Come recuperare i messaggi di testo cancellati sul tuo telefono Android

By | Marzo 30, 2018

Hai cancellato per sbaglio tutti i messaggi di testo dal tuo telefono? Non farti prendere dal panico! Sia che tu stia utilizzando Android Oreo, Nougat o una versione precedente, puoi velocemente recuperare i messaggi eliminati con il software giusto, a condizione che questa porzione di memoria sul telefono non sia stata sovrascritta da un aggiornamento dell’app, dal download di un file o qualcosa del genere altro.

Quindi prendi il tuo telefono e leggi il nostro articolo su come recuperare quei messaggi di testo dopo averli cancellati. Ti consigliamo di recuperare i messaggi cancellati con MobiKin Doctor per Android. Esistono diversi programmi che è possibile utilizzare per recuperare messaggi di testo persi o cancellati o qualsiasi altra cosa sul telefono.

Abbiamo provato per te il software MobiKin Doctor per Android, che recupererà in modo rapido ed efficace tutti i messaggi di testo e qualsiasi altro dato. Ti guideremo attraverso il processo con il software qui sotto, ma puoi visitare direttamente il sito Web se desideri vedere la guida dettagliata dell’azienda.

Download e guida

Come recuperare i messaggi di testo cancellati sul tuo telefono Android

MobiKin Doctor per Android supporta oltre 2000 modelli di dispositivi Android. Questo innovativo software può essere utilizzato per recuperare messaggi di testo cancellati su HTC, Samsung, Motorola, LG, Sony, Asus e molti altri marchi. Controlla l’elenco di dispositivi Android supportati per assicurarti che il tuo telefono sia compatibile.

La lista è ampia, quindi è probabile che il tuo smartphone sia compatibile. (Nella scheda Tech Spec) È possibile utilizzare il software senza effettuare il root al telefono.

Come recuperare i messaggi di testo cancellati usando MobiKin Doctor per Android

Dopo aver installato il programma sul PC e aver connesso il dispositivo, vi verrà chiesto di consentire a MobiKin l’accesso al telefono. Entro pochi secondi, dovresti vedere un’anteprima dei tuoi messaggi di testo sulla schermata principale di MobiKin, e il recupero dei dati e il loro backup sul tuo PC dovrebbe essere istantaneo.

Come recuperare i messaggi di testo cancellati usando MobiKin Doctor per Android


Passaggio 1: una volta collegato il telefono, questa schermata apparirà automaticamente. Rileverà il tuo dispositivo, si connetterà ad esso e ti farà sapere quando il processo è pronto per iniziare. Puoi anche vedere dallo schermo che MobiKin può essere utilizzato per Android SD Card Recovery e come Super Toolkit.

Passo 2: Una volta connesso, i dati del telefono verranno visualizzati, come modello, versione del sistema ecc. E ti verrà data la scelta del tipo di dati che desideri recuperare. Hai diverse opzioni: contatti, foto, messaggi, registri delle chiamate, foto, video, audio e documenti. Seleziona “Messaggi” e fai clic su Avanti.

Passaggio 3: i dati verranno recuperati in pochi istanti e verranno visualizzati come mostrato nell’immagine seguente. Qui abbiamo selezionato tutte le categorie, ma se hai selezionato solo “Messaggi”, vedrai solo quella sezione. Puoi scegliere di visualizzare solo gli elementi eliminati (nel caso tu abbia un sacco di messaggi), che è più facile da filtrare. Seleziona ciascun singolo messaggio o puoi selezionarli tutti spuntando la casella nella barra in alto. Quindi, seleziona Ripristina per recuperare i dati persi o cancellati.

Passo 4:  Una volta recuperati i dati, ti verrà chiesto di salvarli direttamente sul tuo PC. Scegli o crea una cartella in cui desideri che i tuoi messaggi vengano salvati.

Hai mai cancellato o perso i tuoi messaggi di testo per sbaglio? Sei riuscito a recuperarli? Hai un modo migliore rispetto a Mobikin Doctor?

Come recuperare messaggi Whatsapp vecchi

WhatsApp offre la possibilità di eseguire il backup di dati e conversazioni direttamente su Google Drive. Questa nuova funzione può aiutare gli utenti che eliminano accidentalmente le loro conversazioni, che possono essere recuperate automaticamente tramite il servizio cloud di Google.

Backup delle conversazioni di WhatsApp

Su Google Drive

Questo sistema di backup è particolarmente semplice. Utilizza lo spazio di archiviazione sul cloud associato al tuo account Google. Puoi salvare i dati di WhatsApp in questo cloud, basta seguire i passaggi seguenti:

  • lancia WhatsApp
  • clicca sui tre punti verticali in alto a destra
  • vai in impostazioni
  • poi vai in Chat
  • poi ancora su backup delle chat
  • ancora su Impostazioni Google Drive
  • inserire il vostro account Google
  • decidere ogni quanto fare il backup
  • decidere se la registrazione può essere effettuata co i dati mobili o solo in WiFi
  • clicca su ‘salva’ se vuoi salvare i tuoi dati immediatamente

Come recuperare messaggi Whatsapp vecchi tramite Google Drive

Hai rimosso l’app dal tuo dispositivo e l’hai appena reinstallata, oppure hai un nuovo smartphone e installi WhatsApp … Ad ogni modo, vuoi trovare le tue conversazioni su WhatsApp come le hai lasciate dopo ultimo backup. Ecco come fare:

  • Installa WhatsApp
  • Controlla il tuo numero di telefono
  • Attendi fino al completamento della verifica
  • Premi su “Ripristina”

Come recuperare foto e video cancellati su Android

Sicuramente più di una volta hai cancellato per errore alcuni video dal tuo smartphone, dopo qualche secondo hai capito che quello non era il video che volevi cancellare. Prima di disperarti con le mani in testa, non ti preoccupare, puoi recuperare il video eliminato dal tuo Android o da qualsiasi altro file. La cosa più importante è stare calmi e agire rapidamente. Come recuperare foto e video cancellati su Android? Come recuperare foto e video cancellati su Android

Se hai ancora problemi parlane nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.