Come fare il Root ai telefoni Samsung Galaxy con CF-Auto-Root

By | Febbraio 18, 2018

Come fare il Root ai telefoni Samsung Galaxy con CF-Auto-Root. In questo articolo vedremo come fare il root a tutti i telefoni Samsung tramite CF-Auto-Root. Non si può negare che Samsung è uno dei più grandi produttori di smartphone attualmente, i dispositivi Galaxy continuano a dominare il mercato Android.

Il problema è che quando si creano molti telefoni con caratteristiche diverse, è difficile tenerli aggiornati alla più recente versione del sistema operativo, in particolare quando questo sistema operativo è Android. Samsung è riuscita ad aggiornare finalmente la maggior parte dei suoi dispositivi di punta ad Android 7.0 Nougat, che è l’ultima versione del sistema operativo Android.

Fin da quando la prima versione di GraceUX di Samsung è stata rilasciata, che è il TouchWiz UI basato su Nougat, diversi metodi di root hanno cominciato ad affiorare online, come Magisk. Ora, uno degli sviluppatori più popolari della comunità Android, Chainfire, ha reso molto più facile ricevere i permessi di root sui dispositivi Samsung.

Proprio di recente, Chainfire ha aggiornato il software CF-Auto-Root con l’aggiunta del supporto per la maggior parte, se non per tutti i telefoni Samsung con l’aggiornamento a Nougat. Ecco come fare il root ai telefoni Galaxy con CF-Auto-Root.

Come fare il Root ai telefoni Samsung Galaxy con CF-Auto-Root

Come si è visto sul sito web di Chainfire, il root potrebbe danneggiare il telefono se non si seguono attentamente le istruzioni. Se il telefono Samsung è crittografato, CF-Auto-Root cancellerà tutti i dati. Se teniamo ai file sul nostro telefono non ci resta che fare un backup completo.

Noi non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono. Procedete a vostro rischio.

Abilitate le Opzioni sviluppatore. Andate nelle Impostazioni> Info sul telefono> Informazioni sul software e toccate rapidamente 7 volte su numero build. Ciò vi consentirà di attivare le Opzioni sviluppatore.


Abilita OEM Unlock. Andate nelle Opzioni sviluppatore e toccate su Sblocca OEM per attivarlo.

Caricare il telefono almeno fino al 60% per assicurarci che il telefono non si spenga durante il procedimento.

Installare i Samsung Galaxy driver USB (Download)

Scaricate il software Odin per i telefoni Samsung (Download)

Scarica CF-Auto-Root per dispositivi basati su Nougat

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 Plus

Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 Edge

Come fare il Root ai telefoni Samsung Galaxy con CF-Auto-Root

  1. In primo luogo, assicuratevi di aver abilitato lo sblocco OEM e di avere installati i driver USB corretti.
  2. Scaricate ed installate Odin dal link qui sopra e apritelo.
  3. Trovate il numero di modello del telefono cellulare e scaricate il file CF-Auto-Root corretto.
  4. Estrarre il pacchetto una volta scaricato.
  5. Clicca su AP in Odin e selezionate il file “.tar.md5”. Questo è il file che dobbiamo installare per ricevere l’accesso come root.
  6. Spegnete il telefono. Ora è necessario accedere al download mode. Se avete un Galaxy S8, tenete premuto il pulsante volume, il tasto Power e Bixby allo stesso tempo. Se avete un altro telefono Samsung, premete il tasto Home invece del tasto Bixby.
  7. Una volta entrati nella modalità download, collegate il telefono al PC tramite un cavo USB. Se tutto è stato installato correttamente, uno dei box ID: COM in Odin diventeranno blu.
  8. Ora fate clic sul pulsante di avvio in Odin.

Attendere che il programma finisca. Il telefono si riavvierà automaticamente. Attendere che il dispositivo si avvii. Una volta che è stato installato e funzionante, andate nel menù delle applicazioni. Li potete vedere la nuova applicazione SuperSU. Avete finito, complimenti!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.