Come risolvere l’errore “Couldn’t Refresh Feed” su Instagram

By | Febbraio 19, 2018

Come risolvere l’errore “Couldn’t Refresh Feed” su Instagram, è una grande applicazione molto utile, ma a volte, vi mostra questo messaggio di errore “Couldn’t Refresh Feed” quando si utilizza l’applicazione. Questo messaggio di errore si presenta a volte casualmente, durante l’utilizzo di Instagram.

A molti, di solito appare non appena si apre l’applicazione, e Instagram tenta di aggiornare il tuo feed, per mostrarti le foto più recenti.

Questo messaggio di errore “Couldn’t Refresh Feed” continua a presentarsi, anche quando si dispone di una perfetta connessione a Internet.

Ci sono un paio di soluzioni che è possibile provare per sbarazzarci di questo errore. Andiamo a vedere quali.

Soluzione 1 – Controlla se la tua app Instagram è aggiornata. Potrebbe essere un bug o un altro problema ad essere la causa del messaggio di errore. Mantenete sempre la vostra applicazione aggiornata scaricando l’ultima versione dal Play Store di Google.

Soluzione 2 – Connessione a Internet. La connessione funziona correttamente? Può essere il tuo WiFI?

Un rapido controllo sarebbe quello di aprire www.google.com in un browser per vedere se la connessione è attiva. In questi casi, quando non avete la connessione, Instagram mostra questo messaggio di errore, quando non è riuscito a caricare la vostra timeline.

Soluzione 3 – Passa alla rete mobile – 2G, 3G o 4G. È possibile cambiare la rete mobile e vedere se Instagram funziona. Non si sa mai, questo potrebbe risolvere il tuo errore “Couldn’t Refresh Feed”.

Soluzione 4 – Riavvia l’applicazione. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di riavviare la vostra applicazione. Andate nelle impostazioni, applicazioni, Instagram, e premere su termina. Dopo qualche secondo riaprila.

Soluzione 5 – Cancella cache e dati. Vai nelle Impostazioni> Applicazioni e cercare l’applicazione Instagram. Poi cancella la cache dell’applicazione e anche “Cancella i dati”. Questa operazione pulirà tutti i dati salvati nel telefono.

È possibile accedere nuovamente e vedere se adesso è possibile navigare con l’applicazione, senza dover vedere ancora l’errore “Couldn’t Refresh Feed”.

Soluzione 6 – Riavviare il telefono. Anche questo potrebbe essere utile a risolvere il problema.

Soluzione 7 – Re-installare l’applicazione. Questo può essere fatto come ultima operazione. Anche in questo caso andare su Impostazioni> Applicazioni e cercare l’applicazione Instagram.

Quindi toccare il pulsante ‘disinstalla’ per rimuovere l’applicazione dal telefono. Quindi, andare sul Play Store di Google e scaricare di nuovo l’applicazione. Effettua il login con i tuoi dati e vedi se il problema persiste.

Oltre a queste indicazioni, secondo Instagram, a causare l’errore “Couldn’t Refresh Feed” sulla tua applicazione Instagram potrebbe essere a causa di:

  1. Alcuni operatori di telefonia mobile limitano dati mobili di un cliente dopo che hanno usato una certa quantità di dati in un mese. Se hai problemi con regolarità, quando utilizzi l’applicazione, alla fine di ogni mese, contattare il proprio fornitore di servizi.
  2. Quando ci sono un sacco di persone ad un evento, come un concerto o una partita di calcio, e tutti utilizzano la rete mobile allo stesso momento, potreste avere il segnale debole, anche in questo casto vi può uscire questo messaggio di errore. Questo dovrebbe risolversi una volta finita la manifestazione.

E tu come lo hai risolto il problema? Hai messo in pratica i nostri consigli?

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come risolvere l’errore “Couldn’t Refresh Feed” su Instagram

  1. Mikim Mouse

    Non riesco ad accedere alla mia pagina di Instagram perché la mia seconda email perché verifica la mia identità non è più attiva nei servizi Google e non posso più recuperarla. Ho segnalato il mio problema anche alla loro pagine di Instagram e non solo…,, ma non aiutano nessuno a risolvere i nostri problemi di accesso. “IA mia pagina non è collegata con fecebook” qualcuno può aiutarmi a recuperarla la mia pagina di racchiettino!?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.