Come rimuovere il numero di telefono da Instagram (telefono e PC )

By | Marzo 18, 2020
rimuovere il numero di telefono da Instagram

Come rimuovere il numero di telefono da Instagram, da telefono e PC. Instagram è un ottimo strumento per connettersi e fare networking con persone che conosci e viceversa. Ma se preferisci rimanere privato su Instagram, puoi rimuovere il numero di telefono collegato al tuo account.

Questo perché le persone che hanno il tuo numero di telefono salvato sui loro dispositivi possono facilmente trovarti su Instagram, anche senza conoscere il tuo nome utente o altri dettagli su di te sulla piattaforma. E sì, puoi essere trovato anche se il tuo numero di telefono non è visualizzato sul tuo profilo (pubblico) o se il tuo account è impostato su privato.

Instagram è abbastanza chiaro al riguardo nella sua politica sulla privacy; le informazioni sul profilo fornite (incluso il numero di telefono) consentono di essere trovati sulla piattaforma. A volte, Instagram invia anche fastidiosi aggiornamenti SMS.

Per evitare che ciò accada, la soluzione migliore è eliminare completamente il tuo numero di telefono dal tuo account Instagram. In questo tutorial, ti guideremo attraverso i passaggi per farlo dal tuo telefono e computer.

Come rimuovere il numero di telefono da Instagram, da telefono e PC

1. Come rimuovere il numero di telefono da Instagram sul telefono

  1. Nella pagina del profilo del tuo account Instagram, tocca il pulsante Modifica profilo.
  2. Nella sezione Informazioni profilo, toccare il numero di telefono.
  3. Ora elimina il numero di telefono.
  4. Il passaggio successivo consiste nel premere il pulsante Avanti per salvare le modifiche. Fai questo e verrai reindirizzato alla pagina Modifica profilo.
  5. Premi l’icona del segno di spunta nell’angolo in alto a destra della pagina per salvare le modifiche.

La pagina si carica dopo un paio di secondi e salva le informazioni del tuo profilo senza il tuo numero di telefono. Inoltre, Instagram ti invierà un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail collegato al tuo account per informarti che il tuo numero di telefono è stato rimosso dal suo database.

Nella posta sono inclusi l’ora e la data esatte dell’azione e un collegamento per proteggere il tuo account se la rimozione del numero di telefono non è stata richiesta da te. Ora diamo un’occhiata a come farlo sulla versione web / PC di Instagram.

2. Come rimuovere il numero di telefono Instagram da PC

Se accedi a Instagram direttamente dal tuo computer o non hai accesso alla tua app mobile Instagram, ecco come rimuovere il tuo numero di telefono dalla piattaforma tramite PC.


NOTA: se in precedenza hai rimosso il tuo numero di telefono da Instagram sull’app mobile, non è necessario ripetere la procedura sul tuo computer. Questo perché Instagram sincronizza le modifiche apportate al tuo account su tutti i dispositivi da cui utilizzi il servizio.
  1. Sulla home page di Instagram, tocca l’icona Profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo del PC.
  2. Tocca il pulsante Modifica profilo.
  3. Elimina il numero di telefono sul tuo profilo.
  4. Tocca il pulsante Invia.

Una notifica salvata nel profilo viene visualizzata nella parte inferiore dello schermo e allo stesso modo viene inviata una conferma al tuo indirizzo e-mail collegato.

Instagram a volte invia notifiche di aggiornamenti via SMS e questo potrebbe essere fastidioso. Puoi anche fermarlo rimuovendo il tuo numero di telefono, ma un’alternativa migliore è disabilitare direttamente le notifiche SMS nel tuo account.

Ecco come disabilitare le notifiche SMS / di testo su Instagram senza rimuovere il numero di telefono

Come disabilitare le notifiche SMS su Instagram dal telefono

  1. Nella pagina del tuo profilo, tocca l’icona del menu hamburger.
  2. Tocca Impostazioni.
  3. Seleziona Notifiche.
  4. Tocca l’opzione “Email e notifiche SMS”.
  5. Tocca “Messaggi di testo (SMS)” per deselezionare l’opzione e disabilitare le notifiche SMS.

Come disabilitare le notifiche SMS su Instagram dal PC

  1. Nella pagina del tuo profilo, tocca l’icona Impostazioni.
  2. Seleziona Notifiche.
  3. Tocca “Messaggi di testo” per deselezionare l’opzione.

Avere il tuo numero collegato al tuo account Instagram ha i suoi vantaggi: primo, può essere usato come mezzo di verifica se dimentichi la password del tuo account. In secondo luogo, il tuo numero di telefono può essere utilizzato anche da Instagram per contattarti in caso di emergenza sulla sicurezza del tuo account o aggiornamenti importanti.

Il rovescio della medaglia, tuttavia, è il rischio per la privacy che comporta: chiunque abbia il tuo numero può trovarti e seguirti sulla piattaforma. Se per qualche motivo, preferisci rimanere anonimo, uno dei modi migliori per evitare di essere seguiti da estranei casuali sulla piattaforma è rimuovere il tuo numero dal tuo account.

In conclusione, non sei in grado di rimuovere il tuo numero di telefono su Instagram se non hai un indirizzo e-mail collegato al tuo account.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.