Come fare il Root ad Android 7.1 Nougat, Google ha finalmente rilasciato l’ultimo aggiornamento Android 7.1 Nougat ufficialmente per i dispositivi Nexus supportati così come per i telefoni Pixel. L’aggiornamento è stato lanciato in anteprima per gli sviluppatori e per i telefoni Nexus e Pixel C. Per fortuna, il root ad Android 7.1 Nougat rimane lo stesso.
Tutto quello che dovete fare è installare il file zip SuperSU tramite la recovery TWRP. Mentre installare SuperSU è ancora il modo più semplice per avere i permessi di root, è importante notare che Magisk ha guadagnato molta popolarità ultimamente a causa della sua capacità di arrestare i permessi di root quando questi non sono necessari.
Questo diventa molto utile quando si desidera utilizzare un’applicazione o un servizio che non funziona su dispositivi root, come ad esempio Android Pay e Pokémon Go. Si noti che è necessaria una recovery TWRP installata sul dispositivo per essere in grado di installare il file.
Una volta che avete installata la recovery TWRP sul vostro dispositivo potete ritornare e continuare a leggere la guida. Andate su questa pagina e vedete se c’è la guida per installare la TWRP sul vostro telefono.
Come fare il Root ad Android 7.1 Nougat
- Non estrarre il file.
- Collegare il telefono al computer tramite il cavo USB.
- Copiare il file SuperSU nella memoria del telefono e poi scollegare il dispositivo dal computer quando avete fatto.
- Avviare il telefono tenendo premuto gli appositi pulsanti. Dopo selezionare la recovery personalizzata.
- Toccare il pulsante Installa e quindi trovare il file SuperSU nella memoria interna del vostro telefono.
- Una volta selezionato, seguire le linee guida sul display per installare il file SuperSU.
- Scegliere le opzioni che dicono “Reboot” e poi “System” dal menu della recovery una volta che l’installazione è completa.
Una volta terminata la procedura dovreste vedere installata l’applicazione SuperSu nel pagina delle applicazioni.