ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4

ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4, ResurrectionRemix porta il suo primo firmware personalizzato basato su Marshmallow Android 6.0.1 per il Nexus 4. Sappiamo tutti che ResurrectionRemix è nota per la sua stabilità e per la ricchezza di funzioni e quest’ultimo lavoro non è una sorpresa. E’ piena di funzioni di personalizzazione, grande stabilità, prestazioni estreme e la maggior parte di tutte le ultime novità di Android 6.0.1 Marshmallow.

Queste sono le istruzioni per installare la nuova ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4. Con questa nuova ROM sul vostro Nexus 4, potete godere anche voi dell’ultimo sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow sul vostro Nexus 4.

Per installare la ROM CUSTOM sul vostro Nexus 4 dovete rispettare due importanti requisiti. Il primo che il vostro Nexus 4 deve essere rotato, e il secondo, che deve avere installata una recovery personalizzata, tipo TWRP.

La ResurrectionRemix ROM è piena zeppa di funzioni con cui smanettare e personalizzare il vostro Nexus 4 in base alle vostre necessità. Nel complesso questa, è una ROM molto stabile, fluida e veloce.

Non è un firmware ufficiale Nexus 4, ma si tratta di un firmware personalizzato, (ROM CUSTOM), che vi permetterà di aggiornare il vostro Nexus 4, tramite la ResurrectionRemix ROM, all’ultimo sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB per il vostro Nexus 4 ed installateli.

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro Nexus 4, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Se siete arrivati fino qua, sappiate che la parte semplice è finita…no dai scherzo…andiamo avanti.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro Nexus 4e questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Adesso avete bisogno di avere i permessi di root sul vostro Nexus 4per installare la ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4. Qui troverai sicuramente la guida.

Ora invece, bisogna installare la recovery personalizzata, perchè quella stock non và bene per quello che dobbiamo fare. Troverai qualcosa qui.

Ormai come si dice dalle mie parti, siamo arrivati all’ultimo cancello da saltare. Effettuate il download della ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4e delle Gapps. Se volete, potete scaricare il tutto anche direttamente dal vostro smartphone. Sennò una volta scaricati i file sul vostro Pc, copiateli nella memoria interna/esterna del vostro dispositivo. Prediligo la cartella download, è semplice da ricordare.

ResurrectionRemix ROM Android 6.0.1 Marshmallow su Nexus 4

  1. Creare un backup Nandroid dalla recovery, nel caso in cui qualcosa va storto.
  2. Scaricare il file ResurrectionRemix ROM per Nexus 4 e il file zip Gapps e trasferirli sul telefono.
  3. Spegnere il telefono e avviare il telefono in modalità di ripristino.
  4. Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  5. Ora vai su “install zip” e poi “Seleziona zip”. Scegliere il file ResurrectionRemix ROM Android 6.0 per Nexus 4.
  6. Ora pulire un’altra volta la cache e la cache Dalvik.
  7. Vai su “install zip”, poi “Seleziona zip”. Scegliere il file zip Gapps.
  8. Quindi eseguire un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
  9. Dopo che il processo è finito, riavviare il telefono.

Avete cosi aggiornato il vostro Nexus 4 ad Android 6.0 Marshmallow tramite la rom personalizzata ResurrectionRemix ROM.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.