Come ripristinare Asus Zenfone Zoom S. Come fare Hard Reset su Asus Zenfone Zoom S. E’ uno smartphone dedicato alla fascia medio-alta che ha nella doppia fotocamera e nella batteria da 5000 mAh le sue caratteristiche migliori. Parliamo un’attimino del perché tutti parlano bene di questo smartphone.
Ha molti punti di forza e poche debolezze. Autonomia incredibile, la fotocamera è sopra la media, equilibrato nelle prestazioni, è dotato di molta memoria interna, “appena 128GB di memoria”…espandibile, e infine è un telefono Dual SIM. Contro il prezzo, è scivoloso e un design….approssimativo.
Ma torniamo a noi, in questo articolo impareremo come formattare Asus Zenfone Zoom S, e portarlo cosi come quando è uscito dalla fabbrica. Tenete a mente però, che durante il procedimento, saranno cancellati tutti i dati presenti sul vostro smartphone.
Se avete file da salvare, come canzoni, video, documenti e altro potete fare un backup. Leggete qui per sapere come fare il backup del vostro Asus Zenfone Zoom S. Qui sotto ci sono tre metodi, c’è ne uno anche se non avete più accesso alle impostazioni, e anche se avete perso la password per accedere al vostro smartphone.
Come ripristinare Asus Zenfone Zoom S
Primo metodo:
- Iniziate spegnendo il telefono.
- Quindi premete e tenete premuto il pulsante Volume Up + Power allo stesso tempo per un paio di secondi.
- Rilasciate i pulsanti quando vedete il menu sullo schermo.
- Quindi premere Volume giù per selezionare l’opzione “Reset dati di fabbrica” e premete sul pulsante di accensione per confermare.
Successo! L’hard reset è stato fatto!
Secondo metodo:
- Accendere il telefono utilizzando il pulsante di accensione.
- Poi andate alle Impostazioni e quindi su Backup e ripristino.
- Toccate su Ripristino dati di fabbrica e selezionare Phone Reset.
- Inserite il codice di sicurezza e scegliete Cancella tutto.
- Scegliete OK per confermare l’intera operazione.
Ben fatto!
Terzo metodo:
- All’inizio premere il tasto di accensione per spegnere il telefono.
- Adesso tenete premuti il tasto Volume Up + Power contemporaneamente per circa 5 secondi.
- Rilasciate i pulsanti quando vedete il menu sullo schermo.
- Quindi premete su Volume giù per selezionare l’opzione “Recovery”, e premere il pulsante di accensione per confermare.
- Premere su Volume giù per scegliere “wipe data/factory reset”, e quindi premere il pulsante di accensione per confermare.
- Selezionare “Sì – Elimina tutti i dati utente”. Usa il pulsante Volume giù per scorrere e il tasto di accensione per selezionare.
- Per riavviare il telefono, selezionate “riavviate il sistema ora”.
Successo! L’hard reset è fatto!