Risolto il problema con la telefonata Android che va direttamente alla segreteria telefonica

By | Luglio 7, 2021
telefonata Android che va direttamente alla segreteria telefonica

Comprendiamo che può essere estremamente fastidioso quando le telefonate passano direttamente alla segreteria senza squillare. Potresti aver impostato un sistema di segreteria telefonica sul tuo telefono Android, ma tutte le tue telefonate andranno direttamente alla segreteria. 

Potrebbero esserci diversi motivi alla base di questo problema e, per aiutarti, abbiamo una guida che puoi seguire per risolvere il problema con le chiamate telefoniche Android che vanno direttamente alla segreteria telefonica.

6 modi per risolvere le telefonate che vanno direttamente alla segreteria

Perché la telefonata va direttamente alla segreteria?

Il tuo telefono passa le telefonate direttamente alla tua segreteria a causa delle impostazioni del tuo telefono. Quando abiliti la modalità Non disturbare sul tuo dispositivo, tutte le tue telefonate vanno al tuo sistema di segreteria telefonica. 


A volte, il tuo Bluetooth potrebbe essere il motivo per cui le tue telefonate vanno direttamente alla segreteria. Altre impostazioni come l’inoltro alla segreteria telefonica, le impostazioni del volume, il blocco delle chiamate e altre impostazioni simili potrebbero essere responsabili del problema sul dispositivo. 

Stiamo per elencare tutte le possibili soluzioni per risolvere il problema con le telefonate Android che passano direttamente alla segreteria telefonica. Puoi facilmente seguire questi metodi.

Metodo 1: disabilitare o disattivare la modalità Non disturbare

Se attivi la modalità Non disturbare sul tuo dispositivo, tutte le tue telefonate andranno alla tua segreteria telefonica. Pertanto, puoi controllare e disattivare la modalità non disturbare dal tuo dispositivo.


1. Vai alle Impostazioni del tuo dispositivo.

2. Vai a Suono e vibrazione.

3. Fare clic su Silenzioso/Non disturbare.

4. Infine, puoi passare da DND a Normale

Quando disattivi la modalità Non disturbare sul tuo dispositivo, riceverai chiamate regolari e le chiamate non andranno più alla tua segreteria telefonica.

Metodo 2: rimuovere un numero dall’elenco dei blocchi

Se blocchi accidentalmente un numero di telefono, il telefono non squillerà e l’utente non sarà in grado di chiamarti. A volte, la chiamata può anche arrivare alla tua segreteria telefonica. Puoi risolvere il problema che risponde sempre la segreteria rimuovendo il numero di telefono dall’elenco di blocco. 

1. Apri la tastiera del tuo dispositivo. 

2. Fare clic sull’icona dell’hamburger o sulle tre linee orizzontali nella parte inferiore dello schermo. Alcuni utenti dovranno fare clic sui tre punti verticali nella parte superiore dello schermo per accedere alle impostazioni. Questo passaggio varia da telefono a telefono.

3. Fare clic su Impostazioni.


4. Apri la tua lista bloccata.

5. Tocca “Numeri bloccati”.

6. Infine, tocca il numero che desideri rimuovere dall’elenco dei blocchi e fai clic su Sblocca.

Metodo 3: disabilitare le impostazioni di inoltro delle chiamate

Se abiliti la funzione di inoltro di chiamata sul tuo dispositivo, le tue chiamate potrebbero essere inoltrate alla tua segreteria telefonica o a un altro numero. Pertanto, per risolvere il problema con le telefonate che vanno direttamente alla segreteria telefonica, puoi disabilitare la funzione di inoltro di chiamata sul tuo dispositivo. 

Tuttavia, non tutti i dispositivi Android supportano la funzione di inoltro di chiamata, ma se il tuo telefono la supporta, disabilitarla può aiutare a risolvere il problema. 

1. Aprire la tastiera del telefono.

2. Fare clic sull’icona dell’hamburger o sulle tre linee orizzontali in basso. Questa opzione varia da telefono a telefono e alcuni utenti dovranno fare clic sui tre punti verticali nell’angolo superiore dello schermo.

3. Ora, fai clic su Impostazioni. 

4. Toccare Impostazioni inoltro di chiamata.

5. Seleziona il numero della tua SIM se disponi di due schede SIM.

6. Tocca Voce.

7. Infine, disattiva l’opzione “Avanti sempre” dall’elenco. Puoi anche disabilitare le altre opzioni elencate che sono: quando occupato, quando senza risposta e quando irraggiungibile. 

