Come registrare da Spotify senza pubblicità, la versione gratuita di Spotify ci costringe ad ascoltare di tanto in tanto qualche breve spot pubblicitario. Per non rovinare le nostre registrazioni, possiamo rimuovere la pubblicità servendoci del software Audacity.
Come registrare da Spotify senza pubblicità
Per prima cosa scaricare il software Audacity cliccando qui, dopo averlo scaricato installarlo sul Pc. Cliccare con il tasto destro sull’icona dell’altoparlante presente nell’area di notifica, selezionare Dispositivi di registrazione e impostare come predefinito Missaggio stereo.
A questo punto avviare Audacity e premere il tasto di registrazione. Andare quindi su Spotify e avviare la riproduzione dell’album o della play list che si vuole registrare. Quando abbiamo finito, clicchiamo sul pulsante Stop.
Come registrare da Spotify senza pubblicità
Ci ritroveremo cosi registrato l’album come un unico file audio. Andiamo adesso su Analizza e selezioniamo Sound Finder. Dalla finestra che si apre digitiamo il valore 1 nel campo Add a label at the end of the track e premiamo Ok.
Visualizzeremo in basso una nuova sezione chiamata Traccia etichetta in cui sono presenti una serie di numeri. Ogni numero rappresenta una sezione che a sua volta è un brano audio o una pubblicità.
Andiamo quindi in File e selezioniamo Esportazione multipla per salvare le tracce singolarmente. Dovremo scegliere la cartella in cui salvarle, il formato audio desiderato e premere su Esporta.