
Come ripristinare il firmware ufficiale su Huawei P8. In questa esercitazione vedremo come installare il sistema operativo ufficiale su Huawei P8. Rilasciato poco più di due anni fa, il Huawei P8 ha caratteristiche che gli permettono di competere ancora con smartphone più recenti.
Con il suo processore Kirin 930 octa core, insieme al chipset grafico Mali T628 MP4 e 3 GB di RAM tiene ancora molto bene, quando si tratta di far girare le applicazioni più potenti. Anche molto meglio di alcuni dispositivi rilasciati recentemente. Ma con il passare del tempo il software è invecchiato, crea qualche problema o gira lento e allora cosa possiamo fare?
Come prima cosa per ripristinare il Huawei P8 possiamo provare a fare un hard reset. Vi avviso che facendo hard reset su Huawei P8 saranno cancellati tutti i dati presenti sullo smartphone. Leggete questo articolo se volete fare il backup. Qui invece trovate la guida su come fare hard Reset su Huawi P8.
Se non riuscite ad avere accesso al sistema operativo per una qualunque ragione, allora non vi resta che re-installare il firmware originale sul Huawei P8. Con questo procedimento è possibile anche effettuare il downgrade ad una versione vecchia del sistema operativo. Se avete deciso di fare tale procedura continuate a leggere la guida che segue.
Come ripristinare il firmware ufficiale su Huawei P8
Questo firmware è solo per Huawei P8. Non provare questo su qualsiasi altro dispositivo. Questa esercitazione funziona anche se desiderate aggiornare il Huawei P8. Noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono.
Seguite i passaggi correttamente altrimenti il vostro dispositivo può diventare un mattone. Assicuratevi che la batteria del vostro telefono sia carica almeno il 50% – 60%.
Prima di passare al ripristino del firmware ti consigliamo come già detto in precedenza, di fare Hard Reset su Huawei P8, in alto trovi il link alla guida.
Ultimo passo prima di passare alla guida è quello di installare i driver per Huawi P8. Leggi qui per sapere come fare.
Download: Firmware Huawei P8
Come ripristinare il firmware ufficiale su Huawei P8
Metodo uno
- Scaricate il firmware per Huawei P8 dal sito ufficiale Huawei.
- Estraete i file adesso dovete creare una cartella chiamata “DLOAD” se non l’avete già.
- Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD.
- Andate nelle Impostazioni del telefono -> Updater -> Verifica Aggiornamenti -> Aggiornamento Locale.
- Vi verrà notificato l’aggiornamento e vi verrà chiesto di fare un backup dei dati.
- Confermate tutto, dopo di che il firmware verrà scaricato sul telefono che si riavvierà in Recovery e installerà il tutto.
Avete finito!
Metodo due se il telefono non si avvia più
- Scaricate il firmware per Huawei P8 dal sito ufficiale Huawei.
- Estraete i file adesso dovete creare una cartella chiamata “DLOAD” se non l’avete già.
- Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD.
- Spegnete il telefono e inserite la SD al suo interno.
- Dopo tenete premuto contemporaneamente i pulsanti Power + Volume su + Volume giù.
- Partirà cosi l’installazione del firmware e alla fine il telefono si riavvierà automaticamente.
Avete fatto.
Commenta per primo