Come rimuovere / disabilitare gli annunci dai telefoni Realme (root e no-root)

By | Febbraio 18, 2020
rimuovere / disabilitare gli annunci dai telefoni Realme

Come rimuovere / disabilitare gli annunci dai telefoni Realme metodo per telefoni root e no-root. Realme ora è un marchio separato rispetto ai dispositivi Oppo. Realme ora utilizza la nuova interfaccia utente Realme. Ma sulla maggior parte dei dispositivi Realme è ancora in esecuzione ColorOS.

Alcuni mesi fa ColorOS ha iniziato a mostrare annunci sull’interfaccia utente cosi anche l’interfaccia utente di Realme fa lo stesso. È brutto sapere che il dispositivo è nostro, ma ci mostrano ugualmente degli annunci pubblicitari. Abbiamo trovato un modo per rimuovere / disabilitare gli annunci dai telefoni Realme. Leggendo questo tutorial capirai come disabilitare gli annunci sui telefoni Realme in esecuzione ColorOS o Realme UI.

Realme ha dichiarato nella sua pagina ufficiale che tutti i dispositivi Realme che eseguono ColorOS 6 o versione successiva, che include l’interfaccia utente di Realme, avranno annunci nel sistema. Tutto è iniziato con Xiaomi che mostra anche annunci sui loro dispositivi. Ora è possibile disabilitare gli annunci su Xiaomi. Ma per fortuna Realme offre un’opzione per rimuovere o disabilitare gli annunci dal dispositivo.

Già sono molti gli utenti odiano l’interfaccia utente ColorOS e Realme e cosi facendo peggioreranno ulteriormente l’esperienza. E in questo caso, abbiamo poche opzioni come il root dei nostri dispositivi, la ROM personalizzata dell’utente o la disabilitazione degli annunci dal sistema. A partire da quest’anno, quando Realme ha condiviso le notizie sugli annunci, ha anche affermato che possiamo disabilitare gli annunci. Quindi, se vuoi sbarazzarti dei banner dai telefoni Realme per un’esperienza fluida, leggi questa guida.

Come rimuovere / disabilitare gli annunci dai telefoni Realme (root e no-root)

I passaggi per rimuovere la pubblicità dai telefoni Realme (senza root)

Se sei irritato con gli annunci sul tuo telefono e vuoi sbarazzartene immediatamente ma non hai accesso root, segui i passaggi seguenti. Questo metodo è consigliato da Realme stesso ed è facile. Passiamo direttamente alla procedura per disabilitare gli annunci sui dispositivi Realme.

  1. Apri Impostazioni sul tuo telefono Realme.
  2. In Impostazioni scorrere verso il basso e lì vedrai Impostazioni aggiuntive.
  3. Apri Impostazioni aggiuntive e cerca l’opzione “Ottieni consigli”.
  4. Fai clic su Ottieni raccomandazione che aprirà la pagina per disabilitare gli annunci.
  5. Ora disabilita l’opzione “Ricevi app e consigli sui contenuti nelle app di sistema come Gestione download”

Per assicurarsi che funzioni correttamente, riavviare il dispositivo una volta. Ora gli annunci non verranno visualizzati nell’interfaccia utente come le impostazioni e le app Realme. Questo è il metodo più semplice ma blocca solo gli annunci nelle Impostazioni e App specifiche di Realme. Ma se vuoi che l’intero dispositivo sia privo di pubblicità, puoi seguire la guida di seguito.

I passaggi per rimuovere la pubblicità dai telefoni Realme (metodo Root)

Se disponi di un dispositivo Realme con root, hai diverse opzioni per disabilitare gli annunci di tutte le app come Youtube, browser UC, app musicali e altro ancora. È un processo un po’ difficile ma molto più efficace dell’ultimo metodo.

  1. Assicurati che il tuo dispositivo sia rootato, quindi scarica un’app Adblocker a livello di sistema come AdAway o altro che conosci.
  2. Installa l’app Adblocker e apri l’app.
  3. Chiederà l’accesso come root quindi fai clic su Consenti.
  4. Ora inizierà a funzionare a livello di sistema, ma è comunque necessario seguire i consigli nell’app. Puoi anche aggiungere alcuni moduli di blocco degli annunci come YouTube Adaway, Adblocker Reborn sul tuo telefono.
  5. Per aggiungere moduli assicurati di avere Xposed Framework installato sul tuo telefono.
  6. Quindi scarica l’APK del modulo dal repository Xposed.
  7. Ora installa il modulo sul tuo telefono e quindi apri il programma di installazione Xposed.
  8. Nel programma di installazione Xposed fai clic su tre barre in alto a sinistra e seleziona Moduli.
  9. Mostrerà il modulo che hai installato di recente. Seleziona la casella e riavvia il dispositivo.
  10. Dopo il riavvio, il modulo di blocco degli annunci inizierà a funzionare.

In questo modo puoi bloccare gli annunci sul tuo dispositivo, potrebbero esserci alcune app in cui i moduli potrebbero non funzionare ma con la maggior parte delle app, funzionerà.

Quindi lì hai la guida completa su come disabilitare gli annunci sui telefoni Realme. Ciò contribuirà a migliorare l’esperienza dell’utente e ti farà risparmiare molto tempo. Se hai domande in mente, faccelo sapere nella sezione commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.