Le migliori ROM personalizzate per Xiaomi Mi 8 Lite basate su Android 10

By | Luglio 10, 2020
ROM personalizzate per Xiaomi Mi 8 Lite

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Xiaomi Mi 8 Lite, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare Xiaomi Mi 8 Lite. La MIUI è sempre stata una parte controversa degli smartphone Xiaomi. Viene fornito con un bloatware pesante e, soprattutto, ha iniziato a mostrare annunci inappropriati in tutto il sistema operativo. 

L’hardware è eccezionale, ma il software non è la parte migliore dei telefoni Xiaomi e non è il preferito di tutti. Quindi, se stai cercando di sbarazzarti di MIUI, controlla queste migliori ROM personalizzate per Xiaomi Mi 8 Lite. Tutte le ROM nell’elenco sono stabili, offrono buone prestazioni, durata della batteria e possono essere utilizzate come sistema operativo giornaliero.

La ROM personalizzata è un firmware aftermarket che può essere eseguito il flashing nei dispositivi Android con l’aiuto di una recovery personalizzata. Le ROM personalizzate di solito sono basate su AOSP e forniscono un’interfaccia utente Android di serie con molte funzionalità che ci consentono di modificare e personalizzare determinati elementi dell’interfaccia utente Android. Inoltre, mod come i moduli Magisk e i moduli Xposed funzionano meglio se abbinati a un sistema operativo Android di serie.

Parlando di Mi 8 Lite, è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 660 insieme ad Adreno 512. Ha un LCD IPS 6.26 con una risoluzione di 1080 × 2280 pixel e una densità di visualizzazione di 403 PPI. È disponibile in una variante di 4 GB RAM accoppiata con 64 GB di memoria. 

Per quanto riguarda le fotocamere, Mi 8 Lite ospita una doppia fotocamera sul lato posteriore che comprende un obiettivo primario da 12 MP con dimensioni pixel di 1,4 µm e un obiettivo secondario da 5 MP con dimensioni pixel di 1,12 µm. Una fotocamera selfie da 24 MP è presente sul lato anteriore.

ROM custom Xiaomi Mi 8 Lite

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Elenco delle migliori ROM personalizzate per Xiaomi MI 8 Lite

EvolutionX

La migliore ROM personalizzata per Mi 8 Lite è Evolution X. È una ROM personalizzata basata su AOSP con tutte le funzionalità pixel come sfondo, suono, animazioni di avvio, caratteri e icone. I GApp sono preinstallati nella ROM. La ROM si basa sul sistema operativo Pixel ma include molte opzioni personalizzabili. La ROM riceve anche aggiornamenti di sicurezza tempestivi.

HavocOS

HavocOS è una ROM personalizzata basata su AOSP con una delle più grandi funzionalità di personalizzazione dell’Arsenale. Grazie agli sviluppatori leader SKULSHADY e ZeNiXX, la ROM è altamente personalizzabile. L’interfaccia utente e le funzionalità della ROM si basano sul sistema operativo Pixel. Parlando delle prestazioni e della durata della batteria, la ROM funziona bene e può essere il tuo driver quotidiano.

BlissROMs

Bliss ROM è una ROM personalizzata basata su AOSP di un’organizzazione non profit. Secondo il team di Bliss ROM, le Bliss ROM si concentrano su prestazioni, batteria e personalizzazioni. Puoi anche usare Bliss ROM su qualsiasi tablet o PC Windows o Linus rilasciato negli ultimi 4 anni e sincronizzare le app e le impostazioni tra i dispositivi. Ulteriori informazioni su Bliss OS qui

CorvusOS v5.X

CorvusOS è una ROM personalizzata ispirata all’unicorno sporca con alcune caratteristiche scelte da altri progetti. È una ROM stabile con molte funzioni utili. È possibile personalizzare la schermata di blocco, la barra di stato, la barra di notifica e molti altri elementi dell’interfaccia utente di Android.

Pixel Experience

Pixel Experience si basa sul sistema operativo Android presente nei dispositivi Pixel. La serie Google Pixel ha sempre goduto di Stock Android con alcune modifiche qua e là. E Pixel Experience offre tutti i vantaggi di Pixel OS come Boot Animations, suoni e suonerie, sfondi e animazioni di sistema.

Pixel Experience insieme a LineageOS, è una delle ROM personalizzate più utilizzate grazie alla sua stabilità, all’ottimo supporto da parte degli sviluppatori e, naturalmente, alle sue prestazioni e alla durata della batteria.

GApps viene pre-flash nella ROM, devi installare la ROM e usarla subito. Se vuoi solo migrare su Stock Android da MIUI e non ti interessa molto delle funzionalità, allora questa è la ROM che fa per te.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver
  2. Come sbloccare il bootloader
  3. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  4. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  5. Come fare il Root utilizzando SuperSU
  6. Come eseguire il root utilizzando Magisk 
  7. Come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.