Samsung ti consente di rimappare il pulsante Bixby anche sui telefoni più vecchi

By | Febbraio 23, 2019

Samsung ti consente di rimappare il pulsante Bixby anche sui telefoni più vecchi. Come personalizzare pulsante Bixby sul Galaxy? Come rimappare il pulsante Bixby sui telefoni Galaxy? Come con il Samsung Galaxy S10, sarai in grado di configurarlo per aprire qualsiasi app. Il pulsante Bixby può essere personalizzato sulla maggior parte dei modelli Galaxy, come? Continua a leggere questo articolo.



Samsung Galaxy S10e vs Galaxy S10, quali differenze ci sono nella versione più economica?

È una delle novità che è stata rilasciata insieme con il nuovo Galaxy S10, il pulsante Bixby personalizzabile. Sebbene all’inizio si pensasse che la funzione, di poter rimappare il pulsante Bixby, sarebbe rimasta un’esclusiva dei nuovi arrivati, sembra che il pulsante Bixby può essere personalizzato sulla maggior parte dei modelli Galaxy grazie ad un aggiornamento … in arrivo per i telefoni Galaxy più “anziani”.

Durante la presentazione del Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus e del Galaxy S10e e Galaxy S10 5G, l’azienda ha dedicato alcuni minuti a spiegare la nuova funzionalità che ci consente di controllare più operazioni con i pulsanti Bixby, l’assistente virtuale di Samsung che si trova su molti modelli di telefoni cellulari del marchio.

Situato sotto il pulsante del volume, quando è arrivato con il Samsung Galaxy S8 molti utenti hanno chiesto di disattivarlo o personalizzarlo. Il problema era che l’assistente non controllava ancora molte lingue, quindi in alcuni mercati non era molto utile per i consumatori che sceglievano di utilizzare applicazioni non ufficiali per modificarlo.

Samsung ti consente di rimappare il pulsante Bixby anche sui telefoni più vecchi

A poco a poco Samsung ha migliorato le capacità di Bixby e ha ampliato la versatilità di questo pulsante, permettendone anche la disabilitazione; qualche giorno fa la società ha annunciato che porterà la personalizzazione completa del pulsante Bixby con un aggiornamento anche sul Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9.

In questo modo è possibile configurare un comando rapido o aprire un’applicazione specifica premendo il pulsante e non l’assistente virtuale. Cioè, possiamo scegliere per esempio, di aprire un’applicazione come WhatsApp o un comando rapido personalizzato o attivare il “non disturbare”.

Questi comandi rapidi possono anche essere condivisi con gli amici come se si stesse inviando un collegamento nell’applicazione di messaggistica che si usa abitualmente.

Attualmente, il pulsante Bixby sul Galaxy S10 può essere rimappato per aprire un’app specifica o attivare un comando rapido o una serie di azioni. Puoi scegliere di avviare un’app con un singolo tocco o un doppio tocco sul pulsante. L’opzione diversa da quella scelta verrà automaticamente assegnata a Bixby.

Ad esempio, se si sceglie di avviare YouTube o WhatsApp con una singola pressione del pulsante Bixby, la doppia pressione verrà automaticamente assegnata all’avvio di Bixby. Inoltre, premendo a lungo sul pulsante verrà sempre avviato Bixby.


Sui telefoni Samsung Galaxy Note 9, Galaxy S9 e Galaxy S9+ non è ancora possibile rimappare il pulsante Bixby. La società sudcoreana potrebbe rilasciare un aggiornamento per il software Bixby nella versione One UI in arrivo per questi telefoni. Si spera che l’aggiornamento One UI per telefoni più vecchi come Galaxy S8, Galaxy S8 + e Galaxy Note 8 possa includere anche l’impostazione per rimappare il pulsante Bixby.

Che cosa hai intenzione di fare con il tuo pulsante Bixby?

Samsung Galaxy S10 vs. Samsung Galaxy S9, quali sono le differenze?


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.