Come fare il root su Galaxy S4 GT-I9505 – Android 4.4.2 KitKat

By | Agosto 17, 2020
Come fare il root su Galaxy S4 GT-I9505

Come fare il root su Galaxy S4 GT-I9505. Samsung ha recentemente lanciato il suo ultimo aggiornamento KitKat per Android 4.4.2 con il numero di build I9505XXUFNB8 per la variante Snapdragon di Galaxy S4 (GT-I9505). Questa versione è seguita da un altro aggiornamento KitKat con numero di build Android 4.4.2 I9500XXUFNB3, per la variante Exynos di Galaxy S4 (GT-I9500).

Coloro che hanno già aggiornato il loro Galaxy S4 (LTE) all’ultimo firmware ufficiale KitKat tramite l’aggiornamento Over-The-Air (OTA) o tramite l’installazione manuale possono eseguire il root dello stesso seguendo la nostra guida dettagliata che utilizza CF-Auto-Root utilizzando lo strumento Odin.

Lo strumento CF-Auto-Root è la creazione dello sviluppatore riconosciuto XDA, Chainfire. Ulteriori informazioni su questo strumento e le sue funzionalità dalla pagina di origine degli sviluppatori XDA.

GuideSmartPhone ricorda ai suoi lettori che non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo durante o dopo il procedimento di root. Si consiglia agli utenti di procedere a proprio rischio.

Pre-requisiti per fare il root su Galaxy S4 GT-I9505

  1. Installare i driver USB necessari per Galaxy S4 (LTE) GT-I9505 sul computer.
  2. La modalità di debug USB deve essere abilitata sul telefono andando su Impostazioni >> Opzioni sviluppatore.
  3. Eseguire il backup dei dati importanti per evitare la potenziale perdita di dati durante l’installazione del firmware.
  4. Assicurarsi che il telefono sia sbloccato (non bloccato da qualsiasi operatore telefonico).
  5. Verificare che Galaxy S4 LTE abbia almeno l’80 percento di carica della batteria.
  6. Android CF-Auto-Root è compatibile solo con Galaxy S4 (LTE) GT-I9505. Non tentare di installarlo su GT-I9500 o su eventuali varianti errate in quanto potrebbe danneggiare il dispositivo.
  7. Verifica il numero di modello del Galaxy S4 andando su Impostazioni >> Informazioni sul telefono.

Download richiesti

Come fare il root su Galaxy S4 GT-I9505 – Android 4.4.2 KitKat

Passaggio 1: estrarre i file CF-Auto-Root e Odin 3.09 utilizzando WinRAR, 7-Zip o WinZip.
Passaggio 2: Spegni il Galaxy S4 e avvialo in modalità Download premendo e tenendo premuti i pulsanti Volume giùHome e Power fino a quando sullo schermo non viene visualizzata l’icona di un robot Android con un triangolo di avvertimento. Quindi continua a toccare il pulsante Volume su per accedere alla modalità download.
Passaggio 3: avviare Odin sul computer come amministratore.
Passaggio 4:Collega il Galaxy S4 LTE al computer con il cavo USB in modalità Download. Attendere che Odin riconosca il dispositivo e l’ID: la casella COM diventerà blu chiaro con il numero di porta COM. Inoltre, quando il dispositivo è collegato correttamente, un messaggio che dice “Aggiunto!” appare sullo schermo.
Passaggio 5: In Odin, tocca il pulsante AP e seleziona CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505. file tar.md5 .
Passaggio 6: assicurarsi che le opzioni Tempo riavvio automatico e F. Reset siano selezionate in Odin. Tuttavia, l’ opzione Ripartizione deve essere deselezionata.
Passaggio 7: verificare il passaggio 5 e il passaggio 6, prima di fare clic sul pulsante Start in Odin. Quando premi Start, inizierà il processo di installazione di root.
Fase 8: Dopo il completamento del processo di installazione root, il telefono si riavvierà il messaggio con sfondo verde appare nella casella più a sinistra nella parte superiore di Odin. Ora è possibile scollegare il cavo USB e rimuovere il telefono dal computer.

Samsung Galaxy S4 (LTE) I9505 è ora root sul firmware Android 4.4.2 KitKat ufficiale. Ora è possibile installare qualsiasi app che richiede l’autorizzazione di root. In alternativa, scarica e installa l’app Root Checker dal Google Play Store per confermare lo stato di root del dispositivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.