Come rimuovere le app preinstallatate su Huawei

By | Febbraio 19, 2020
Come rimuovere le app preinstallatate su Huawei

Come rimuovere le app preinstallatate su Huawei. Huawei è una delle principali aziende di smartphone, creatrice di alcuni dispositivi popolari come Huawei P30, serie Honor e altro. Dopo la guerra commerciale USA-Cina, gli utenti Huawei non potranno aggiornare le loro app e nemmeno avere gli aggiornamenti di sicurezza di Android OS.

Quindi Huawei ha annunciato il suo sistema operativo personalizzato chiamato Harmony OS che non contiene le Google Apps. Anche se niente è impossibile, alcuni sviluppatori hanno trovato il modo per installare le Google App sul alcuni telefoni Huawei.

Ma non importa quale sistema operativo hai installato sul tuo telefono. Perché il bloatware lo troverai sempre. Ma puoi rimuovere le app preinstallatate su Huawei usando questa guida. Qui saprai come cancellare le app installate sui telefoni Huawei.

Se hai un telefono rootato, puoi facilmente disinstallare qualsiasi app dal tuo telefono. Ma il root di un telefono Huawei è di per sé una sfida. È perché Huawei non consente lo sblocco del bootloader sui propri telefoni (tramite servizi di terze parti), ma è possibile su alcuni telefoni Honor. Anche se non siamo in grado di eseguire il root dei telefoni Huawei, possiamo comunque rimuovere le app di sistema senza perdere nessun dato.

Esistono molti motivi per rimuovere il bloatware da Huawei e nessun motivo per tenerlo. Queste sono app spazzatura che consumano spazio e batteria. Le app gonfiate come browser predefinito, giochi preinstallati e altro. Tuffiamoci nella guida per rimuovere il bloatware da Huawei.

Come rimuovere le app preinstallatate su Huawei

Proprio come Xiaomi, Oppo e Vivo, anche i telefoni Huawei sono dotati di alcune app preinstallate che non utilizziamo. E la presenza di quelle app non ha alcun senso. Rubano molto spazio sul dispositivo, diminuendo anche le prestazioni, inoltre scarica la batteria più velocemente.

Quindi la rimozione di app inutilizzate ti aiuterà molto. Per disinstallare le app di sistema sui telefoni Huawei è necessario scoprire il nome del pacchetto dell’app che si desidera disinstallare. È molto facile trovare il nome del pacchetto usando un’app di terze parti.

Come conoscere il nome del pacchetto di app Android

Se non è stato eseguito l’aggiornamento a Harmony OS, è possibile utilizzare l’app fornita di seguito. E se si utilizza Harmony OS, potrebbe essere necessaria un’altra app. Tuttavia, abbiamo postato un elenco con la maggior parte delle app disponibili sui telefoni Huawei.

  1. Scarica e installa l’app Package Name Viewer 2.0 sul tuo telefono.
  2. Dopo aver installato l’app Package Viewer, aprila.
  3. Quindi vai alla sezione App di sistema per trovare il nome del pacchetto di app preinstallate.
  4. Ora controlla il nome del pacchetto (es. Com.caf.fmradio) delle App che desideri disinstallare e annotalo da qualche parte per comodità.

Se non riesci a trovare l’app nel controllare il nome del pacchetto, puoi seguire l’elenco di seguito. Grazie a letschky per l’elenco dei nomi dei pacchetti.

Elenco dei nomi dei pacchetti:

com.android.mediacenter
com.huawei.android.UEInfoCheck
com.huawei.android.chr
com.huawei.intelligent
com.huawei.appmarket
com.huawei.parentcontrol
com.iflytek.speechsuite
com.huawei.wallet
com.huawei.phoneservice
com .huawei.android.findmyphone
com.baidu.input_huawei
com.google.android.marvin.talkback
com.huawei.hwid
com.huawei.vassistant
com.huawei.watch.sync
com.android.inputmethod.latin
com.huawei.hiboard com.huawei.hiboard
com .huawei.skytone
com.huawei.android.hwpay
com.android.dreams.phototable
com.huawei.intelligent
com.huawei.videoeditor
com.android.browser
com.huawei.trustagent
com.huawei.trustspace
com.android.apps.tag
com.huawei.hwvplayer.youku
com.android.dreams.basic
com.example.android.notepad
com.huawei.android.AutoRegSms
com.huawei.himovie
com.huawei.browser
com.huawei.android.launcher (è necessario un altro Launcher prima di disinstallare Huawei Stock Launcher !!!)

Scopri il nome del pacchetto delle app che desideri disinstallare dall’elenco sopra.

Come disinstallare le app di sistema dal telefono Huawei (senza root)

Una volta che hai il nome del pacchetto di app, segui i passaggi seguenti per rimuovere bloatware dal telefono Huawei.

  1. Innanzitutto, installa i driver ADB e Fastboot sul tuo computer.
  2. Apri le Impostazioni sul telefono.
  3.  Ora vai su Sistema> Informazioni sul telefono in Impostazioni.
  4. In Informazioni sul telefono, tocca circa 7-8 volte su Numero build per abilitare le opzioni sviluppatore.
  5. Ora torna a Sistema e quindi vai a Opzioni sviluppatore.
  6. Quindi scorrere fino alla sezione di debug e abilitare il debug USB.
  7. Dopo aver abilitato il debug USB, collega il telefono al computer tramite cavo USB. Chiederà l’autorizzazione sul tuo telefono, quindi fai clic su Consenti.
  8. Ora apri la finestra di comando CMD sul tuo computer e inserisci il comando seguente: adb devices
  9. Il comando sopra mostrerà alcuni id significa che il tuo dispositivo è connesso. Quindi immettere il comando seguente: adb shell
  10. Ora digita il comando seguente con il nome del pacchetto dell’app che desideri disinstallare. Assicurati di inserire il nome del pacchetto (ad es. Com.huawei.browser) al posto del nome del pacchetto: pm uninstall -k –user 0 packagename
  11. Immettere il comando sopra uno per uno modificando il nome del pacchetto per disinstallare le app di sistema una per una.

È tutto ora che hai rimosso tutte le app indesiderate dal tuo telefono Huawei. Dopo aver rimosso le app, riavvia il dispositivo e noterai spazio libero e una migliore gestione delle RAM.

Anche la durata della batteria aumenterà, quindi la rimozione di app preinstallate da qualsiasi telefono è davvero utile per un’esperienza migliore. E per questo, non è necessario eseguire il root del telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.