Le migliori ROM personalizzate per Redmi Note 7

By | Luglio 10, 2020
ROM personalizzate per Redmi Note 7

Qui sotto trovi un elenco con le migliori ROM personalizzate per Redmi Note 7, per aggiornare il tuo telefono con l’ultimo sistema operativo. Leggi questo articolo per aggiornare il tuo Redmi Note 7. MIGLIORI ROM personalizzate per Redmi Note 7:  Xiaomi è popolare tra gli smartphone per il suo rapporto qualità-prezzo. Ottieni molto per quello che paghi. Bene, è certamente difficile rintracciare i telefoni che lanciano. Molti modelli con nomi simili entrano nel mercato. Solo per questo, siamo tornati con un altro articolo con le migliori ROM personalizzate per Redmi Note 7!

Redmi Note 7 è stato lanciato quasi un anno fa, ovvero marzo 2019. E’ un telefono da 6,3″. Redmi Note 7 è alimentato da Snapdragon 660 insieme a 4 / 6GB RAM. Vanta una doppia fotocamera di 48 + 5MP. Il telefono è uscito con MIUI fuori dalla scatola. MIUI è un successo o un fallimento per i consumatori. Alcuni lo preferiscono e altri no. Ecco dove entra in gioco la parte da provare sulle ROM personalizzate. È perché, che ti piaccia o no, devi essere aperto a nuove scelte.

ROM custom Redmi Note 7

Queste ROM personalizzate migliorerebbero l’usabilità, l’interfaccia utente, la batteria e persino le prestazioni complessive in una certa misura. A seconda della ROM che provi, ci sarebbero anche varie opzioni di personalizzazione. Lockscreen, StatusBar, Animations, Gestures sono solo alcuni dei nomi. Ah sì, puoi continuare a scegliere tra Stock Moto Experience e anche qualcosa di pesante. Cominciamo con le ROM sui dadi!

Che cos’è una ROM CUSTOM?

Forse, se ti sei imbattuto qui e ti stai chiedendo cosa sia una ROM personalizzata, si riferisce al firmware di un telefono, basato sulla piattaforma Android di Google. Come sappiamo Android è di provenienza aperta. Chiunque può prendere la base e modificare / modificare secondo la propria volontà. Questo è ciò che fanno gli sviluppatori. E noi come utenti installiamo questo per cambiare l’aspetto dell’interfaccia utente e il comportamento del telefono a volte.

Note importanti

  1. Assicurati di avere un backup completo del tuo dispositivo prima di procedere.
  2. Assicurarsi che il dispositivo sia completamente carico quando si tenta di installare una ROM.
  3. Si prega di pazientare quando si installano ROM personalizzate. Poiché l’installazione di una ROM può richiedere fino a 30 minuti. Qualsiasi azione non necessaria può causare il blocco del dispositivo.

Le migliori ROM personalizzate per Redmi Note 7

Pixel Experience ROM

La prima ROM nell’elenco è la Pixel Experience ROM. Bene, la maggior parte di noi sarebbe a conoscenza di questa ROM a causa della sua popolarità. Questa ROM ti offre un’esperienza Pixel pulita e senza intoppi. Le persone alla ricerca di un’esperienza Android di serie sul tuo Redmi Note 7 insieme a ulteriori modifiche, questa ROM è assolutamente da provare per loro. Anche le prestazioni sono fluide. Fornisce al tuo Redmi Note 7 tutte le funzionalità di un dispositivo Google insieme alle personalizzazioni. 

Per gli utenti che sono stanchi di MIUI a causa di quanto sia pesante, Pixel ROM ROM per il tuo Redmi Note 7 è la strada da percorrere. Per quanto riguarda i bug, non ci sono bug segnalati dal thread. Se ne trovi uno, puoi sicuramente riferire allo sviluppatore.

RESURRECTION REMIX 7.0.2

Ottieni sul tuo telefono resurrection con Resurrection Remix ROM per il tuo Moto G5. È una delle ROM più personalizzabili. Questa ROM è un ibrido di funzionalità di altri come Slim & Omni. Secondo loro, le ottimizzazioni sono fatte per mantenere la batteria e le prestazioni al massimo. 

Bene, questa ROM offre personalizzazione agli utenti. Resurrection Remix è più una ROM tecnica per le modifiche. Anche il controllo API di sicurezza di Google è stato superato. Quindi, se ti piace armeggiare molto sul tuo telefono, questa ROM è per te. C’è anche un feedback positivo da parte degli utenti di Redmi Note 7. Assicurati di provarlo sul tuo Redmi Note 7 e fatti risorgere.

Lineage OS 17.1 non ufficiale

Lineage OS è un’altra ottima opzione per il tuo dispositivo. Ti offre una skin Android di serie con ulteriori modifiche proprio come Pixel Experience. Ma questo ti offre una community e un supporto migliori e un’ampia gamma di supporto. È affidabile e anche buono sulle prestazioni. Come abbiamo detto, la cosa grandiosa di usare Lineage OS è l’ampio supporto sul tuo Redmi Note 7 e su altri dispositivi. 

