Come recuperare SMS eliminati da Android

Come abilitare le opzioni per sviluppatori su Android

Come recuperare SMS eliminati da Android. Come recupera messaggi cancellati. Ripristinare messaggi eliminati. Soprattutto, con gli ultimi modelli di smartphone, puoi anche inviare e ricevere immagini e audio tramite SMS. Spesso questi messaggi restano per sempre nelle nostre caselle e non ci preoccupiamo di cancellarli.


I messaggi di testo possono essere eliminati per diversi motivi, come quando si ripristina il telefono ai dati di fabbrica o si eliminano accidentalmente o per altre cento, mille cause.

Nessuno prende in cosiderazione di eseguire il backup dei messaggi fino a quando i vostri messaggi non vengono eliminati dalla posta in arrivo. Beh, forse in futuro lo farai , ma ora, vuoi recuperare i messaggi di testo eliminati. Perché? Perché proprio adesso ti serviva uno di loro.

In questa guida, condivideremo alcuni metodi per recuperare i messaggi di testo eliminati dagli smartphone. Se spesso effettui la sincronizzazione dello smartphone con il tuo account Google, è probabile che i tuoi messaggi di testo siano stati salvati sul tuo account Google e puoi recuperarli facilmente sincronizzando lo smartphone con l’account Gmail.


Come recuperare SMS eliminati da Android

Metodo 1. Recuperare SMS eliminati da Android con il tuo Google Account

Ecco come fare:

Passaggio 1. Riavviare il telefono premendo i pulsanti Home, Volume Down e Power per entrare nella modalità di ripristino.

Passo 2. Utilizzare i pulsanti volume su e volume giù per scorrere tra le opzioni, scegliere “Reset/cancella dati di fabbrica” ​​premendo il pulsante Home.

Passaggio 3. Riavvia il tuo telefono Android e sulla schermata di avvio, ti chiederà di accedere al tuo account Gmail.


Passo 4. Inserisci le credenziali dell’account Gmail e sincronizza lo smartphone con esso.

Fatto! Adesso sarà necessario ripristinare tutti i messaggi di testo sul tuo smartphone.

Funziona solo se hai eseguito il backup dei messaggi sul tuo account Gmail prima che i messaggi siano stati eliminati. È necessaria una connessione a Internet per ripristinare i messaggi.

Metodo 2. Recuperare SMS eliminati da Android utilizzando un tool per il recupero dei dati

Il metodo di cui abbiamo parlato non è molto affidabile per recuperare i messaggi. Il modo migliore per recuperare i messaggi eliminati dal tuo smartphone è fare affidamento su un software di recupero dati come Androidphonesoft.

È un programma impeccabile e straordinario che non solo può recuperare i messaggi di testo dal tuo telefono Android, ma anche musica, video, immagini, contatti, note e altre informazioni che sono state cancellate.


È possibile recuperare file e documenti cancellati su quasi tutti i modelli di smartphone Android, inclusi Samsung, LG, Motorola, Google, OnePlus, ecc.

Di seguito vi illustreremo come recuperare SMS cancellati dal telefono Android.

Passaggio 1. Dal computer Windows o Mac, visita il sito ufficiale di TunesBro e installa il software sul tuo computer. Dopo di che, avvia il programma sul PC per verificare tutte le funzionalità fornite da questo strumento.

Passo 2. Abilita la modalità debug USB sul tuo dispositivo Android passando attraverso Impostazioni e quindi sviluppo e scorri verso il basso per attivare la modalità debug USB.

Ora, connetti lo smartphone al PC tramite il cavo dati USB e attendi che venga riconosciuto dal software. Se si collega il dispositivo per la prima volta, devi scaricare i driver necessari in modo che il computer possa rilevarlo.

Suggerimento: abilitare la modalità di debug USB è obbligatoria oppure non è possibile ripristinare i messaggi eliminati.

Fase 3. Infine, fare clic su “Avvia la scansione” dal tool Disklab per Android e attendere che il programma esplori l’intero smartphone Android.

Passo 4. Una volta completata l’operazione di scansione, il programma mostrerà tutti i dati eliminati nelle rispettive cartelle. Fai clic su “Messaggi” per visualizzare solo gli SMS eliminati sul tuo smartphone. Ora, seleziona tutti i messaggi di testo che desideri ripristinare e fai clic sul pulsante “Recupera” nell’angolo inferiore dello strumento.

Suggerimento: se desideri visualizzare solo i messaggi eliminati, premere sul pulsante giallo del software che dice “Mostra solo gli elementi eliminati”.

Il processo è finito e puoi vedere i messaggi eliminati nella cartella di destinazione in cui li hai salvati.

Conclusione:

Bisogna rendere abituale eseguire il backup dei dati su base settimanale o bimestrale, in modo da non avere la paura di perdere dati in futuro.

Anche se lo fai, programmi come Androidphonesoft sono sempre in grado di servirti e recuperare i file cancellati e i dati dal tuo smartphone Android in qualsiasi momento.

Si prega di notare che questo programma funziona con i telefoni Android e con tutti gli altri modelli di smartphone.

Inoltre, è possibile recuperare altri tipi di dati, nonché contatti, immagini, musica, video, note, WhatsApp, ecc.

Approfondimenti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*