Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Samsung

By | Marzo 13, 2020
ripristinare smartwatch Samsung

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Samsung. Come ripristinare i dati di fabbrica di Galaxy Watch. Il tuo smartwatch Samsung ha problemi di prestazioni? O hai intenzione di venderlo? Un ripristino delle impostazioni di fabbrica di Galaxy Watch potrebbe mettere ordine. Tutti i dispositivi indossabili Samsung utilizzano Tizen, il sistema operativo Samsung. 

Quindi, che tu abbia l’ultimo Galaxy Watch Active 2 o un orologio più vecchio come il Samsung Gear S3, il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica sarà quasi identico. Ti aiuteremo con una guida passo-passo. Ecco come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo orologio Samsung.

Come eseguire il backup del tuo smartwatch Samsung

Prima di iniziare, è consigliabile prendere in considerazione il backup dei dati. Gli smartwatch potrebbero non contenere tutte le informazioni importanti dei nostri telefoni, ma un backup ti risparmia il fastidio di dover personalizzare nuovamente le tue impostazioni. Questo processo è relativamente indolore su qualsiasi dispositivo indossabile Samsung. Ecco come eseguire il backup del tuo smartwatch Samsung:

  1. Apri l’app Galaxy Wearable sul tuo telefono.
  2. Scorri verso il basso per trovare la sezione Account e backup. Toccalo.
  3. Assicurati che sia collegato l’account Samsung corretto, quindi tocca Backup e ripristino, quindi Backup dei dati.
  4. Scegli le impostazioni e le app di cui desideri eseguire il backup dall’elenco e attiva o disattiva il backup automatico.
  5. Premi il pulsante Backup nella parte inferiore dello schermo. Questo richiederà un paio di secondi. Una volta completato il processo, è possibile premere Fine e procedere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Dobbiamo notare, tuttavia, che non verrà eseguito il backup delle immagini e della musica salvate sull’orologio. Assicurati di averne copie altrove perché un ripristino delle impostazioni di fabbrica li cancellerà insieme al resto dei dati sull’orologio.

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Samsung è molto semplice. È possibile procedere in tre modi: ripristinando le impostazioni di fabbrica direttamente dall’orologio, utilizzando l’app Galaxy Wearable sul telefono o ripristinando il sistema tramite la modalità di riavvio. Ecco come funziona ogni metodo:

Come ripristinare i dati di fabbrica di Galaxy Watch

  1. Dalla schermata principale del tuo smartwatch, scorrere due volte verso sinistra per accedere al riquadro delle app.
  2. Tocca l’icona Impostazioni e scorri verso il basso fino a trovare Generale. Toccalo.
  3. Scorri verso il basso per trovare e selezionare l’opzione Ripristina. Ti verrà richiesto di confermare la tua scelta. Tocca il segno di spunta per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Samsung.

Ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo smartwatch Samsung dall’app Galaxy Wearable

  1. Apri l’app Galaxy Wearable sul tuo smartphone. Assicurati che l’orologio sia collegato tramite Bluetooth. Tocca il pulsante Connetti in caso contrario e assicurati che il Bluetooth sia abilitato sul tuo telefono.
  2. Una volta connesso, scorrere verso il basso per trovare la sezione Generale. Toccalo.
  3. Scegli Ripristina dalle opzioni visualizzate. Tocca Ripristina.

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica tramite i pulsanti

Se il tuo smartwatch ha problemi di prestazioni, potresti non essere in grado di collegarlo al telefono o ripristinarlo tramite le sue impostazioni. In questo caso, dovrai eseguire un hard reset manuale.

  1. Spegni lo smartwatch Samsung tenendo premuto il pulsante di accensione (solitamente situato nella parte inferiore destra del quadrante). Se non risponde, tenere premuto il pulsante fino al riavvio dell’orologio.
  2. Durante il riavvio, premere il pulsante di accensione più volte in rapida successione. Ciò farà apparire la schermata Seleziona la modalità di riavvio. Seleziona Ripristino scorrendo le opzioni con il pulsante Home.
  3. Il dispositivo si riavvierà di nuovo ed eseguirà un ripristino delle impostazioni di fabbrica, cancellando tutti i dati.

Ecco fatto: questi sono tutti i metodi che puoi usare per ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo orologio Samsung. Ti abbiamo aiutato a risolvere i tuoi problemi? Facci sapere nei commenti qui sotto.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.