piattaforme virtuali sono molto importanti, archiviamo foto, video e altri contenuti sui nostri PC e telefoni cellulari. Ti insegneremo come recuperare tutti i tuoi dati o file persi con EaseUS Data Recovery Wizard.

EaseUS Data Recovery Wizard è uno strumento eccezionale attraverso il quale è possibile recuperare informazioni praticamente da qualsiasi supporto di memorizzazione. È un’ottima applicazione, che nel tempo è diventata molto famosa.

L’applicazione che ti presentiamo oggi è speciale per quelle circostanze in cui hai perso delle informazioni per te importanti. Attraverso questa applicazione è possibile recuperare tutti i tuoi dati o file, persi o cancellati, leggi il nostro tutorial per recuperare le tue preziose informazioni.

Che cos’è la procedura guidata di recupero dati EaseUS?

EaseUS Data Recovery Wizard è un’applicazione molto famosa nel settore del recupero di file, è uno degli strumenti più noti per questo scopo. Con questo potente strumento, i dischi rigidi, le memorie SD, le unità a stato solido e qualsiasi altro supporto di memorizzazione vengono sottoposti a scansione approfondita.

I vantaggi di EaseUS Data Recovery Wizard risiedono nel fatto che è molto facile da usare, partendo da una persona esperta fino ad arrivare al principiante, saranno in grado di utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard per recuperare i file. Questo è il motivo per cui è la raccomandazione più comune per tutti coloro che lavorano nel settore informatico.

Che tipo di file può essere recuperato con un programma?

Fortunatamente EaseUS Data Recovery Wizard è un’applicazione molto buona per recuperare tutti i tuoi dati o file, persi o cancellati, per questo motivo consente il recupero di file di natura molto diversa. Come può essere il caso di fotovideo e documenti in una moltitudine di diversi formati.

A sua volta, è possibile recuperare file da vari tipi di archiviazione, come i classici dischi rigidi nel nostro computer, i più moderni SSD e, naturalmente, unità di archiviazione esterne, come il caso di Pendrive o memorie SD.

Per questo motivo sarà possibile recuperare informazioni da computer, telefoni Android con SD, fotocamere e quasi tutti i dispositivi che dispongono di unità di archiviazione. Puoi utilizzare questo utile strumento per iniziare a recuperare i tuoi file.

Come recuperare file cancellati con software recupero dati EaseUS Data Recovery Wizard

Come abbiamo sottolineato in precedenza, il processo per ripristinare i file con EaseUS Data Recovery Wizard è molto semplice, chiunque può farlo. Per eseguire la procedura segui le nostre istruzioni e sarai sicuramente in grado di recuperare i file di cui hai bisogno.

Nel caso in cui desideri recuperare dati da Android, questo tutorial potrebbe esserti utile. Senza ulteriori indugi ti insegneremo come scaricare e utilizzare EaseUS Data Recovery Wizard,

Scarica il programma per recuperare file cancellati gratis

  • La procedura guidata di recupero dati EaseUS, come indica il nome, appartiene alla società EaseUs, una società molto famosa nella realizzazione di software specializzato. Per scaricare il suo strumento devi accedere al suo sito ufficiale e scaricare il programma Easeus Data Recovery Wizard Free Edition.
  • Una volta che sei sul sito di download ufficiale dell’applicazione, devi premere l’opzione Prova gratuita. Questa è la versione gratuita del software, ti permetterà di recuperare alcuni file, attendere il completamento del download.

Inizia ad usarlo

  • Una volta completato il download, installa il software come qualsiasi altro programma e avvia l’applicazione.
  • Quando avvii l’applicazione, il sistema ti chiederà di selezionare il tipo di file che vogliamo recuperare, siano essi immagini, video, ecc. Dopo aver selezionato il tipo di file, fare clic su Avanti.
  • Dopo il passaggio precedente è necessario selezionare l’unità da cui sono stati persi i dati, quindi selezionare il disco rigido, la memoria o qualsiasi altro dispositivo in cui sono state archiviate le informazioni perse. Successivamente premere sull’opzione Scansione.
  • Il programma inizierà a esaminare i file. Al termine del processo, l’applicazione visualizzerà i file recuperabili.
  • Per recuperarli è necessario premere su ciascuno di essi, quindi fare clic sull’opzione Ripristina.
  • Il programma ti chiederà di selezionare il luogo in cui vuoi recuperare i file, come indicato nell’avvertimento, non selezionare la stessa unità da cui provengono i documenti, invece seleziona un altro disco rigido, chiavetta USB o memoria SD.
  • Fai clic su Salva per recuperare i tuoi file.

Il metodo di qui sopra è il più semplice per recuperare facilmente i file con EaseUS Data Recovery Wizard. Come puoi vedere, è un’applicazione molto facile da usare e molto utile. Inizia subito a usarlo per recuperare le informazioni che pensavi fossero perse. Potrebbe interessarti come recuperare foto cancellate dal tuo telefono Android senza ROOT o come recuperare dati da un telefono rotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.