Come ripristinare Firmware Ufficiale su Sony Xperia E

By | Febbraio 20, 2018

Come ripristinare Firmware Ufficiale su Sony Xperia E, ti sei scocciato del nuovo firmware personalizzato installato sul tuo Xperia E e adesso vuoi tornare al buon vecchio firmware ufficiale. Indipendentemente dal motivo, di solito è abbastanza facile ripristinare il firmware ufficiale sul Sony Xperia E.

Alcune delle ragioni potrebbero essere, quella di risolvere gli eventuali problemi che hai con il tuo dispositivo, forse hai incasinato qualcosa? Oppure hai deciso di venderlo? Nessun problema, il ripristino di un firmware ufficiale farà diventare come nuovo il tuo smartphone.

Per utilizzare questo tutorial devi avere un Pc Windows. Installare i driver che trovi qui. Scaricare e installare Flashtool per il Sony Xperia E che trovi qui. E scaricare il firmware adatto per il tuo dispositivo da qui.

La carica della batteria deve superare il 60%. Ti avviso che noi di Guidesmartphone non siamo responsabili di quello che farai sul tuo Pc con il tuo smartphone. Pronto per iniziare? Ecco come ripristinare Firmware Ufficiale su Sony Xperia E.

Come ripristinare Firmware Ufficiale su Sony Xperia E

Scarichiamo ed installiamo Flashtool. Adesso Andiamo nella cartella Flashtool/ Driver ed aprire il file Flashtool-drivers, e selezioniamo Xperia E e anche flashmode e fastboot, andare avanti con l’installazione.

Scaricare il firmware da installare, in formato .ftf. Se invece è in in formato zip estrarre il file e posizionarlo nella cartella C:/flashtool/Firmware.

Aprire flashtool, versione 32/64 bit a seconda del sistema utilizzato, collegare l’Xperia E al pc tramite cavo usb, aspettare un pò perche venga riconosciuto.

Cliccare sull’icona in alto a sinistra di Flashtool, vi chiederà la modalità, scegliere flashmode, seleziona il firmware prima inserito nella cartella, non toccare le altre opzioni.

Dopo alcuni minuti appare una finestra pop-up con le istruzioni elencate.

Scollegate lo smartphone, spegnere e da spento ricollegarlo al pc tenendo premuto il tasto volume Giu, rilasciare il tasto nel momento in cui vedete scomparire la finestra ed iniziare la procedura.

Una volta iniziata l’installazione, attendete qualche minuto fino alla fine della procedura.

Se l’articolo ti è piaciuto per piacere condividi.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.