Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5 [Update 2020]

By | Luglio 10, 2020
Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il Samsung Galaxy S5. Le migliori ROM personalizzate per Galaxy S5: ogni serie Samsung Galaxy S è una progressione verso l’innovazione. Samsung Galaxy S5 era uno di quelli. Il display S-Amoled accoppiato con Snapdragon 801 era unico nel suo genere nel 2014. Il telefono era in grado di girare video 4K e vantava un sensore di frequenza cardiaca. Solo per questo, siamo tornati con un altro articolo con le migliori ROM per Samsung Galaxy S5!

ROM personalizzate per Galaxy S5

Il telefono è stato lanciato con Android 4.4.2 basato sul TouchWiz di Samsung. L’ultimo aggiornamento ricevuto era Android Marshmallow. Per fortuna, Android da allora ha fatto molta strada. Anche dopo anni, ci sono sviluppi in corso per il telefono. Grazie ai nostri sviluppatori della community XDA. Quindi oggi siamo qui per condividere con voi le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5.

Queste ROM personalizzate migliorerebbero l’usabilità, l’interfaccia utente, la batteria e persino le prestazioni complessive in una certa misura. A seconda della ROM che provi, ci sarebbero anche varie opzioni di personalizzazione tra cui Lockscreen, StatusBar, Animations, Gestures. E sì, libero anche dall’interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

Che cos’è una ROM CUSTOM Samsung Galaxy S5?

Forse, se ti sei imbattuto qui e ti stai chiedendo cosa sia una ROM personalizzata, si riferisce al firmware di un telefono, basato sulla piattaforma Android di Google. Come sappiamo Android è di provenienza aperta. Chiunque può prendere la base e modificare / modificare secondo la propria volontà. Questo è ciò che fanno gli sviluppatori. E noi come utenti installiamo questo per cambiare l’aspetto dell’interfaccia utente e il comportamento del telefono a volte.

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

AOSP EXTENDED V4.6 UNOFFICIAL

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

La prima ROM dell’elenco è AOSP EXTENDED ROM di TEAMEXYKINGS. La ROM è piuttosto stabile come sistema operativo per l’uso quotidiano. Ha anche un kernel personalizzato al chiaro di luna da parte dello sviluppatore. Le prestazioni della ROM come detto sono anche abbastanza buone. Nessuna balbuzie qua e là. “Una ROM personalizzata Android che mira a fornire utili personalizzazioni con stabilità“. Alcune delle funzionalità sono il kernel aggiunto, NightLight, l’impronta digitale funzionante, la vibrazione del display ambientale per apparire e così via. Anche la durata della batteria con questa ROM è decente. Gli utenti ottengono circa 4 ore di SOT in un giorno di 17-18 ore su Galaxy S5. La ROM è ricca di Stock Experience in mente per offrire Pixel like Experience.

Lineage OS 14.1 non ufficiale

Lineage OS è un’altra ottima opzione per il tuo dispositivo. Ti fornisce una skin Android di serie con ulteriori modifiche. È affidabile e anche buona per le prestazioni. La cosa grandiosa di usare Lineage OS è il supporto e la stabilità degli sviluppatori che offre per il Galaxy S5. Tutti i bug segnalati dagli utenti sono stati corretti con il supporto degli sviluppatori. 

Alcune delle funzionalità sono SuperSU integrato, miglioramento delle chiamate Bluetooth, migliori chiamate VoIP, riduzione dell’eco, buona fotocamera. La maggior parte degli utenti ha riferito che non ci sono funzionalità ed elementi non funzionanti. Nel complesso, Lineage OS è una scelta cieca e ottima per gli utenti che desiderano la semplicità di Stock Android con twerks aggiuntivi.

Carbon ROM

CarbonROM è un firmware aftermarket basato sul progetto Open Source Android. Questo è analogo alle ROM AOSP. La differenza sono le modifiche e le ottimizzazioni aggiunte. Queste ottimizzazioni servono per migliorare il backup, le prestazioni e la personalizzazione della batteria.

Un’altra cosa grandiosa di questa ROM sono i frequenti aggiornamenti, che includono la correzione di bug, l’aggiunta di nuove funzionalità e molto altro. Assicurati di provare questa ROM se vuoi aggiornamenti e annoiarsi di altre ROM!

RESURRECTION REMIX 7.1.2

Ottieni la resurrection con Resurrection Remix ROM per il tuo Galaxy S5. È una delle ROM più personalizzabili. Secondo loro, le ottimizzazioni vengono eseguite a livello di codice sorgente per mantenere il sistema operativo compatibile con la batteria. Gli aggiornamenti vengono forniti tramite OTA e non tramite zip, il che è anche un buon segno. 

La ROM si comprime in un kernel aggiornato, incluso il miglioramento delle prestazioni anche sul dispositivo. Gli utenti hanno segnalato una buona gestione della RAM e una migliore durata della batteria. Resurrection Remix è più una ROM tecnica per le modifiche. Anche il controllo API di sicurezza di Google è stato superato. Quindi, se ti piace armeggiare molto sul tuo telefono, questa ROM è per te. 