Nel complesso, Lineage OS è una scelta cieca e ottima per gli utenti che desiderano la semplicità di Stock Android con twerks aggiuntivi. Se Netflix non funziona su questa ROM, considera di eseguire il flashing del modulo magisk per abilitare il supporto Widevine sul tuo Redmi Note 7.

AOSP EXTENDED ROM

ROM personalizzate per Samsung Galaxy S5

La prossima ROM dell’elenco è AOSP EXTENDED ROM. È una ROM di Facoco di XDA. La ROM è abbastanza buona. Le prestazioni della ROM come detto sono anche abbastanza belle. ” Una ROM personalizzata Android che mira a fornire utili personalizzazioni con stabilità “. Alcune delle funzionalità sono il supporto di temi estesi a livello di sistema, l’interfaccia utente con una sola mano, desktop esteso e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Anche il backup della batteria su questa ROM è decente, come riportato dagli utenti di Redmi Note 7. La ROM è ricca di Stock Experience in mente per abbinarsi a Pixel Experience. Fai attenzione ad alcuni bug minori che potrebbero disturbarti. Per esempio. Google App.

Havoc OS 3.1

La prossima ROM nell’elenco è il sistema operativo Havoc. È una ROM di DarkDroidDev di XDA. La ROM è abbastanza buona con l’obiettivo di mantenere le cose semplici, pulite e ordinate in quanto è basato su AOSP e ispirato a Pixel. Citano le funzionalità aggiunte come “Tutto ciò che puoi sognare e tutto ciò di cui hai bisogno”. Anche le prestazioni della ROM, come detto, sono decenti. È dotato di Material Design 2.0. Il thread non menziona alcun bug. Ma se ne incontri uno, puoi segnalarlo facilmente allo sviluppatore. 

ATOM OS 2.0

La ROM successiva nell’elenco è Atom OS 2.0 per Redmi Note 7. La ROM è dello sviluppatore m_vaisakh. Tutto sulla ROM come VoLTE, GCam, Temi funziona. La ROM è radicata con magisk. Le prestazioni combinate con Battery Backup sono piuttosto grandi. Ma ricorda di installare il sistema operativo ATOM con l’ultima correzione arancione 10.0.2 per decrittografare i dati sul tuo Redmi Note 7.

Sono incluse anche Google Apps, quindi non è necessario eseguire il flashing GApp separatamente. La ROM è sviluppata da Navin di XDA. 

Evolution X

Evolution X è un firmware aftermarket basato sul progetto Open Source Android. Questo è analogo alla ROM AOSP per Redmi Note 7. Questa ROM racchiude funzionalità come temi personalizzati, personalizzazioni delle notifiche, gesti e altre cose varie che sono menzionate nel link sottostante.

Inoltre, l’altra cosa grandiosa di questa ROM sono gli aggiornamenti frequenti. La ROM viene aggiornata mensilmente e include la correzione di bug, l’aggiunta di nuove funzionalità e patch di sicurezza Android. Assicurati di provare questa ROM se esaurisci le scelte per il tuo Redmi Note 7.

Xperience 14

Questa è l’ultima ROM nella nostra lista. Si chiama Xperience 14 ROM per Redmi Note 7. Xperience è una distribuzione gratuita e basata sulla community di Android 10.0.0 che estende notevolmente le capacità del telefono. Questo progetto si basa su CAF.

Quindi, questa ROM offre molte funzionalità tra cui ottimizzazioni Bionic, tweaker Alessa Kernel, personalizzazioni di piastrelle e menu di accensione, modalità One-Hand e l’elenco continua. Secondo noi, questa ROM ha funzionalità di livello MIUI senza la pelle pesante. Se lo desideri, questa sarebbe la ROM che fa per te.

Tutorial utili per l’installazione della ROM

  1. Come installare i driver
  2. Come sbloccare il bootloader
  3. Esegui un backup del tuo dispositivo Android
  4. Effettuare un backup nandroid tramite la recovery TWRP
  5. Come fare il Root utilizzando SuperSU
  6. Come eseguire il root utilizzando Magisk 
  7. Come installare Gapps sul tuo dispositivo Android
  8. Come installare una ROM personalizzata tramite recovery TWRP
  9. Scarica le GApps

ROM personalizzate per Redmi Note 7

Quindi, questa era la nostra lista delle migliori ROM personalizzate per Redmi Note 7. Su quale ROM sei? Forse è tempo di lasciare andare la MIUI che è arrivata nella confezione e provare il mondo delle ROM personalizzate. Vorremmo aggiungere più ROM in futuro e mantenere questo articolo aggiornato. Puoi commentare di seguito se hai scelto la migliore ROM personalizzata e anche dirci perché! Ci piacerebbe avere tue notizie. Inoltre, in caso di dubbi sull’installazione di ROM personalizzate sul Redmi Note 7, non esitate a lasciare un commento o visitare XDA per ulteriori informazioni. 

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.