Reset iPhone con iOS 9

Reset iPhone con iOS 9, chiamiamola un pò come ci pare, reinstallazione, ripristino, installazione pulita, ripristino oppure come all’uscita dalla fabbrica, si tratta sempre della stessa procedura. In sostanza, un’installazione pulita è un modo semplice di installare il firmware iOS sul vostro iPhone/iPad, come su un nuovo telefono. Tutte le tue applicazioni, giochi, foto, impostazioni Wi-Fi, tutti i documenti sono andati cancellati per sempre.


Il tuo dispositivo iOS 9 sarà fresco e nuovo di zecca con le applicazioni native di Apple! Se pensate che il vostro iPhone giri lento, oppure che scarichi molto velocemente la batteria, allora è arrivato il momento di effettuare il Reset iPhone con iOS 9.

Se desideri solo cancellare il contenuto sul tuo iPhone o iPad basta andare nelle Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni. Cosi avrete ripristinato il vostro sistema operativo sul telefono. Se invece volete effettuare una nuova installazione, continuate a leggere il tutorial.

Passo 1. Allora dovete scaricare e installare iTunes sul vostro Pc se non lo avete ancora fatto.


Passo 2.  Collegare il vostro iPhone/iPad al computer tramite cavo USB. Ora selezionate il vostro dispositivo iOS da iTunes.

Passo 3. Sul lato destro dello schermo troverete l’opzione “Ripristina iPhone …” o “Restore iPad …”, cliccare su Restore.

Passo 4. Quando farete click su questo pulsante, iTunes vi farà apparire un pop-up chiedendovi di eseguire il backup dei dati correnti. Si può scegliere di eseguire il backup in locale o su iCloud – la decisione spetta a voi.

Passo 5. Successivamente, vi apparirà un altro messaggio pop-up: “Sei sicuro di voler ripristinare iPhone alle impostazioni di fabbrica? Tutti i file e altri dati saranno cancellati.


Passo 6. Qui, avete due opzioni: Aggiornare o Ripristinare. Se selezionate aggiornamento: iTunes inizierà a scaricare l’ultimo firmware iOS – iOS 9.0 – e lo installerà automaticamente senza cancellare i dati esistenti, se invece sceglierete ripristina: iTunes ripristinerà il firmware iOS corrente e rimuoverà tutti i dati dal dispositivo.

Dopo aver ripristinato il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, iTunes vi mostrerà un nuovo “Benvenuto nel tuo nuovo iPhone” sullo schermo. Qui dovete scegliere tra, configura come un nuovo iPhone, o ripristina da questo backup (con un menu a discesa di tutti i backup).

Se avete intenzione di configurarlo come un nuovo dispositivo, allora avete bisogno di scaricare nuovamente tutte le applicazioni, giochi, l’account Wi-Fi, e configurare ogni minimo dettaglio.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*