Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy A5 (Nougat)

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy A5 (Nougat)

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy A5. Samsung ha lanciato il Galaxy 2016 (SM-A510F) lo scorso anno, questo smartphone rientra nella categoria di dispositivi di fascia media. Ha una serie di caratteristiche adeguate al prezzo. E’ alimentato da un processore da 1.6GHz octa-core e 2GB di RAM. Ha 16GB di memoria interna.

Monta un display da 5,2 pollici Super AMOLED, con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Come potete vedere ha davvero un buon set di caratteristiche. Con questa esercitazione vedremo come installare il sistema operativo ufficiale basato su Android Nougat sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F).

Tramite questa esercitazione potete reinstallare il sistema operativo oppure potete installare il nuovo firmware basato su Android Nougat sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F). Il procedimento in entrambi i casi è uguale, avete bisogno di eseguire lo stesso procedimento. Ripristinare firmware sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F).

Questa versione del software che stiamo per installare si basa su Android versione 7.0 di Android Nougat. La versione del firmware è A510FXXU4CQDK e funzionerà solo sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F) e, di conseguenza, vi suggeriamo di non provare a installare questo firmware su nessun altro smartphone, potreste bloccarlo.

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy A5 (Nougat)

  • Il primo passo che è necessario seguire prima di iniziare l’installazione è quello di fare un backup completo del vostro dispositivo. Dal momento che sarà cancellata la memoria interna del nostro dispositivo, vi consiglio di farlo. Come fare il backup sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F).
  • Il passo successivo è attivare il debug USB. Questo è un passo molto importante per procedere con l’installazione. Come attivare il debug USB sul Galaxy A5 2016 (SM-A510F)
  • Ora, il passo successivo è quello di disattivare il blocco di riattivazione. È possibile farlo andando nelle Impostazioni> Impostazioni personali> Blocca schermo e Sicurezza> Find My Mobile. Una volta che siete qui, è sufficiente fare il login al proprio account Samsung e poi basta deselezionare la riattivazione del blocco.
  • È inoltre necessario assicurarsi che siano presenti tutti i driver Samsung installati correttamente. Come installare i driver per il Galaxy A5 2016 (SM-A510F)
  • Adesso dobbiamo scaricare il file Odin e tenerlo pronto per l’installazione. Scaricare Odin
  • Infine, scaricare il file del firmware indicato di seguito: A510FXXU4CQDK For Galaxy A5 SM-A510F

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy A5 (Nougat)

  1. Supponendo che avete scaricato il file dal link qui sopra, è giunto il momento di iniziare la procedura di installazione.
  2. Il primo passo è quello di estrarre il file Odin e quello del firmware che avete scaricato dal link qui sopra.
  3. Una volta fatto ciò, è giunto il momento di spegnere il telefono e procedere con l’installazione.
  4. Ora entrate in modalità download premendo e tenendo premuto il Volume Down e + Home + il pulsante di accensione insieme.
  5. Una volta fatto ciò, installate Odin.
  6. Ora collegate il telefono al PC per procedere.
  7. Non appena lo si connette, Odin rileverà automaticamente la periferica.
  8. Una volta rilevato il dispositivo, aprite la finestra dell’applicazione e scegliete il file ‘tar’.
  9. Assicuratevi che siano selezionate le opzioni ‘Auto Reboot’ e anche l’opzione F.Reset Time.
  10. Dopo questo premete sul pulsante start per procedere.
  11. Non appena finito il vostro dispositivo si riavvierà con il nuovo firmware.

Il primo riavvio potrebbe metterci un po, quindi mettetevi comodi e siate pazienti. Oppure leggete qualche altro tutorial presente nella sezione Galaxy A5 SM-A510F.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*