Recuperare foto cancellate per errore da iPhone

By | Agosto 4, 2020
recuperare le foto cancellate per errore da iPhone

Cancellare una foto per errore può capitare a chiunque. Tramite questo articolo vedremo come recuperare le foto cancellate da iPhone, iPad e iPod. E’ capitato un po’ a tutti di cancellare le foto, i nostri ricordi, dal nostro iPhone. Cosa fare quando succede? Bene, su un cellulare iOS hai diverse opzioni. Di seguito spiegheremo come recuperare foto cancellate iPhone per errore da da iPhone, iPad e iPod.

Come recuperare foto cancellate da iPhone

Una svista, un errore o un movimento errato delle dita sullo schermo del cellulare, possono eliminare erroneamente le foto che desideravamo conservare. Ma non preoccuparti, c’è una soluzione. Gli iPhone ti consentono di recuperare le foto che hai cancellato per errore.

In realtà le foto cancellate sul tuo iPhone rimangono nella memoria del tuo cellulare per un po’. Cioè, quando vengono eliminate, non vengono completamente rimosse. Approfittiamo di questo vantaggio, vediamo come recuperarle facilmente e semplicemente.

Recuperare le foto cancellate con l’app foto di iPhone

Se hai eliminato le foto da meno di 30 giorni, è ancora possibile trovarle facilmente sul tuo iPhone. Per fare ciò, vai all’applicazione “Foto” e vai a “Album”. In quella schermata, scorri verso il basso sotto l’intestazione “Altri album”. Lì troverai un’opzione con il nome “Eliminati”.

Selezionando quella cartella, vedrai le foto e i video che hai eliminato negli ultimi 30 giorni e sotto ogni icona, vedrai il tempo rimanente prima che vengano cancellate definitivamente.

Seleziona le foto che desideri salvare e premi sull’opzione “Ripristina” e il gioco è fatto! Avrai le foto selezionate nelle cartelle e negli album da dove le hai cancellate accidentalmente. Ricorda, se non li ripristini in 30 giorni, saranno completamente rimosse e sarà molto difficile recuperarle.

Recuperare foto cancellate iPhone tramite il backup iCloud

Un altro modo per recuperare le foto cancellate per errore da iPhone, iPad e iPod se sono trascorsi più di 30 giorni è ripristinare un backup disponibile in iCloud. Per questo dovrai attivare il backup nelle impostazioni del tuo iPhone.

In questo caso, nelle “Impostazioni” del tuo iPhone, vai su “Generale” e poi su “Ripristina”. Premi “Cancella contenuto e impostazioni”. Il tuo iPhone si riavvierà e alla fine del processo puoi riaccenderlo e seguire i passaggi indicati sulla schermo.

Infine, seleziona “Ripristina con iCloud Copy”. Con questo processo ripristinerai tutti i dati presenti nel backup sul tuo iPhone. Ma fai attenzione, questo processo cancellerà tutti i dati sul tuo iPhone. Inoltre, non sarà possibile visualizzare in anteprima i dati salvati nel backup prima di ripristinarli.

Come recuperare foto cancellate con PhoneRescue per iOS

Nel caso in cui non sia possibile utilizzare le opzioni sopra descritte per recuperare le foto cancellate per errore dal tuo iPhone, ti offriamo un’altra opzione. È un programma che ti permetterà di gestire i tuoi backup e ripristinarne i dati in modo più selettivo .

È molto facile da usare, è la migliore app per recuperare foto cancellate, scarica l’app PhoneRescue per iOS e installalo sul tuo computer, avvia e collega il tuo iPhone al PC. Fai clic su “Ripristina da iCloud”. Accedi con il tuo ID Apple e la password. Scegli il backup e scaricalo. Sotto “Dati multimediali” seleziona “Foto” e puoi vedere le foto che contengono la copia che hai selezionato.

Infine, seleziona le foto che desideri recuperare e fai clic sul pulsante in basso a destra per recuperare le foto cancellate sul computer o sul tuo iPhone. Questo processo di recupero non elimina i dati originali sull’iPhone e le foto recuperate e nuove possono essere archiviate insieme sul dispositivo senza alcun problema.

Come puoi vedere, non tutto è perduto. Hai diverse opzioni per recuperare le foto cancellate per errore da iPhone, iPad e iPod. Ricorda di avere sempre il backup attivato ​​nelle impostazioni iCloud sul tuo iPhone, quindi quando hai un contrattempo con i tuoi dati puoi ripristinarli facilmente, ma devi essere veloce. Potresti leggere anche come calibrare la batteria del tuo iPhone oppure come asciugare un telefono bagnato – Metodi semplici.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.