Metodo 4: disattiva la connessione Bluetooth

A volte, il tuo Bluetooth è il motivo per cui risponde sempre la segreteria sul tuo telefono Android. L’audio Bluetooth a volte potrebbe non tornare all’altoparlante del telefono e la chiamata potrebbe andare direttamente alla segreteria telefonica. Ecco come puoi disabilitarlo:

1. Abbassa l’area notifiche del tuo dispositivo tirandola verso il basso dall’alto.

2. Fare clic sull’icona Bluetooth per disabilitarlo. 

3. Infine, controlla se la disattivazione del Bluetooth è stata in grado di risolvere il problema con la segreteria che risponde sempre.

Metodo 5: disabilita il blocco delle chiamate sul tuo dispositivo

Se abiliti il ​​blocco delle chiamate sul tuo dispositivo, puoi disabilitare tutte le chiamate in arrivo, le chiamate in uscita, le chiamate internazionali in uscita, le chiamate in arrivo durante il roaming e altre impostazioni. 

Il blocco delle chiamate è un’ottima funzionalità che ti consente di disabilitare i diversi tipi di chiamate in base alle tue esigenze. Questa funzione è utile anche per i genitori che hanno bambini piccoli che possono effettuare una chiamata internazionale componendo un numero casuale.

Pertanto, per risolvere il problema con la telefonata Android che va direttamente alla segreteria telefonica, puoi disabilitare il blocco delle chiamate sul tuo dispositivo.

1. Apri la tastiera del telefono e fai clic sull’icona dell’hamburger nella parte inferiore dello schermo o sui tre punti verticali nell’angolo superiore dello schermo, a seconda del dispositivo.

2. Vai su Impostazioni.

3. Fare clic su Impostazioni avanzate.

4. Scorri verso il basso e tocca Blocco chiamate.

5. Seleziona il tuo numero di telefono se hai due schede SIM sul dispositivo.

6. Infine, puoi disabilitare il blocco delle chiamate disattivando l’interruttore accanto a tutte le chiamate in entrata e tutte le chiamate in uscita.

Metodo 6: reinserire la carta SIM

Se nessuno dei metodi precedenti funziona, puoi reinserire la carta SIM. A volte, la tua carta SIM è il motivo per cui le tue telefonate vanno direttamente alla segreteria. Pertanto, puoi provare inserendo nuovamente la tua carta SIM.

1. Spegni il telefono.

2. Estrarre con cautela la carta SIM.

3. Assicurati che il vassoio della SIM sia pulito prima di reinserire la carta SIM.

4. Dopo aver inserito la scheda SIM, accendi il dispositivo e controlla se è stato in grado di correggere l’errore sul dispositivo.

Tuttavia, se riscontri problemi di servizio o di rete, chiama il tuo operatore di rete e potresti dover sostituire la scheda SIM. A volte, la scarsa rete del telefono può essere il motivo per cui le tue telefonate vengono inviate alla tua segreteria telefonica.

Domande frequenti (FAQ)

Q1. Perché le chiamate vanno direttamente alla segreteria su Android?

Le tue chiamate potrebbero andare direttamente alla segreteria telefonica su Android quando hai attivato la modalità Non disturbare. Quando attivi la modalità DND sul tuo dispositivo, tutte le tue chiamate in arrivo potrebbero andare alla tua segreteria telefonica. 

Un altro motivo per cui le tue chiamate vanno alla tua casella vocale perché hai abilitato il blocco delle chiamate sul tuo dispositivo. La funzione di blocco delle chiamate consente agli utenti di disabilitare tutte le chiamate in entrata o in uscita e quindi forzare le chiamate a passare alla segreteria telefonica.

Q2. Perché il mio telefono va direttamente alla segreteria?

Il telefono va direttamente alla segreteria a causa delle impostazioni del telefono. Le impostazioni del telefono sono responsabili delle chiamate telefoniche che vengono passate alla segreteria telefonica invece di squillare.

Puoi facilmente eseguire le soluzioni che abbiamo menzionato nella nostra guida per risolvere il problema con le telefonate che vanno direttamente alla segreteria telefonica.

Speriamo che questa guida ti sia stata utile e che tu sia stato in grado di risolvere il problema con la telefonata Android che va direttamente alla segreteria telefonica. Se hai ancora domande su questo articolo, non esitare a farle nella sezione commenti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!