Le migliori ROM personalizzate per Huawei P9

By | Luglio 10, 2020
Le migliori ROM personalizzate per Huawei P9

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Huawei P9, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il tuo Huawei P9.

MIGLIORI ROM personalizzate per Huawei P9:  Huawei è stato uno dei pionieri quando si tratta di fotocamere versatili. La società eccelleva molto in collaborazione con Leica. Huawei ha lanciato molti dispositivi da dispositivi di punta a dispositivi di fascia media tra cui Huawei P9. Solo così sai, siamo tornati con un altro articolo per le migliori ROM per Huawei P9!

Huawei P9 è dotato di un display LCD IPS-NEO da 5,2 “. Il telefono era alimentato da un processore Kirin quad-core a 2,5 GHz accoppiato con 3/4 GB di RAM. Ospitava una configurazione a doppia fotocamera di 12 MP. Uno dei quali era un obiettivo RGB e l’altro era un obiettivo monocromatico. Il telefono aveva un connettore USB di tipo C che era sempre il benvenuto. Immediatamente, Huawei P9 era in esecuzione EMUI. Non è stato preferito da tutti. Questo è dove ROM personalizzate entrano in scena.

ROM custom Huawei P9

Queste ROM personalizzate migliorerebbero l’usabilità, l’interfaccia utente, la batteria e persino le prestazioni complessive in una certa misura. A seconda della ROM che provi, ci sarebbero anche varie opzioni di personalizzazione. Lockscreen, StatusBar, Animations, Gestures sono solo alcuni dei nomi. Ah sì, puoi continuare da Stock Android Experience a qualcosa di pesante come MIUI.

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Le migliori ROM personalizzate per Huawei P9

RESURRECTION REMIX (Marshmallow)

Personalizza il tuo telefono con Resurrection Remix ROM per il tuo Huawei P9. È una delle ROM più personalizzabili. Questa ROM è un ibrido di funzionalità. Secondo loro, le ottimizzazioni sono fatte per mantenere il sistema operativo compatibile con la batteria e le personalizzazioni. Ha funzionalità Resurrection Remix ROM originali e anche altre personalizzazioni. 

La ROM confeziona gli utenti come la personalizzazione che offre. Resurrection Remix è più una ROM tecnica per le modifiche. Anche il controllo API di sicurezza di Google è stato superato. Quindi, se ti piace armeggiare molto sul tuo telefono, questa ROM è per te. Ricorda, ci sono build separate da installare in sequenza per Dual SIM. Molti utenti utilizzano questa ROM RR per l’uso quotidiano su Huawei P9.

Lineage OS 14.1 non ufficiale

Lineage OS è un’altra ottima opzione per il tuo dispositivo. Ti offre una skin Android di serie con ulteriori modifiche proprio come Pixel Experience. Ma questo ti offre una community e un supporto migliori e un’ampia gamma di supporto. È una ROM affidabile che è buona anche per le prestazioni. Come abbiamo detto, il bello dell’utilizzo di Lineage OS è l’ampio supporto sul tuo Huawei P9 e su altri dispositivi. 

Uno dei bug è che la registrazione video 1080p non funziona. Nel complesso, Lineage OS è una scelta cieca e ottima per gli utenti che desiderano la semplicità di Stock Android con twerks aggiuntivi. Se non eccezionale, questa è una delle migliori opzioni per coloro che non preferiscono EMUI.

Open Kirin AOSP (Treble)

Open Kirin AOSP è una ROM creata dal Team Open Kirin AOSP stesso. Questa ROM offre un’esperienza Android di serie stabile su Huawei P9. È analogo al sistema operativo Lineage ma senza funzionalità extra. Questa ROM ti offre l’esperienza di Pure Vanilla Android. La ROM è sviluppata utilizzando Firmware di serie. Assicurati di provare questa ROM se esaurisci le scelte per il tuo Huawei P9.

