Come rimuovere un telefono dal Google Play Store?

By | Luglio 30, 2019

Nel tempo, il Google Play Store crea un elenco di tutti i tuoi dispositivi. Quando guardi questo elenco, potresti scoprire che metà di essi sono dispositivi che non usi (o possiedi) più o forse il dispositivo di un amico su cui hai effettuato l’accesso una volta. Non crea nessun danno tutto questo, ma se preferisci sistemare questa cosa, ti mostreremo come mantenere i tuoi attuali dispositivi sul tuo elenco di dispositivi Google Play Store.



I vecchi dispositivi Android non possono essere completamente rimossi dall’archivio Play Store, ma puoi nasconderli in modo che non vengano più visualizzati nell’elenco dei dispositivi. Ciò rende molto più semplice la navigazione nell’elenco, soprattutto se hai posseduto decine di gadget Android negli ultimi anni.

Se hai cambiato dispositivo più volte registrando ogni volta il tuo dispositivo sul Google Play Store, devi assolutamente sapere che tutti i tuoi dispositivi sono registrati sulla piattaforma Android online di Google. Il problema è che più passa il tempo e più ne accumuli.

Come rimuovere i miei vecchi telefoni dal ​​Google Play

Per quanto sorprendente, Google non offre la possibilità di eliminare direttamente un dispositivo dall’elenco dal Google Play Store. Un diritto che gli utenti dovrebbero avere, a partire dal fatto che sono gli unici proprietari … D’altra parte, c’è un modo per nasconderli per non vederli più durante una transizione per il download di nuovi contenuti dal Google Play.

1. Apri il Google Play Store nel browser web e fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte in alto a destra dello schermo e fai clic sul sotto menù chiamato Impostazioni.

2. Verrà visualizzata la pagina I miei dispositivi in cui viene registrata l’attività del dispositivo sul Google Play. Vedrai tutti i dispositivi con cui hai effettuato l’accesso a Google Play e alcuni dettagli sulla destra di ciascun dispositivo.

3.  Puoi scegliere se il particolare dispositivo deve apparire o meno nei menu controllando o deselezionando le caselle in Visibilità.

4. Fai clic su Modifica  per assegnare un soprannome accattivante ai tuoi dispositivi. Per impostazione predefinita, il Play Store elenca molti gadget come dispositivo sconosciuto. Assegnando un soprannome puoi vedere a colpo d’occhio quale smartphone o tablet è. 

5.  Dopo aver rinominato i dispositivi, fare clic sul  pulsante Aggiorna all’estrema destra per salvare le modifiche. Queste modifiche sono universali, quindi verranno applicate in tutte le proprietà di Google. Ciò significa che tutti i tuoi dispositivi visibili verranno rinominati nell’elenco dei dispositivi compatibili con Play Store, nonché in Gestione dispositivi Android e così via.

Abbiamo finito! Non c’è più niente da fare, ora sai tutto quello che c’era da sapere! Un modo semplice e veloce per fare le “pulizie di primavera”.

Allora da come hai capito, google non ci permette di cancellare i nostri vecchi dispositivi, ma per lo meno ci permette di nasconderli. Ho fatto caso però che non mi ha mostrato dispositivi più vecchi dell’anno scorso. Li cancella in automatico? Chissà….


E questo è tutto, il gioco è fatto. È così semplice ripulire e riorganizzare la panoramica dei dispositivi sul Play Store e fare in modo da poter trovare rapidamente e facilmente lo smartphone o il tablet giusto nel Google Play.

Quanti dispositivi Android hai posseduto? Hai provato questo trucco per la rimozione di vecchi dispositivi dall’elenco dei dispositivi di Google Play Store? Fateci sapere nei commenti.


Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.