Come fare il root Android 8.0 Oreo

By | Agosto 14, 2020

Come fare il root Android 8.0 Oreo. Ricevere i permessi di root Android 8.0 Oreo. Android 8.0 Oreo è stato ufficialmente lanciato da poche ore ed è già disponibile per i dispositivi Google Pixel e Nexus. Sono davvero pochi i dispositivi che si possono aggiornare con l’ultimo sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Infatti, Google ha rilasciato solo le factory image sul sito web degli sviluppatori Android poiché l’aggiornamento OTA non funziona su molti telefoni Nexus e Pixel. Ma gli sviluppatori entusiasti di Android sono molto veloci, tanto che hanno già rilasciato il pacchetto per il root SuperSU e il modulo Magisk per fare il root sui dispositivi Google Nexus e Pixel.

Utilizzando l’ultima versione SuperSu e il modulo Magisk, è possibile rotare il dispositivi Nexus o Pixel che eseguono l’ultima versione ufficiale di Android 8.0 Oreo. Tuttavia, è necessario disporre del bootloader sbloccato e di una recovery personalizzata installata sul dispositivo per il root. Una volta sbloccato il bootloader del dispositivo e installata la recovery personalizzata, è possibile fare il root Android 8.0 Oreo ai dispositivi che eseguono l’ultima versione di Android 8.0 Oreo.

È possibile utilizzare il metodo SuperSU o il modulo Magisk per il rooting. Mentre SuperSu è il metodo tradizionale per rotare i dispositivi Android, il modulo Magisk è più avanzato e viene fornito con diverse nuove funzionalità, come nascondere le applicazioni dal root, l’installazione di mod personalizzati e altro ancora. Adesso andiamo avanti e vediamo come fare il root ad Android 8.0 Oreo.

Come fare il root Android 8.0 Oreo

Contenuti:

  • Come fare il root Android 8.0 Oreo,
  • ricevere i permessi di root Android 8.0 Oreo.

Come attivare la barra di navigazione Android 8.0 Oreo su qualsiasi smartphone Android

Guidesmartphone non è responsabile di eventuali danni al dispositivo durante l’esecuzione di questa guida, procedete a vostro rischio.

Download

Sia per SuperSU che per Magisk il procedimento è sempre quello.

  • Innanzitutto, scarica il file SuperSU/Magisk più recente dal collegamento qui sopra.
  • Ora trasferisci il file scaricato alla memoria interna del dispositivo.
  • Ora è necessario avviare il telefono tramite la recovery personalizzata TWRP. A tal fine, spegnere il telefono e tenere premuti i pulsanti di alimentazione e volume verso il basso per alcuni secondi finché non si avvia tramite la TWRP. In alcuni casi il procedimeto può variare.
  • Una volta che sei entrato nella TWRP, seleziona il file SuperSU/Magisk dalla schermata principale.
  • Ora, cerca il file SuperSU/Magisk scaricato e quindi selezionarlo.
  • Scorri per installare il file.
  • Una volta completata l’installazione, pulire la Dalvik e Cache e riavviare il telefono.

Il vostro dispositivo che esegue Android 8.0 verrà ora rotato.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

6 thoughts on “Come fare il root Android 8.0 Oreo

    1. GuideSmartPhone.net

      Si, è per tutti i dispositivi che hanno installato Android 8.0 Oreo.

      Reply
  1. enrico

    ciao potete aiutarmi?
    io ho un problema quando installo la twrp e la faccio partire con la sequenza dei tasti praticamente il cel si spegne e si riavvia all infinito sulla schermata iniziale samsungs8+
    è come se volesse aprirla ma non ce la fa. viene una riga in alto sul display ma poi svanisce appena si spegne.
    provato piu volte a reinstallare ma niente. s8+

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.