Telefono Android surriscaldato, come fare

Telefono Android surriscaldato, come fare, ecco l’elenco dei motivi e le migliori soluzioni utili per combattere il surriscaldamento del tuo cellulare Android. Se mettete in atto tutti i consigli elencati qui sotto, eviterete di provocare danni derivanti da fuoco/esplosioni del vostro dispositivo Android.


Telefono Android surriscaldato, come fare

# 1 Usare il carica batteria originale

Hai mai letto il manuale fornito con il tuo telefono? In ogni telefono nel libretto delle istruzioni, la società di produzione, ha sempre detto di non utilizzare caricabatterie non ufficiali, perché potrebbe danneggiare la batteria del telefono. La batteria è la ragione principale del perchè il nostro telefono si surriscalda. Quindi assicuratevi di utilizzare il caricabatterie originale che viene rilasciato con il telefono.

Telefono Android surriscaldato, come fare

# 2 Multi-Tasking


Le applicazioni e le operazioni effettuate sul nostro telefono possono accumularsi nel tempo. Se il vostro Android è sempre caldo, allora ci sono alte probabilità che il vostro telefono ha un applicazione che non riesce a gestire bene.

Al giorno d’oggi, i telefoni Android sono i migliori, senza dubbio. Essi forniscono moltissime funzioni, come giocare, guardare video e film, ascoltare musica, fare clic sulle immagini, effettuare una ricerca sul web, acquisire conoscenza attraverso i motori di ricerca.

Tuttavia, è necessario sempre chiudere le applicazioni che potrebbero essere in esecuzione in background inutilmente, senza che voi le usiate. Quindi, è meglio cercare le attività in esecuzione in background e chiudere tutte le applicazioni non necessarie.

#3 Heavy streaming – Guardare molti video

Guardare video e film è un altro fatto che potrebbe causare il surriscaldamento del telefono. Noi di solito, passiamo molto tempo a guardare film sul nostro dispositivo Android durante un viaggio o quando ci troviamo fuori casa. Ciò richiede più lavoro da parte del processore del telefono, che consuma non solo la batteria, ma tende anche a surriscaldarsi.

Soprattutto quando guardate film ad alta definizione, combiniamo il lavoro di riprodurre il video, con il lavoro del collegamento dati per un lungo periodo di tempo, entrambi causano il surriscaldamento del nostro telefono.

# 4 Gioco pesante

Il Play Store Android vi offre una varietà di giochi divertenti e applicazioni che vengono create e scoperte ogni giorno. Alcuni dei giochi e delle applicazioni hanno bisogno di più potenza di elaborazione di altri a seconda della complessità della app e quando queste due si combinano, inizia il riscaldamento.

I giochi richiedono al giorno d’oggi, non solo molta RAM ma anche un processore potente e di una buona connessione dati. Questo è il motivo principale per cui il nostro telefono si surriscalda durante il gioco. Pertanto, se si vuole giocare con i giochi pesanti sul vostro telefono Android, assicuratevi sempre di aver eliminato le operazioni in background.

# 5 Danneggiamento della batteria

La causa principale, se il telefono è sempre più caldo, potrebbe essere che la batteria vecchia o che non funziona correttamente. Se è cosi, è necessario sostituirla il più presto possibile. È possibile vedere se la batteria del telefono si è espansa o gonfia o attorcigliata. Se non si adatta nel vano del telefono, allora è difettosa, e deve essere sostituita.

# 6 Ventilazione adeguata del dispositivo

Facciamo un esempio sulla vita di tutti i giorni, quando si cammina in una zona fredda e il vento è freddo, e c’è bisogno di indossare i guanti, di solito basta mettere le mani in tasca per farle scaldare.

Allo stesso modo, tutti gli smartphone hanno bisogno di un po’ di ventilazione. Quando il telefono diventa caldo, dobbiamo fare in modo  che il dispositivo abbia una certa ventilazione. Toglierlo dalla cover è la prima cosa da fare.

Altri piccoli accorgimenti

Individuare il (Liquid Damage Indicator) LDI e controllare che il telefono non abbia nessun problema legato all’umidità o danni da liquidi.

Ogni tanto lo fate riposare? Tenerlo fermo per qualche minuto può essere un rimedio utile e naturale, se non basta, effettuate un riavvio, il telefono tornerà a lavorare con molta più tranquillità.

Aggiornate sempre il software del vostro telefono. Il sistema operativo Android è frequentemente aggiornato, proprio per risolvere per lo più i problemi relativi al consumo della batteria, di sicurezza e sopra tutto per il surriscaldamento.

Altro consiglio, in estate non usare mai le cover, è come chiudere una finestra in una stanza. È necessario pulire tutti i file spazzatura, i cookie e la cache, questi file spazzatura potrebbero danneggiare la CPU e la RAM.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*