Come reimpostare la password di Windows

By | Febbraio 21, 2018

Come reimpostare la password di Windows, lo sapete che è possibile reimpostare la password di Windows? Per sapere come è possibile resettare la password di Windows, ti basta leggere questo articolo. Hai configurato un login sicuro con una password per avviare Windows? Lo sappiamo….!


La maggior parte delle persone lo fanno. Quello che accade però, è che la maggior parte degli utenti dimentica la propria password.

Potreste aver dimenticato la password anche una sola volta nella vita, o perchè al momento di cambiarla non l’avete segnata.

Non vi preoccupate se avete dimenticato la password di Windows. La guida è semplice, basta seguire i passaggi qui di seguito per reimpostare la password di Windows.

Come reimpostare la password di Windows

Passo 1. Prima di tutto avviare la scheda Risoluzione dei problemi. Da lì basta selezionare l’opzione “Repair Windows“.


Fase 2. Seguire attraverso le varie opzioni per raggiungere l’opzione prompt dei comandi. Scegliere l’opzione finestra del prompt dei comandi, e la finestra si aprirà sullo schermo. In questa finestra digitare il seguente comando:

copy “c:\windows\system32\sethc.exe” c:\

Ora inserire il seguente comando nella finestra CMD:

copy “c:\windows\system32\cmd.exe” and then “c:\windows\system32\sethc.exe”

Dopo aver inserito i comandi riavviate il PC.

Fase 3. Dopo il riavvio vedrete la schermata di login di Windows, basta premere il tasto Shift per cinque volte. Questo caricherà la finestra del prompt dei comandi sullo schermo, questa volta in modalità amministratore.

Fase 4. Ora per resettare la password di Windows dovete digitare il comando indicato di seguito nella finestra del Prompt dei comandi.

net user username MynewPassword

Qui dovete sostituire mynewpassword con la password che desiderate.

Questo è tutto! La password di Windows verrà resettata, adesso potete accedere al vostro Windows dopo il riavvio. La cosa che dovete fare dopo l’accesso a Windows è aprire il Prompt dei comandi di nuovo e digitare il seguente comando:

Cmd:”c:\windows\system32\sethc.exe” copy the sethc.exe file to this folder.

Nota:  Questo metodo non funziona per Windows 10 con l’account di Microsoft in quanto richiede di reimpostare le password anche sui server.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.