
Come ripristinare il firmware ufficiale su Huawei P9 Lite. Come ripristinare il firmware su Huawei P9 Lite. Con questa esercitazione vedremo con quale facilità è possibile installare il firmware ufficiale su Huawei P9 Lite. Il Huawei P9 Lite è un’altro smartphone che ha riscosso un grande successo a livello mondiale.
Il Huawei P9 Lite, è il successore del P8 Lite, ed è una terza variante della serie P9. Il telefono dispone di un display FHD da 5,20 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Il Huawei P9 Lite è alimentato da un processore da 1.7GHz octa-core Kirin 650 con 3GB di RAM.
Il Huawei P9 Lite gira con Android 6.0 e ha una batteria di 3000mAh. Con questa guida è possibile aggiornare il Huawei P9 Lite ad Android 7.0 Nougat, per chi non l’avesse ancora fatto. Durante un procedimento del genere è sempre buono fare un backup del dispositivo. Leggi qui per sapere come fare backup del Huawei P9 Lite.
Per installare i driver leggete questa guida. Noi non siamo responsabili di eventuali danni al vostro telefono. La batteria del telefono deve essere carica almeno del 50% – 60%.
Come ripristinare il firmware ufficiale su Huawei P9 Lite
- Scaricare: Firmware Ufficiale Huawei P9 Lite
- Leggi: Scarica Driver USB Huawei P9 Lite
- Leggi: Come sbloccare il bootloader del Huawei P9 Lite
- Leggi: Screenshot Huawei P9 Lite
Metodo uno
- Scaricate il firmware per Huawei P9 Lite dal sito ufficiale Huawei.
- Estraete i file alla fine vedrete una cartella chiamata “DLOAD”.
- Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD.
- Andate nelle Impostazioni del telefono -> Updater -> Verifica Aggiornamenti -> Aggiornamento Locale.
- Vi verrà notificato l’aggiornamento e vi verrà chiesto di fare un backup dei dati.
- Confermate tutto, dopo di che il firmware verrà scaricato sul telefono che si riavvierà in Recovery e installerà il tutto.
Avete finito!
Metodo due se il telefono non si avvia più
- Scaricate il firmware per Huawei P9 Lite dal sito ufficiale Huawei.
- Estraete i file alla fine vedrete una cartella chiamata “DLOAD”.
- Copiatela nella memoria interna del telefono o nella SD.
- Spegnete il telefono e inserite la SD al suo interno.
- Dopo tenete premuto contemporaneamente i pulsanti Power + Volume su + Volume giù.
- Partirà cosi l’installazione del firmware e alla fine il telefono si riavvierà automaticamente.
Avete fatto.
Ciao, tutto bene fino al riavvio, ma poi mi chiede una passw. per decriptare. ho usato il firmware di riparazione. Grazie
Ciao, prova con l’eseguire un hard reset tramite i pulsanti: https://www.guidesmartphone.net/huawei-p9-lite-2017-hard-reset-soft-reset-altro/
Per farlo riaccendere basta farlo scaricare a 0 (ZERO) e poi dopo un paio di minuti (consiglio 10 ma anche 5 vanno bene) bisogna collegarlo ad un caricabatterie (Huawei) e accenderlo, non funziona subito! Se dovesse ripartire con la stessa schermata (Logo Huawei) lasciatelo acceso finchè non si scarica ulteriolmente e poi riprovare a collegarlo, ripetere gli stessi passaggi finché non si accende. Se avete la possibilità di non spegnerlo fatelo altrimenti mandatelo al più presto in assistenza perchè al primo riavvio il telefono si inchioderà di nuovo
Salve,
un GRAZIE per la chicca va all’utente HuaweiP9Lite.
Salve,
È possibile usare questo metodo anche per sbrandizzare un p9lite?
Grazie
Ciao, si è perfetto.