Come fare il root ad Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6/S6 Edge con Magisk

By | Maggio 14, 2018

Come fare il root ad Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6/S6 Edge con Magisk [SM-G920F e SM-G925F]. In questa guida vedremo come ricevere i permessi di root su Samsung Galaxy S6 / S6 Edge con Magisk numero modello SM-G920F e SM-G925F.

Se hai aggiornato il tuo Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge con l’ultimo aggiornamento ufficiale Android 7.0 Nougat, oggi sii felice, perché puoi fare il root al Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge e iniziare a smanettare con il tuo telefono.

Con il rilascio del firmware Nougat per il Galaxy S6 e S6 Edge, i fan hanno risposto rapidamente ed hanno installato velocemente l’aggiornamento, senza pensare se dopo potevano fare il root e installare TWRP. Fortunatamente, la buona notizia è che è possibile installare TWRP e rotare il tuo Galaxy S6 se hai aggiornato con Android 7.0.

Magisk è un’interfaccia systemless, vale a dire un programma che consente di modificare il proprio sistema, evitando di toccare la partizione/system del dispositivo: nelle modifiche del sistema si può anche acquisire i privilegi del root.

Come fare il root ad Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6/S6 Edge con Magisk

Se hai aggiornato il tuo Samsung Galaxy S6 o S6 Edge ad Android 7.0 Nougat, Magisk è il modo migliore per ricevere i permessi di root sul tuo dispositivo. Per fare il root al telefono, è necessario disporre di una recovery personalizzata installata su di esso come TWRP. Se non hai TWRP sul tuo telefono, puoi scaricarlo dal link qui sotto.

Download

  1. Scaricare il file zip Magisk e spostarlo sul tuo telefono.
  2. Riavviare il telefono in recovery. È possibile farlo premendo simultaneamente i tasti di volume, home e power.
  3. Vai su Install, scegli il file “Magisk-v11.1.zip” e poi fai uno swipe per installare il file.
  4. Attendere la fine dell’installazione e riavviare il telefono.
  5. Vai a Play Store e scarica Magisk Manager.

Hai appena abilitato i permessi di root sul tuo Galaxy S6 con in esecuzione Nougat. Adesso puoi concedere l’accesso come root a tutte quelle applicazioni che richiedono autorizzazioni speciali.

Nel pacchetto Magisk, è possibile trovare Dolby Atmos, SoundMod, Viper4Android e altro ancora.


Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Come fare il root ad Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S6/S6 Edge con Magisk

  1. Gioele Sacchet

    Dopo aver installato la twrp e aver riavviato in recovery tenendo premuto volume su home e power mi da “no command” e mi entra in recovery normale da dove è impossibile trovare i file magisk,riavvio il sistema e mi rimane bloccato sulla scritta samsung lampeggiante, cosa potrebbe essere? Ho seguito la procedura di installazione passo per passo e odin sembra aver funzionato correttamente..

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.