Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8

By | Maggio 4, 2018

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8. In questo post vi spieghiamo come reinstallare il sistema operativo ufficiale sul Samsung Galaxy S8. Qualche settimana fa abbiamo scritto di come fare hard reset sul Galaxy S8, ma se non è servito oppure non è bastato non vi resta che imparare come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8.

Il prezzo all’uscita del top di gamma, era molto alto, ora online lo si può trovare anche a meno di 600€. Ormai è sugli scaffali di tutti i negozi. Molte testate e siti specializzati lo hanno già definito «lo smartphone più bello di sempre».



Anche se molto bello, molto comodo, molto potente, anche con il Galaxy S8 è possibile smanettare. E smanettando, smanettando, lo avete bloccato, ora il software ha bisogno di essere reinstallato. In questa esercitazione vedremo come reinstallare il firmware sul Galaxy S8.

Con l’installazione del firmware stock sul Galaxy S8 è possibile risolvere il problema come il blocco dello schermo, blocco sulla schermata di benvenuto, problemi di avvio o unbrick del telefono. Andiamo avanti e vediamo come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8!



Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8

Durante l’installazione del firmware sul Galaxy S8 saranno cancellati tutti i dati presenti sullo smartphone. Se ne avete la possibilità fate un backup dei dati presenti sul vostro Galaxy S8. Come fare backup dei dati sul Galaxy S8.

La versione che andremo ad installare sul Galaxy S8 è la versione 7.0. E’ possibile trovare il firmware italiano non legato a nessun operatore, poi troviamo TIM, Wind, 3 e Vodafone.

Per reinstallare il firmware su questo dispositivo, avete bisogno di soddisfare alcuni semplici requisiti. Per primo dovete installare i driver sul vostro computer. Come installare i driver per il Galaxy S8.

Per attivare il debug USB, se non sapete come fare, vi basta leggere la seguente guida.

Poi dovete scaricare il firmware ufficiale che trovante al seguente link dal sito sammobile.com e ancora scaricare ed installare Odin sul vostro computer. Scaricate Odin.

Una volta soddisfatti i seguenti requisiti possiamo andare avanti nello svolgimento della guida.

Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8

  1. Supponendo che avete scaricato il file dal link qui sopra, è giunto il momento di iniziare la procedura di installazione.
  2. Il primo passo è quello di estrarre il file Odin e quello del firmware che avete scaricato dal link qui sopra.
  3. Una volta fatto ciò, è giunto il momento di spegnere il telefono e procedere con l’installazione.
  4. Ora entrate in modalità download premendo e tenendo premuto il Volume Down e + Home + il pulsante di accensione insieme.
  5. Una volta fatto ciò, installate Odin.
  6. Ora collegate il telefono al PC per procedere.
  7. Non appena lo si connette, Odin rileverà automaticamente la periferica.
  8. Una volta rilevato il dispositivo, aprite la finestra dell’applicazione e scegliete il file ‘tar’.
  9. Assicuratevi che siano selezionate le opzioni ‘Auto Reboot’ e anche l’opzione F.Reset Time.
  10. Dopo questo premete sul pulsante start per procedere.
  11. Non appena finito il vostro dispositivo si riavvierà con il nuovo firmware.

Il primo riavvio potrebbe metterci un po, quindi mettetevi comodi e siate pazienti.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come ripristinare il firmware ufficiale sul Galaxy S8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.