Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge [Update 2020]

By | Luglio 10, 2020
Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. Le migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge 2020: Samsung ha lanciato Galaxy S6 Galaxy S6 Edge a marzo 2015. Gli smartphone inizialmente eseguivano Android 5.0.2 Lolipop anche se in seguito sono stati aggiornati a versioni superiori di Android. Tuttavia, gli aggiornamenti si sono interrotti dopo Android 7.0 Nougat.

L’anno scorso un tribunale si è pronunciato contro Samsung, affermando che la società avrebbe dovuto aggiornare i telefoni per almeno quattro anni dopo la loro vendita. Il produttore coreano non è inoltre regolare nel fornire aggiornamenti tempestivi, motivo per cui ti rimane una sola opzione, ROM personalizzate. Quindi, oggi condividiamo alcune delle migliori ROM personalizzate per Galaxy S6 e S6 Edge.

Le ROM personalizzate sono sviluppate da terze parti e puoi installare e sostituire il sistema operativo corrente. Sarà necessario un ripristino personalizzato come TWRP per eseguire il flashing  della ROM. Sebbene Samsung abbia ridotto la quantità di bloatware sui propri telefoni, Galaxy S6 / S6 Edge hanno ancora molto bloatware. Inoltre, una ROM personalizzata ti aiuterebbe a personalizzare, aumentare le prestazioni e migliorare la durata della batteria.

ROM Custom Samsung Galaxy S6 / S6 Edge

In questo articolo, ti presentiamo la migliore ROM personalizzata per Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Le ROM personalizzate sono state selezionate in base alla loro funzionalità, opzioni di personalizzazione, aspetto, sicurezza, meno bug e alcuni altri fattori essenziali.

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Elenco delle migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Lineage 17.1, 15.1 e Unofficial 16.1

LineageOS è attualmente la ROM personalizzata più popolare nella comunità Android. È nata dopo CyanogenMod. È una delle prime ROM personalizzate disponibili per la maggior parte dei dispositivi Android.

L’ultima versione di questa ROM personalizzata S6 e S6 Edge è dotata di funzionalità Pie come Canali di notifica, Picture-in-Picture e Navigazione tastiera. Tuttavia, non include nessuna delle funzionalità di Samsung come Samsung Pay, KNOX, Theme Center e Game Launcher. È letteralmente una delle migliori ROM personalizzate per Galaxy S6 e S6 Edge. La ROM è reattiva e ha risolto molti bug dalla versione precedente.

Resurrection Remix V7.0

Questa ROM è un mix di CyanogenMod (ora LineageOS), Slim ROM, OMNI ROM e Original Remix riuniti in una. La Resurrection Remix offre miglioramenti alla luce solare, overclock e underclock abilitati, supporto OTA e altro ancora. Essendo una ROM basata su Android Pie, viene fornito con un sacco di funzioni come punti di notifica, modalità Picture-in-Picture e una migliore durata della batteria con la modalità doze. La velocità di ricarica dell’S6 è ridotta e l’output degli altoparlanti è migliorato. Soprattutto, le funzionalità di Samsung come Samsung Pay, KNOX, Theme Center, Game Launcher, ecc. Non verranno trasferite.

DOT OS

La ROM successiva nell’elenco è DOT OS. Sì, il nome è strano. Ma fidati di noi, questa ROM per Galaxy S6 e S6 Edge è una delle migliori in circolazione. DOT OS è molto conosciuta tra gli utenti per la sua stabilità. La ROM mira a fornire un equilibrio tra prestazioni e personalizzazione.
Inoltre, questa ROM racchiude un sacco di personalizzazioni per il tuo Galaxy S9 tra cui colori di accento, sfondi DOT, azioni a levetta e molto altro. A proposito, la ROM si basa su Android 9 Pie.

