Come sbloccare il Bootloader, installare la recovery TWRP e fare il root al Moto G6. Questa guida ti aiuterà a sbloccare il bootloader del tuo Moto G6. Ti aiuterà anche a installare TWRP Recovery sul nuovo Moto G6 che ti permetterà di eseguire le varie modifiche. Infine, ti aiuterà fare il root al Moto G6 usando Magisk.
L’attesa è finita, Motorola lancia nuovamente il miglior smartphone Android dedicato alla fascia media, il Moto G6. Il Moto G6 è dotato di un display touchscreen da 5,7 pollici. Ha una risoluzione full HD di 1080 × 2160 pixel. Moto G6 è alimentato con processore octa-core da 1,8 GHz e ha 4 GB di RAM. La capacità di archiviazione interna del dispositivo è 64 GB, che può essere estesa inserendo una scheda MicroSD fino a 128 GB.
Monta una fotocamera posteriore da 12 MP e una fotocamera frontale da 16 MP. Moto G6 in questo momento gira con Android Oreo (8.0.x). Questo smartphone è un’ottima opzione se non si desidera spendere tanto. Se ti sei annoiato del tuo dispositivo puoi sempre provare una nuova ROM personalizzata. Puoi anche aggiungere alcune fantastiche mod al tuo dispositivo e divertirti.
Il rooting del tuo dispositivo ti darà anche un accesso superlativo sul tuo dispositivo e potrai avere più divertimento e prestazioni migliori installando la migliore ROM personalizzata. Segui semplicemente la guida che segue per sbloccare il Bootloader, installare la recovery TWRP e fare il root al Moto G6.
Dispositivi supportati
- XT19252
- XT19253
- Xt19254
- XT1925
- XT19256
Non provare questo procedimento su altri dispositivi, potresti danneggiarli gravemente.
Prerequisiti
- Carica il tuo dispositivo fino al 50-60% per evitare che il dispositivo si spenga durante il processo.
- Installa l’ultima versione ADB e Fastboot Tool sul tuo PC. Puoi seguire questo link per farlo.
- Abilita l’opzione Sviluppatore, l’opzione Sblocco OEM e l’opzione Debug USB sul dispositivo. Puoi cliccare qui e leggere le istruzioni su come farlo.
- Fai un backup completo dei dati nel dispositivo. Clicca qui per la guida.
Nota: non siamo responsabili per eventuali danni causati al tuo dispositivo.
Come sbloccare il Bootloader, installare la recovery TWRP e fare il root al Moto G6
Download
TWRP Recovery
Boot Images (no-verity)
XT1925-2 – XT1925-2_no-verity-boot.img
XT1925-4 – XT1925-4_no-verity-boot.img
XT1925-5 – XT1925-5_no-verity-boot.img
XT1925-6 – XT1925-6_no-verity-boot.img
Encryption-Disabler Modified for ALI
Force_Encryption_Disabler_For_ALI_Oreo_v2.zip
Magisk
Magisk for root
Come sbloccare Bootloader Moto G6
Passo 1: Vai nella cartella ADB e nella cartella Fastboot.
Passaggio 2: Aprire una finestra del prompt dei comandi qui, tenere premuto il tasto MAIUSC + tasto destro > Selezionare Apri qui la finestra di comando.
Passaggio 3: Installare i driver USB Motorola sul PC. Una volta installato correttamente connetti il tuo Moto G6 al PC tramite cavo USB.
Step 4: Digita il comando come indicato e premi invio, ti mostrerà il numero seriale del dispositivo se il dispositivo è collegato perfettamente. In caso contrario, verificare la connessione e riprovare.
adb devices
Passaggio 5: Riavviare il dispositivo in modalità bootloader inserendo il comando come indicato in basso e premere Invio.
adb reboot bootloader
Step 7: Digita il comando come dato qui sotto e premi invio, vedrai una sorta di numero e alfabeti (5 linee).
fastboot oem get_unlock_data
Passaggio 8: Copia il codice numerico nel blocco note e disponilo in una riga, ad esempio in questo modo: 3A3E32NDNSNM00000000000000000000NAJD23422RCE30000000002 2 # NSCN # 00000
Passaggio 9: Accedi al sito Web Motorola e accedi con il tuo normale account Google / Motorola ID.
