Redmi Note 7 Pro, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

Snapdragon 675 e fotocamera da 48 MP questo è Redmi Note 7 Pro. Redmi Note 7 Pro, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali. Lo scorso gennaio Xiaomi annunciò che Redmi sarebbe diventata totalmente indipendente. In quei giorni rilasciò il Redmi Note 7, che si distingue per la sua doppia fotocamera posteriore da 48 + 5 megapixel, una batteria da 4000 mAh, Snapdragon 660 e un prezzo molto basso, appena 130 euro. Redmi ha appena annunciato ufficialmente il Redmi Note 7 Pro in occasione di un evento tenutosi in India.


Il Redmi Note 7 Pro è stato presentato nel paese asiatico, uno dei più importanti nel settore tecnologico, sfruttando l’arrivo del Redmi Note 7 in India. I dispositivi condividono gran parte delle specifiche e del design e con alcune differenze all’interno. Per il Redmi Note 7 Pro è stato confermato ufficialmente il prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali.

Specifiche tecniche di Redmi Note 7 Pro

Redmi Note 7 Pro – Scheda tecnica
schermoSchermo FullHD + da 6,3 pollici con un aspect ratio di 19,5: 9
Densità di pixel2.340 x 1.080
processoreQualcomm Snapdragon 675
RAM4/6 GB
Sistema operativoAndroid 9 Pie basato su MIUI
memoria interna64/128 GB
fotocamereDoppia fotocamera posteriore 48 + 5 megapixel.

Fotocamera frontale da 13 megapixel

batteria4000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0
altroLettore impronte digitali posteriore, USB Type-C, sblocco facciale
Data di rilascio13 marzo
Prezzo di partenza172 euro

Caratteristiche e design

Il reparto fotografico, del Redmi Note 7 Pro ha una doppia fotocamera posteriore formato da un sensore principale da 48 megapixel Sony IMX 586 e una fotocamera da 5 megapixel con effetto bokeh. Sulla parte anteriore troviamo invece un obiettivo da 13 megapixel, racchiuso in una tacca a forma di goccia d’acqua.


All’interno del Redmi Note 7 Pro troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 675, con 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4.0. Come sistema operativo troviamo Android 9 Pie basato su MIUI.

In termini di design, non v’è alcun cambiamento riguardo al Redmi Note 7. Entrambi hanno un aspetto esteriore simile con un intaglio sagomato a goccia d’acqua e un lettore di impronte digitali sul retro. Inoltre, incorpora anche i classici pulsanti del volume e pulsanti di blocco sul lato, una porta USB Type-C per il caricamento e il trasferimento dei dati e ha lo sblocco facciale, tra le altre caratteristiche.

Prezzo e disponibilità

Il Redmi Note 7 Pro ha confermato la sua versione internazionale all’evento tenutosi in India, quindi finirà per attraversare il confine del paese asiatico per arrivare poi in tutto il mondo. Il nuovo smartphone dell’azienda sarà disponibile in India il 13 marzo e in tre diversi colori: blu, rosso e nero.

Inoltre, Redmi Note 7 Pro sarà disponibile sul mercato nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il primo può essere acquistato per circa 172 euro; mentre il secondo modello sarà messo in vendita per circa 209 euro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*