Come fare il Root al Galaxy Tab S3 (Android Nougat)

By | Febbraio 19, 2018

Come fare il Root al Galaxy Tab S3 (Android Nougat). In questa esercitazione stiamo per imparare come si fa a ricevere i permessi di root sul Galaxy Tab S3 con Android Nougat. Il Samsung Galaxy Tab S3 è destinato a competere con artisti del calibro di Apple iPad Pro e iPad.

Con la sua potente configurazione hardware, questo dispositivo è commercializzato come sostituto di un Pc portatile. Con installato il sistema operativo Android, fondamentalmente, gli utenti devono fare il root al dispositivo per ricevere molte più funzionalità. Qui sotto abbiamo il link al file e la procedura completa per ricevere i permessi di root sul Galaxy Tab S3.

Per ricevere i permessi di root su questo tablet, dobbiamo avere installata la recovery personalizzata TWRP. In questa pagina trovate la guida completa su come installare recovery TWRP su Galaxy Tab S3. Una volta installata la recovery personalizzata, installare SuperSU è un gioco da ragazzi.

Con il root potete installare tutte le applicazioni che per funzionare hanno bisogno del root, installare firmware personalizzati, fare il backup al vostro dispositivo con un click e molto altro ancora. Ora vediamo come fare il Root al Galaxy Tab S3 (Android Nougat).

Come fare il Root al Galaxy Tab S3 (Android Nougat)

Questa esercitazione è solo per il Samsung Galaxy Tab S3. Questo procedimento invalida la garanzia. Questa esercitazione è solo per i modelli T820 e T825.

Fase 1 – Download SuperSU Root (SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742.zip) e Download Patched Boot Image (no-verity-no-encrypt_ashyx.zip) per il Samsung Galaxy Tab S3 sul computer.

Fase 2 – Collegate il Galaxy Tab S3 al computer utilizzando il cavo USB.

Fase 3 – Ora copiate/incollate il file scaricato SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742.zip  nella scheda SD o nella memoria interna.

Fase 4 – Adesso spegnete il tablet e scollegatelo dal cavo USB.

Fase 5 – Ora, per entrare in recovery. Accendete il tablet mentre tenete premuti il pulsante Volume Up + Power insieme.

Fase 6 – Una volta che siete entrati nella recovery, selezionate con un Wipe l’opzione Data Format dal menu. Dopo andate su “flash zip from SD card” dal menu principale.

Fase 7 – Premete di nuovo sul tasto di accensione e selezionate “scegliere zip da sdcard”.

Passo 8 – Ora utilizzando i tasti del volume, passare al file SR3-SuperSU-v2.79-SR3-20170114223742.zip che avete copiato sulla scheda SD e selezionate utilizzando il pulsante di accensione. Confermate l’ installazione nella schermata successiva e l’installazione dovrebbe cominciare ora.

Passo 9 – Dopo che l’installazione è completa, andate al menu principale della recovery e installate la patch no-verity-no-encrypt_ashyx.zip . Suggerimento: Dovete fare di nuovo il passo 8.

Fase 10 – Questo è tutto! Riavviate il tablet selezionando “reboot system now“.

Avete finito!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.