AOKP

La ROM successiva nell’elenco è la ROM AOKP. La ROM è piuttosto buona, con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate. Questa ROM ha una storia divertente per i nomi. Questa ROM AOKP è leggera AOKP è costruita su una fonte Android vaniglia e non ha bloatware. Le prestazioni della ROM sono abbastanza decenti, come altre.

Questa ROM AOKP per Galaxy S5 non ha alcun bug segnalato. Sebbene in presenza di alcuni bug minori, è possibile segnalare allo sviluppatore in qualsiasi momento.

Hyper ROM V7

Questa è una ROM da provare per tutti gli amanti di Samsung UX. Sì, non molti preferiscono l’interfaccia utente TouchWiz di Samsung sul proprio Galaxy S5. Questa ROM si basa sulla nuova interfaccia utente Samsung Experience per offrirti un’esperienza più ricca e fluida con i telefoni Samsung serie A. Non hanno aggiornato la loro interfaccia utente tramite l’aggiornamento OTA ma ora puoi ottenere tu stesso l’ultima skin Samsung. La ROM è minima con funzionalità Samsung.

Alcune delle funzionalità includono aggiornamenti OTA, supporto Viper4Android, HyperTools e app di sistema Samsung. Tuttavia, ci sarebbero alcuni difetti con il sensore di impronte digitali, quindi fai attenzione. Amanti dell’interfaccia utente Samsung, non perdere questa occasione!

AICP

La ROM successiva nell’elenco è la ROM AICP. La ROM è abbastanza buona con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate. Questa ROM è stata avviata dagli sviluppatori su HTC Desire HD. Era anche conosciuto come AOKP in passato. Le prestazioni della ROM sono abbastanza decenti come le altre.

DREAM UX

C’è una differenza tra la serie A e la serie S. Questo è ciò che fornisce questa ROM. Dream UX ROM ti consente di provare l’interfaccia utente di S7 e S8 sul tuo Galaxy S5. Non è fantastico?

Inoltre, la ROM ha ottime prestazioni insieme a buoni benchmark Antutu. Le animazioni sono eleganti e fluide, con l’unico bug che è il sensore di impronte digitali come poche build. La ROM si basa sull’ultimo Android Marshmallow di Samsung per il Galaxy S5. Ha una serie di funzionalità come il nuovo smart manager, Edge Panel, Softkey Edge, comprese tutte le app di sistema S8.

Se vuoi un’esperienza aggiornata sul tuo Galaxy S5, dovresti provarlo!

VIPER OS 7.1.2

L’ultima ROM nella nostra lista è Viper OS. Sul tuo Galaxy S5, ti consente di sentire il veleno nelle tue vene! Haha, a parte gli slogan, la ROM è libera da ogni tipo di bloatware. Se si esegue il flashing di questa ROM, è sufficiente riavviare il telefono e quindi provare la fluidità. Inizialmente l’installazione richiede tempo. La ROM È semplice e offre un menu semplice per la personalizzazione. È ottimo per le persone che apprezzano un’interfaccia pulita e diretta, offrendo al tuo dispositivo possibilità di personalizzazione e una buona esperienza. Ci sono risorse utili per la tua vita quotidiana. La ROM viene aggiornata ogni mese con una patch di sicurezza secondo Google. La ROM del sistema operativo VIPER offre anche un motore a tema da personalizzare a proprio piacimento. Chiunque installi questa ROM apprezzerebbe un’interfaccia leggera che privilegia le prestazioni e la batteria del dispositivo. 

ROM Mokee

Questa è una delle ROM che ha una storia. Mokee OS è una ROM open source basata su AOSP (Android Open Source Project). Questa ROM ha fatto entrare la Cina nel mondo delle ROM personalizzate per Android.

Ora, parlando di Mokee OS per Galaxy S5, è realizzato per offrire prestazioni migliori del dispositivo. Inoltre, altre modifiche apportano transizioni fluide e una maggiore durata della batteria. Il team di sviluppatori ha anche confezionato diverse opzioni di personalizzazione. Quindi, se queste cose sono ciò che vuoi sul tuo Galaxy S5 prova questa ROM.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver Samsung Galaxy
  2. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  3. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  4. Come fare il Root Samsung Galaxy utilizzando SuperSU
  5. Come eseguire il root di Samsung Galaxy utilizzando Magisk 
  6. Come eseguire l’installazione di una recovery TWRP usando Odin
  7. Inoltre, come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

Quindi, questa era la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5. Quale ROM personalizzata ti piace? Forse è tempo di lasciare andare il vecchio TouchWiz e provare il mondo delle ROM personalizzate. Vorremmo aggiungere più ROM in futuro e mantenere questo articolo aggiornato. Puoi commentare di seguito se hai scelto la migliore ROM personalizzata e anche dirci perché! Inoltre, in caso di dubbi sull’installazione di ROM personalizzate sul tuo Samsung Galaxy S5, sentiti libero di lasciare un commento o visitare XDA per ulteriori informazioni. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.