Passaggio 10: Seguire la procedura e incollare il codice (che abbiamo appena salvato sul blocco note in una riga) nel campo di testo in cui è indicato “Il mio dispositivo può essere sbloccato?”
Passaggio 11: Scorri verso il basso fino alla fine della pagina, fai clic sul pulsante “Richiedi codfice di sblocco” e seleziona il pulsante “Accetto” . Ora riceverai un’email contenente la chiave di sblocco.
Passaggio 12: Digita il comando come indicato e premi invio, sostituisci la parola chiave di sblocco con la chiave che hai ricevuto nella tua posta. Questo sbloccherà il bootloader del tuo dispositivo e formatterà il tuo dispositivo.
fastboot oem unlock unlock_key
Passaggio 13: Una volta completato il processo, riavviare il dispositivo e spegnerlo.
Ora hai sbloccato con successo il Bootloader del tuo Moto G6!
Come installare TWRP Recovery e fare il Root Moto G6
Passaggio 1: Riavviare il dispositivo in modalità bootloader immettendo il comando come indicato in basso e premere Invio.
adb reboot bootloader
Passaggio 2: Scarica la recovery TWRP dal link sopra riportato e digita il comando come indicato in basso e premi invio, Avvierà il tuo dispositivo tramite questa recovery (potrebbe chiedere di confermare la modifica per confermare semplicemente scorrere ).
fastboot boot MotoG6-ali-TWRP.img
Passo 3: Digita il comando come indicato e premi invio, questo comando eseguirà un backup completo della tua attuale immagine di avvio.
adb pull /dev/block/platform/soc/7824900.sdhci/by-name/boot stockboot.img adb pull /dev/block/platform/soc/7824900.sdhci/by-name/recovery stockrecovery.img
Passaggio 4: Riavvia nuovamente il dispositivo in modalità bootloader immettendo il comando come indicato in basso e premi invio.
adb reboot bootloader
Passaggio 5: Scarica l’immagine di avvio non virtuale e esegui il flash. Per fare ciò, digita il comando come indicato in basso e premi invio,
fastboot flash boot <insert boot image name here>.img
Passaggio 6: Ora avviare il recupero TWRP sul sistema. Basta inserire il comando dato qui sotto e premi invio.
fastboot flash recovery MotoG6-ali-TWRP.img
Passaggio 7: Riavviare il dispositivo in modalità di ripristino. Elimina la schermata della password.
Passaggio 8: Ancora una volta scorrere per consentire la modifica. Ora tocca Tocca su Cancella> Formatt dati e digita Sì nel campo di testo. Ciò cancellerà completamente la memoria interna del dispositivo. Tornare al menu Toccare Avanzate> ADB Sideload e scorrere.
Passaggio 9: Scarica il programma di disinstallazione verity e esegui il flash. Digita il comando come indicato e premi invio, impedirà la crittografia forzata mentre il tuo dispositivo si avvia e conserva anche la tua nuova partizione di ripristino dopo ogni nuovo avvio.
adb sideload Force_Encryption_Disabler_For_ALI_Oreo_v2.zip /tmp
Passaggio 10: Scarica il file Magisk e caricalo. Digita il comando come indicato in basso e premi invio, ti darà un accesso root completo sul tuo dispositivo.
adb sidleoad Magisk-v16.6.zip /tmp
Passaggio 11: Riavvia semplicemente il dispositivo e il gioco è fatto.
Complimenti! Hai appena finito di sbloccare il Bootloader, installare la recovery TWRP e fare il root al Moto G6.