Ripristina foto e video di Instagram cancellati o persi

By | Maggio 16, 2020
Ripristina foto e video di Instagram cancellati o persi

Ripristina foto e video di Instagram cancellati o persi. Recupera le foto e video di Instagram cancellati o persi. Con 1 miliardo di utenti attivi mensili, Instagram è un’app per la condivisione di foto e serve allo scopo di marketing di contenuti visivi, le organizzazioni la stanno sfruttando per raggiungere segmenti diversi.

Instagram è una grande piattaforma di social media per la condivisione di foto e video preferita dai millennial. Tuttavia, uno scenario comune che la maggior parte degli utenti affronta è se esiste la possibilità di ripristinare le foto perse o cancellate accidentalmente da Instagram? Che cosa succede se elimini accidentalmente le tue foto e i tuoi video da Instagram e come recuperarli?

La cosa buona di Instagram è che puoi salvare le foto come bozze e caricarle in qualsiasi momento. Per salvare le foto come bozze, fai clic sulla freccia indietro in alto a sinistra dello schermo e Salva Bozza e apparirà l’opzione Elimina. Seleziona Salva opzioni bozza e le foto verranno salvate nella sezione Bozze.

Photo Recovery Software è la risposta!

L’opzione migliore per ripristinare le foto di Instagram cancellate o perse è utilizzare il software Stellar Photo Recovery. Il miglior software di recupero foto per recuperare in modo efficiente i file multimediali persi è una soluzione sicura. Disponibile online, consente di risparmiare tempo e si rivolge a diversi scenari di perdita di dati supportando una miriade di supporti di archiviazione.

Inoltre, ci sono passaggi manuali che consentono di ripristinare le foto di Instagram cancellate / perse. Detto questo, diamo un’occhiata a questi metodi.

METODO n. 1: guarda negli album fotografici

Le foto di Instagram vengono salvate negli album di foto dello smartphone da dove è possibile ripristinare le foto di Instagram cancellate / perse.

Puoi cercarle (a meno che tu non abbia cancellato) in

  • Galleria del telefono
  • Rullino fotografico
  • Cartella download
  • Qualsiasi altra posizione in cui di solito salvi le tue immagini.

Per gli utenti Android:

Vai a I miei file <Immagini e seleziona la cartella Instagram. Se riesci a trovare le foto perse, ripristinale.

Per utenti iPhone e iPad:

Dalla schermata Home, avvia l’app Foto, tocca Album <Eliminati di recente e cerca le foto perse. Per ripristinare la foto cancellate di Instagram, basta toccarla e selezionare Ripristina.

Nota: nella cartella Eliminati di recente, troverai solo le foto che sono state eliminate negli ultimi 30 giorni.

METODO # 2: controlla la funzione Archivio di Instagram

Instagram ha lanciato la funzione “Archive Posts” nel 2017, che si è rivelata di grande aiuto in quanto ha permesso agli utenti di nascondere foto e storie da chiunque. E ha anche permesso il recupero di qualsiasi foto “eliminata” dall’album dell’archivio in soli due clic.

È fondamentalmente una memoria temporanea delle tue foto. Se si elimina qualcosa dalla cartella di archivio, il ripristino delle foto non può essere garantito. Quindi, controlla nell’archivio album per il recupero istantaneo.

METODO # 3: utilizzare un software di recupero di foto

La soluzione migliore per ripristinare le foto perdute di Instagram è quella di sfruttare un software di recupero di foto e, come menzionato all’inizio, Stellar Photo Recovery è un’opzione praticabile per recuperare le foto cancellate da Instagram. Con il robusto algoritmo di scansione e il semplice processo di recupero, è l’opzione migliore. Scarica il software per Windows e MAC e recupera subito le tue foto senza problemi.

Ecco come ripristinare le foto e i video di Instagram persi utilizzando Stellar Photo Recovery:

  1. Avvia il software Stellar Photo Recovery. Nella schermata principale del software.
  2. Seleziona la posizione da dove vuoi recuperare. Fare clic su Scansione per avviare il processo di scansione.
  3. Una finestra di dialogo “Scansione completata correttamente!” visualizza i risultati della scansione – numero di file trovati e dimensione dei dati. Nel riquadro sinistro della finestra principale, sono elencati tutti i dati recuperati. Puoi visualizzarli in anteprima nel riquadro a destra.

Nota: se non vedi le foto di Instagram richieste nell’elenco, scegli l’opzione Deep Scan in basso. 

Fai clic su  Ripristina. Puoi anche scegliere di ripristinare solo i file selettivi: seleziona le foto che ti servono, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic su  Ripristina

  1. Nella finestra di dialogo, specificare la posizione in cui salvare i file di immagine. Fai clic su  Salva . Tutti i file vengono salvati nella posizione specificata.

METODO 4: ripristinare foto e video dal backup su cloud

Questo è dove i file di backup servono allo scopo. Se hai perso le tue foto e i tuoi video Instagram, puoi ripristinarli dal backup come Google Foto o qualsiasi altro servizio di backup che usi a condizione che tu abbia un backup aggiornato dei file che desideri ripristinare. Se hai le foto e i video richiesti, ripristinali semplicemente altrimenti segui altri metodi.

Salva le foto di Instagram sul telefono per evitare la perdita di foto

  1. Vai al tuo profilo e tocca  .
  2. Tocca  Impostazioni  >  Account  >  Foto originali  (iOS) o  Post originali  (Android).
  3. Tocca accanto a  Salva foto originali  (iOS) o  Salva post originali  (Android) per attivare.

Quando è attivata l’opzione Salva foto originali o Salva post originali, ogni foto da pubblicare verrà salvata nella libreria del telefono.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.