MIUI 8

Questa ROM ti permetterebbe di avere un assaggio dei dispositivi Redmi tramite MIUI Skin. Questa ROM MIUI si basa sul firmware di serie. Questa ROM ti offre tutta la personalizzazione e le funzionalità di MIUI. Tutte le app MIUI sono integrate nello stesso. Gli utenti hanno segnalato un feedback positivo anche su questa ROM. Quindi, se sei tu quello che preferisce Xiaomi MIUI Skin su qualsiasi cosa, fallo. Desideri la personalizzazione che offre per Huawei P9

Android Ice Cold Project (AICP)

La ROM successiva nell’elenco è la ROM AICP. È una ROM di NexXuSKa di XDA. La ROM è abbastanza buona con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate. Questa ROM è stata avviata dagli sviluppatori su HTC Desire HD. Era anche conosciuto come AOKP in passato. Le prestazioni della ROM sono abbastanza decenti come le altre. 

Questa ROM AICP per Huawei P9 non ha alcun bug segnalato. I bug sono gli stessi di RR e Lineage OS. Sebbene in presenza di alcuni bug minori, è possibile segnalare allo sviluppatore in qualsiasi momento. 

La ROM non è pre-rootata, quindi non dimenticare di eseguire il flashing di una soluzione su root come magisk o qualsiasi altra cosa tu scelga, incluso lo zip Fix.

Paranoid Android

La prossima ROM nell’elenco è la ROM Paranoid Android del team Paranoid Android. Questa ROM è un mix di prestazioni, durata della batteria e funzionalità rispetto alla piattaforma Android Open Source Project. La ROM si basa su Android 10. Offre varie funzionalità per il tuo Huawei P9 tra cui luci, grafica, fotocamera Huawei originale e molto altro. I pacchetti ROM in varie funzionalità di personalizzazione come EMUI su Huawei P9.

Mokee OS

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

Questa è una delle ROM che ha una storia. Mokee OS è una ROM open source basata su AOSP (Android Open Source Project). Questa ROM ha fatto entrare la Cina nel mondo delle ROM personalizzate per Android.

Ora, parlando del sistema operativo Mokee per Huawei P9, è progettato per offrire prestazioni migliori del dispositivo. Inoltre, altre modifiche apportano transizioni fluide e una maggiore durata della batteria. Il team di sviluppatori ha anche confezionato diverse opzioni di personalizzazione. Supporta SIM singole e doppie

La ROM ha substrato integrato, Xposed Installer, Omni Clock e kernel personalizzato. Quindi, se queste cose sono ciò che vuoi sul tuo Huawei P9 prova questa ROM.

Scarica Mokee OS per Huawei P9

Omni ROM

Questa è l’ultima ROM sulla nostra lista. Si chiama Omni ROM per Huawei P9. La ROM vanta un’interfaccia utente intuitiva con miglioramenti a più finestre e sogni ad occhi aperti. La funzione di evidenziazione è il controllo integrato delle prestazioni. È possibile configurare Multi-workspace su questa ROM. Ha varie altre funzioni come la modalità RoadRunner e le Impostazioni rapide girabili. Tutte queste caratteristiche fanno risaltare questa ROM dalle altre. Se desideri una ROM unica sul tuo Huawei P9, assicurati di provarla.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver
  2. Come sbloccare il bootloader
  3. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  4. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  5. Come fare il Root utilizzando SuperSU
  6. Come eseguire il root utilizzando Magisk 
  7. Come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

Conclusione sulle migliori ROM per Huawei P9

Quindi, questa era la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per Huawei P9. Su quale ROM sei? Forse è tempo di lasciare andare l’interfaccia utente che è arrivata nella confezione e provare il mondo delle ROM personalizzate. Vorremmo aggiungere più ROM in futuro e mantenere questo articolo aggiornato. Puoi commentare di seguito se hai scelto la migliore ROM personalizzata e anche dirci perché! Ci piacerebbe avere tue notizie. Inoltre, in caso di dubbi sull’installazione di ROM personalizzate sul tuo Huawei P9, non esitare a lasciare un commento o visitare XDA per ulteriori informazioni. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.