Ripristinare app cancellata nel Google Play Store

Ripristinare app cancellata nel Google Play Store, ci sono milioni di applicazioni disponibili sul Play Store, spesso installiamo un sacco di applicazioni o giochi, disinstallandole quando non sono più necessarie.

Ma cosa succede se vi capita di voler un’applicazione o un gioco disinstallato tempo  indietro, e avete dimenticato il nome?

Se vi mettete alla ricerca di quella app nel negozio, sarebbe come cercare un ago in un pagliaio.

Fortunatamente, il Google Play Store vi offre la possibilità di farvi vedere tutte le applicazioni che avete disinstallato, accanto a quelle installate.

Ma come ripristinare app cancellata nel Google Play Store.

Per accedervi, aprire il Google Play Store e toccare il pulsante ‘menu’ (le tre linee nell’angolo in alto a sinistra).

Una volta aperto il menu, toccare ‘Le mie applicazioni e i miei giochi’.

google-play-apps-games

In questa pagina, vedrete due sezioni: “Installate” e “Tutte”.

Andare nella sezione “Tutte”.

Qui è possibile vedere tutte le applicazioni e giochi,  installati e disinstallati, sullo smartphone negli ultimi tempi.

Le applicazioni che sono state disinstallate sono contrassegnate con una “X”.

Se desiderate rimuoverle definitivamente, premere sulla X, se invece desiderate reinstallarle, cliccate sull’applicazione, e cosi avete fatto.

Allora per ricapitolare, se avete trovato un app che desiderate recuperare, è sufficiente toccare su di essa, e sarete portati alla pagina dell’applicazione da cui sarà possibile reinstallarla.

Se invece non si desidera più quell’app, è possibile rimuoverla con premendo sul tasto ‘X’ che potete vedere nell’angolo in alto a destra.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*