Come rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone

By | Luglio 2, 2020
rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone

Ti sei reso conto di averne salvati tanti e adesso vuoi sapere come rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone. In questo articolo trovi la soluzione. Il tuo telefono è pieno di contatti, e per puro caso un giorno ti sei accorto di averne anche in doppia copia. Non preoccuparti, non dovrai più rimuovere manualmente i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone.

Ci sono molte ragioni per cui i contatti sul tuo telefono possono essere in doppia copia, quasi sempre a causa azioni che intraprendiamo senza rendercene conto. Avere contatti duplicati è una situazione che riguarda molti utenti, me compreso

O perché non hai tempo per pulirlo o perché è una cosa davvero noiosa da fare, la verità è che rappresenta uno svantaggio per chi possiede uno smartphone.

In questo tutorial ti forniamo alcuni suggerimenti per impedire ai contatti di invadere il tuo telefono. Ma prima ti insegniamo come rimuovere i contatti duplicati su Android o iPhone.

Come rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone

Se il danno è già stato fatto ed è necessario eliminare tutti quei doppi contatti memorizzati sul telefono cellulare, nessun problema. Con questa applicazione la pulizia è veloce e super semplice.

Il programma quasi magico di cui stiamo parlando è “Cleaner – Unisci i contatti doppiE funziona per rimuovere i contatti duplicati su Android o iPhone allo stesso modo.

Quindi, vediamo passo dopo passo come rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone, qui ti mostriamo i passaggi:

  • Per prima cosa dobbiamo aver installato l’applicazione “Rimuovi contatti duplicati”.
  • Durante l’esecuzione dell’app, inizierà immediatamente ad analizzare la nostra agenda per determinare quali sono i contatti in doppia copia.
  • Elencherà i risultati e ci permetterà di selezionare i nomi che vogliamo conservare.
  • Premere su “Elimina” e confermare con “Sì”.
  • E pronto, il nostro elenco di contatti sarà privo di duplicati.

Al termine, l’applicazione genererà un file .vcf , in cui saranno presenti i contatti eliminati.

Con questo file, saremo in grado di recuperare i contatti che abbiamo appena eliminato, questa è un’assicurazione nel caso in cui tu elimini per errore dei contatti.

Funziona su tutti i dispositivi?

Come puoi vedere, pulire la tua lista dei contatti è abbastanza semplice grazie alle app per la rimozione dei contatti duplicati, ma sicuramente ti starai chiedendo se puoi farlo sul tuo cellulare. Si, puoi.

Questa applicazione non specifica alcuna versione che ne limiti il ​​funzionamento. Sebbene alcuni utenti hanno detto che è necessaria la versione Android 2.3 e sup.

Inoltre, non funziona solo sui telefoni cellulari, è possibile installarla per pulire i contatti anche su un tablet.

Un’altra domanda ricorrente è se chiedi al computer di avere accesso come root. No, non è necessario eseguire il root.

Mantieni pulito il tuo programma

La raccomandazione è evitare, per quanto possibile, che si verifichi la duplicazione dei contatti.

In altre parole, dovresti sempre provare a salvare i tuoi contatti nello stesso posto. Se decidi di salvarli direttamente sul telefono, nel tuo calendario Gmail o sulla carta SIM, non importa. Devi solo essere coerente e ricordare di usare sempre la stessa posizione.

Aggiorna il contatto quando qualcuno cambia il suo numero. Sappiamo che quando un amico cambia il numero è più facile salvare quello nuovo, invece di aggiornarlo.

E’ stato facile rimuovere i contatti duplicati sul tuo telefono Android o iPhone, lo sai che puoi anche recuperare i contatti cancellati su Android e come sincronizzare i contatti ed eliminare i contatti duplicati su Android.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.