Nexus OS ROM

La ROM Nexus ti consente di avere un assaggio di Oreo nel tuo S6 / S6 Edge. Questa ROM viene fornita con tutte le funzionalità standard di Oreo insieme ad alcune funzionalità aggiuntive come Always On Display. C’è una nuova gestione dell’alimentazione, gestione avanzata del Wi-Fi, supporto per la registrazione 4K. Inoltre, vi è un aumento delle prestazioni e un miglioramento della batteria mentre corregge i bug rispetto alle versioni precedenti.

Inoltre, l’ultima versione di questa ROM è basata su Lineage OS (Android 8.1 Oreo) e attualmente è in fase Beta, il che significa che sarà un po ‘difettoso.

AOSP Extended ROM

La ROM successiva nell’elenco è AOSP EXTENDED ROM è una ROM di Vidhanth di XDA. La ROM è abbastanza buona. Anche le prestazioni della ROM menzionate sono piuttosto buone: “Una ROM personalizzata per Android che mira a fornire utili personalizzazioni con stabilità“. Alcune delle funzionalità sono gesti di navigazione e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Anche la durata della batteria con questa ROM è decente, come riportato dagli utenti Galaxy S6 e S6 Edge ROM. La ROM è ricca di Stock Experience in mente analoga a Pixel Experience. Anche se potrebbero esserci alcuni bug minori che potrebbero disturbarti, fai attenzione a quelli.

Ultimate Oreo S9 Port

Questa ROM personalizzata si basa sul firmware ufficiale Samsung Galaxy S9 Oreo. Si dice che sia il primo Samsung Oreo Rom per S6 con crediti GPS funzionanti. Viene fornito con opzioni di debloat nel programma di installazione di Aroma e nuova animazione di avvio. Le funzionalità Oreo come i punti di notifica, la modalità immagine nell’immagine sarà lì. Deodexed, zipaligned e ha opzioni di debloating nel programma di installazione di Aroma.

L’ultima versione di questa ROM si basa su Android 8.1 Oreo e attualmente è in fase stabile.

So-Called Oreo

Il prossimo sulla nostra lista delle migliori ROM personalizzate per Galaxy S6 e S6 Edge è So-Called Oreo. Questa ROM personalizzata So-Called Oreo si basa sul firmware coreano e afferma di essere liscia come il burro. Le prestazioni del dispositivo aumentano davvero con tempi di avvio più rapidi, impronte digitali veloci e batteria migliorata. È debloated, il che significa che è possibile rimuovere tutto il bloatware in dotazione. Anche la ROM è sottoposta a deknox, il che significa che tutte le app di sicurezza Knox sono state rimosse. Tuttavia, la fotocamera è buggy e potresti non voler prendere in considerazione questa opzione se sei un appassionato di fotografia. La ROM personalizzata si basa su Android 8.1 Oreo e attualmente è nella fase stabile.

Kali Nethunter ROM

Quindi, l’ultima ROM nella nostra lista si chiama Kali Nethunter ROM per Galaxy S6 e S6 Edge. Per tutti i maniaci della sicurezza informatica, questa ROM è per te. Supporta l’iniezione wireless 802.11 e il supporto della modalità AP con schede WiFi USB supportate come TP-Link 722N V 1.0. Contiene anche un set completo di strumenti Kali Linux, con molti strumenti disponibili tramite un semplice sistema di menu. Questa ROM S6, S6 Edge ti permetterà di esplorare lo spazio radio. È qualcosa di diverso da tutto ciò che vediamo. Si basa su Android Oreo.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver Samsung Galaxy
  2. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  3. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  4. Come fare il Root Samsung Galaxy utilizzando SuperSU
  5. Come eseguire il root di Samsung Galaxy utilizzando Magisk 
  6. Come eseguire l’installazione di una recovery TWRP usando Odin
  7. Inoltre, come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, conclusione

Quindi, questa era la nostra lista delle migliori ROM personalizzate selezionate per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Assicurati di commentare di seguito e di dirci quale ROM ti è piaciuta di più.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.