Come risolvere “L’app si è bloccata in modo anomalo”

By | Marzo 22, 2018

E’ il problema che affrontiamo più spesso mentre utilizziamo il nostro device Android, l’app si è bloccata in modo anomalo. Appare quando sei nel mezzo dell’utilizzo di un’applicazione e quindi ti obbliga a chiudere l’app. Fastidioso, giusto? Fortunatamente, c’è un modo per fermarlo. Ecco come risolvere l’app si è bloccata in modo anomalo.

Come risolvere “L’app si è bloccata in modo anomalo”

Svuota la memoria dell’app. Questo problema si verifica spesso con i contatti e le app galleria. La procedura per risolvere questo problema è generalmente sempre la stessa.

  • Innanzitutto, vai nelle Impostazioni sul tuo dispositivo.
  • Vai su Applicazioni> Gestione applicazioni.
  • Scorri verso sinistra fino a trovare la scheda Tutto.
  • Scorri verso il basso fino all’app che causa problemi e toccala.
  • Qui troverai Cancella i datiCancella la cache.

Cancella cache è l’opzione da cui iniziare. Eliminerà tutti i dati salvati, la cache consente alle app di caricarsi un po’ più velocemente al momento dell’apertura. Cancellando quei significa che l’app si aprirà un po’ più lentamente, ma cosi facendo sono alte le probabilità che hai risolto il problema.

Cancella dati cancellerà tutti i dati della app, inclusi i file, le impostazioni e gli account, quindi non utilizzare questo a meno che non devi proprio.

Come risolvere “L’app si è bloccata in modo anomalo”

Allora come risolvere “L’app si è bloccata in modo anomalo”

Disinstalla e reinstalla l’app. Se l’app non gira ancora bene, puoi anche provare a disinstallarla e reinstallarla dal Google Play Store. Basta aprire l’app Play Store, aprire la barra del menu sul lato sinistro e toccare su Le mie app. Trova l’app in questione e premi su disinstalla, richiede alcuni secondi. Adesso, puoi installarla di nuovo.

Spegnere e riaccendere. Puoi anche provare a eseguire un ripristino software, il che significa semplicemente riavviare il dispositivo. Questo è molto semplice ed efficace se il tuo telefono è acceso da molto tempo. Un soft reset consente di spegnere e riaccendere il telefono, allora cosa aspettate, spegnetelo e riaccendetelo.


È una buona idea spegnere il telefono ogni tanto per alcuni minuti: questo aiuterà un telefono lento con una varietà di problemi, indipendentemente dal fatto che siano correlati all’app, alla rete, all’audio o alla posta elettronica.

Ultima possibilità: fai un reset di fabbrica. Quando le soluzioni di cui sopra non sono riuscite a risolvere il tuo problema, è possibile reimpostare il telefono come quando è uscito dalla fabbrica. Quando si esegue un ripristino dei dati di fabbrica, assicurarsi di aver eseguito il backup di tutti i dati in anticipo. Ripeto: prima esegui il backup di tutti i tuoi dati. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Un ripristino delle impostazioni di fabbrica cancella tutti i dati presenti sul tuo dispositivo e lo riporta alle impostazioni di fabbrica, eliminando tutto, compresi eventuali bug. Puoi ripristinare le tue app e i tuoi dati in seguito facilmente, purché tu abbia fatto il backup.

Come fare hard reset al tuo Android? Semplicemente apri le impostazioni sul tuo dispositivo, vai su Backup e ripristino, premi su Elimina dati. Fatto!

 

Come risolvere “purtroppo l’applicazione è stata interrotta da una nuova installazione”

A volte, “purtroppo, YouTube si è fermato”, “purtroppo Internet si è fermato” e tali errori sono dovuti a un’installazione inappropriata dell’applicazione. È obbligatorio scaricare l’applicazione completamente dal Google Play Store e utilizzarla dopo l’installazione sul dispositivo.

Innanzitutto, per disinstallare un’applicazione esistente dal tuo dispositivo, segui le istruzioni fornite di seguito:

  • Visita “Impostazioni” e cerca “Gestione applicazioni” o “Applicazioni”.
  • Selezionare l’applicazione che si desidera disinstallare, ad esempio “Messenger”.
  • Dalle opzioni che appaiono di fronte a te, fai clic su “Disinstalla” per rimuovere l’app dal tuo dispositivo.

Puoi anche disinstallare un’applicazione direttamente dalla schermata Home (possibile solo su alcuni dispositivi) o dal Play Store.

Per reinstallare l’app, visita Google Play Store, cerca il nome dell’app e fai clic su “Installa”. Troverai l’applicazione eliminata anche in “Le mie app e i miei giochi” sul Play Store.

Questo metodo mi ha aiutato molto e aiuterà sicuramente anche a te. Quindi non esitare a provarlo. Può sembrare noioso e dispendioso in termini di tempo, ma richiede solo 5 minuti.

Come risolvere “purtroppo l’applicazione ha smesso di funzionare”

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere utilizzato solo quando il telefono non funziona o in caso di errori gravi. Non dimenticare di eseguire il backup di tutti i tuoi dati e contenuti sul cloud o su un dispositivo di memoria esterno, come una chiave USB, prima di eseguire questo metodo, perché una volta eseguito il reset, tutti i contenuti multimediali, dati e altri file vengono cancellati, incluse le impostazioni del dispositivo.

 

  • Vai alle impostazioni sul tuo smartphone
  • Ora seleziona “Backup e ripristina” e vai avanti.
  • In questo passaggio, seleziona “Ripristina dati di fabbrica” ​​e quindi “Ripristina dispositivo”.
  • Infine, premere su “CANCELLA TUTTO” per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Nota: una volta completato il processo di ripristino, il dispositivo si riavvierà automaticamente e sarà necessario configurarlo nuovamente.

Come impedire alle applicazioni di aggiornarsi

Il Google Play è senza dubbio uno dei pilastri fondamentali di Android. Il popolare app store ogni giorno rilascia una varietà di applicazioni che possiamo acquistare o scaricare gratuitamente. Tra le funzionalità del Google Play c’è l’aggiornamento automatico delle applicazioni, che ci consente di avere sempre l’ultima versione creata dagli sviluppatori. Ma come impedire alle applicazioni di aggiornarsi

Se hai altri errori che non riesci a risolvere fammelo sapere nei commenti, sarò felice di aiutarti.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.