Come fare ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick

By | Luglio 31, 2018
Come fare ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick

Come fare ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick senza telecomando e altri trucchi. Firestick è uno dei nostri dispositivi di streaming preferiti e lo è anche per tantissime altre persone. Come con qualsiasi altro dispositivo tecnologico, occasionalmente potresti avere un problema tecnico. Oggi ti insegneremo come eseguire un hard reset Firestick senza il telecomando. È più facile di quanto possa sembrare, continua a leggere per saperne di più.



Come fare ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick

Amazon saltò sul carrozzone a comando vocale con Alexa. Puoi trovare il loro assistente vocale virtuale incorporato in Fire TV e Firestick insieme a tutti gli altri gadget prodotti dall’azienda. È carino averlo in giro quando vuoi cercare i tuoi film e programmi TV preferiti, ma non è di grande aiuto se qualcosa dovesse andare storto.

Problemi di Firestick

A seconda di cosa non funziona con lo streamer, potrebbe non essere necessario un reset di fabbrica Firestick. Di certo pulirà le cose rapidamente, ma dovrebbe essere considerato come ultima risorsa a meno che non ti piaccia installare Kodi e le tue app Amazon ripetutamente. Ci sono molti modi in cui puoi gestire i problemi di buffering, quindi se il problema è correlato al ritardo, potremmo essere in grado di darti una mano.

Se le impostazioni di fabbrica sono diventate inappropriate, un reset può essere la soluzione migliore. I principianti potrebbero trascorrere ore alla ricerca delle impostazioni di correzione da regolare, ma se si ripristina Fire TV, il problema verrà risolto. Per fortuna, il procedimento è estremamente facile. Devi solo andare al menu Impostazioni, selezionare Dispositivo. Da lì, vedrai le opzioni per il riavvio o il ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Questo si occuperà del 99% dei tuoi problemi e la soluzione è a pochi clic di distanza, se disponi di un telecomando. Se sei come la metà della popolazione mondiale, c’è la possibilità che potresti averla collocata in modo errato, ed è qui che entra in gioco il nostro Factory Firestick Reset senza guida remota.

Ripristino di fabbrica di Amazon Fire TV Stick senza telecomando

Se il cane è scappato via con il telecomando o il mostro sotto il divano l’ha inghiottito, non aver paura. Possiedi uno smartphone o un tablet? In tal caso, è tutto okay poiché devi solo scaricare l’app Amazon Remote ufficiale da Google Play o dall’App Store.

Ciò ti consentirà di sincronizzare Firestick o Fire TV e accedere al menu delle impostazioni per il ripristino dei dati di fabbrica, ti avevamo detto infatti che è più semplice di quanto possa sembrare. Se non possiedi un dispositivo mobile, puoi sempre prendere in prestito uno.

Controllo HDMI CEC

Questa è una soluzione alternativa se non disponi di un telecomando o se non hai amici pronti a soccorrerti in questo momento, può succedere. Fire TV ha un’impostazione per qualcosa chiamato HDMI CEC Device Control che puoi trovare sotto Display e suoni.

Questa funzione ti consente di controllare il tuo streamer attraverso il telecomando della TV. Può costituire un problema enorme per alcuni utenti se usato per caso, ma può salvarti la giornata se hai un televisore dotato di HDMI CEC. Può anche essere la causa di alcuni problemi ed è quindi opportuno esaminarla prima di eseguire il reset di fabbrica.

Un’altra opzione è ADB Shell o una tastiera wireless. La prima dipende dal tuo livello di esperienza mentre la seconda è imprevedibile con alcune impostazioni. ADB non è qualcosa che tutti vorranno provare anche se ci sono un sacco di tutorial online per iniziare. È anche un’abilità facile da imparare se sei un utente di Android.

Conclusione

Perdere il tuo telecomando non è una disgrazia. Fare un reset di fabbrica di Firestick è semplice se hai uno smartphone a portata di mano. Tuttavia, è solo una soluzione temporanea, pertanto ti consigliamo di riprendere la ricerca del tuo telecomando scomparso una volta completato il ripristino.



Speriamo di esserti stati d’aiuto. Lascia un commento qui sotto, se ti va!

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.