Registra lo schermo del tuo smartphone Android (senza root)

By | Settembre 18, 2018
Registra lo schermo del tuo smartphone Android (senza root)

Grazie all’enorme progresso nella tecnologia mobile, il motore di ricerca Google ha sviluppato una serie di applicazioni che consentono agli utenti di registrare gli schermi nativi sui dispositivi mobili.

La maggior parte di queste applicazioni non funziona gratuitamente, l’obiettivo di questo articolo è quello di presentare un’applicazione Android gratuita, denominata AZ Screen Recorder in grado di registrare lo schermo del tuo smartphone Android (senza root). Questa app è disponibile su Playstore e non richiede un accesso speciale come il root.

Funzionalità gratuite dell’applicazione AZ Screen Recorder per Android

L’applicazione gratuita AZ Screen Recorder è molto facile da usare. In effetti, non impone limiti di tempo, non richiede filigrana e non consente l’accesso a nessuna pubblicità.

Inoltre, promuove la registrazione di video in HD o risoluzione Full HD.

Di conseguenza, è possibile mettere in pausa durante la registrazione e riprendere la registrazione in seguito.

Questa versione gratuita dell’applicazione consente inoltre di effettuare registrazioni audio tramite microfono. Tuttavia, una versione pro è disponibile per i professionisti che desiderano più funzionalità.

Le caratteristiche dell’applicazione AZ Screen Recorder Pro di Android

La versione pro di AZ Screen Recorder per Android offre le seguenti funzionalità:

– Il conto alla rovescia: prima di iniziare la registrazione, assicurati di attivare il conto alla rovescia fino a quando non sarai pronto per iniziare la registrazione.

– Disegna lo schermo: è una caratteristica unica e speciale. In questo modo, puoi concentrarti su una cosa o creare un simbolo usando un colore che hai selezionato dallo schermo.

– Tagliare il video: può succedere che la tua registrazione sia lunga e contenga menzioni inutili; è qui che avviene la divisione del video, che consente di scartare queste sequenze meno importanti e mantenere tutto il resto che contribuirà a rendere il tuo lavoro impressionante.

Come fare Screenshot su Android 9 Pie

Come usare un registratore dello schermo AZ Screen Recorder?

Dopo aver letto i passaggi precedenti, scoprirai senza dubbio che è molto facile fare degli screenshot dal tuo telefono cellulare, che è molto diverso dal registrare un un video. Ma questo non è impossibile, ti mostreremo qui, in un minuto, come registrare un video sul tuo schermo Android utilizzando l’applicazione Screen Recorder AZ.

1- Devi prima installare sul tuo telefono l’applicazione che hai scaricato gratuitamente su PlayStore versione gratuita.

2- In secondo luogo, avvia l’applicazione in questione dal menù delle applicazioni; dopo di che, osserverai una sovrapposizione di quattro pulsanti, quindi premi l’icona a forma di ingranaggio per modificare le impostazioni che danno accesso alla registrazione video, la risoluzione della registrazione e quelle relative alla frequenza dei fotogrammi e alla velocità dei bit. Al termine, fai clic su Indietro per tornare alla schermata iniziale.

Quindi, aprire l’applicazione Screen AZ e visualizzare la schermata che si desidera registrare. Continua a registrare la sequenza che desideri.

4- Al termine, accedere all’ombra di notifica nelle notifiche AZ per completare la registrazione e riprendere successivamente. Per visualizzare il tuo lavoro, tocca l’icona dell’immagine nell’overlay. Tuttavia, nel caso in cui desideri apportare modifiche al tuo lavoro, tocca l’icona della bacchetta magica su uno dei video registrati.

Hai visto che è più semplice di quando pensavi registrare lo schermo del tuo smartphone Android (senza root)?

Come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento