Come recuperare la password di Outlook

Come recuperare la password di Outlook

Come recuperare la password di Outlook. Recuperare la password di Outlook è molto facile e richiederà solo pochi minuti. A causa dello stress quotidiano e della quantità di cose che dobbiamo ricordare, è facile per noi dimenticare password, email, il codice di sblocco del nostro telefono e così via.


Tuttavia, questo non significa che perderete per sempre tutti i messaggi e le cartelle che avete memorizzato sul vostro account Outlook: potete recuperarla e cambiarla con un’altra password. Come? È molto semplice: scopri come recuperare la password di Outlook.

La prima cosa che devi fare se non ricordi la tua password è quella di andare alla pagina principale di Outlook e inserire il tuo indirizzo email. Dato che non hai la password, dovrai fare clic sull’opzione ‘Non riesci ad accedere al tuo account?’ Oppure ‘ Non puoi accedere al tuo account? ‘, per avviare la procedura di recupero.

Una volta dentro, vedrai che Microsoft ti chiede qual è il problema che ti impedisce di accedere al tuo account Outlook. Dovrai selezionare la prima opzione, “Ho dimenticato la mia password” o “Ho dimenticato la mia password”. Clicca su “Avanti”.


Come recuperare la password di Outlook

Ora devi solo seguire le istruzioni e compilare i campi liberi. Inserisci il tuo account Outlook, che vuoi recuperare la password, e scrivi i caratteri specificati (CAPTCHA). Quindi fai clic su “Avanti” per continuare il processo di recupero.

Nel momento in cui hai creato il tuo account Outlook, ti ​​è stato chiesto di fornire un numero di telefono o un indirizzo di backup per recuperare l’account in caso di incidenti. Bene, ora è il momento di utilizzare questo servizio. Outlook ti chiederà di specificare in che modo vuoi ricevere il codice di sicurezza per recuperare la tua password. Useremo l’account alternativo.

Riceverai un messaggio immediato con il codice di sicurezza. Inseriscilo nello spazio corrispondente che ora appare sullo schermo e premi su ‘Avanti’ per recuperare la password di Outlook. Una volta inserito il codice, puoi già aggiungere una nuova password e ripristinare il tuo account Outlook.

Dopo aver aggiunto la nuova password, premere ‘Avanti’ e nella finestra successiva ancora ‘Avanti’. Come puoi vedere, questa è una procedura molto semplice: basta seguire le istruzioni e, naturalmente, ricordare a te stesso il tuo account alternativo o il numero di telefono che hai indicato, in modo da poter recuperare la password di Outlook.

E’ stato facile recuperare la password di Outlook? Se hai problemi utilizza il box dei commenti qui sotto.

Leggi anche: Migliori tastiere per iPhone | 2017

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*