Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP

By | Luglio 30, 2019

Samsung Galaxy A50 ha ricevuto una build non ufficiale della recovery personalizzata TWRP. Il già potente A50 sta per ricevere ancora più potenza. I possessori di Galaxy A50 possono scaricare e installare la recovery personalizzata TWRP sul galaxy A50 con l’aiuto di questo tutorial. La guida ha anche un metodo per eseguire il root del Galaxy A50. Quindi, seguire i passaggi indicati qui per eseguire il root Galaxy A50 e installare TWRP Recovery.


Prima di saltare alla guida per fare il Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP, permettimi di condividere alcuni dettagli di questo telefono con te.

Samsung Galaxy A50

Se c’è un telefono che offre il miglior rapporto qualità-prezzo al momento, questo è il Galaxy A50. I millennial hanno finalmente trovato un telefono Samsung con un budget competitivo con grandi specifiche. Samsung Galaxy A50 è dotato di uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici. Ha una tacca waterdrop che batte il rapporto di schermo su corpo.

Galaxy A50 ha tre fotocamere sul retro tra cui una fotocamera principale da 25 megapixel, una fotocamera ultrawide da 8 megapixel e un sensore di profondità da 5 megapixel. Sulla parte anteriore, il Galaxy A50 ha una singola fotocamera da 25 MP.

Questo telefono è alimentato dalla CPU Exynos 9610. Ha 4GB o 6 GB di RAM e ha una memoria interna di 64 GB o 128 GB. Ha sicuramente anche uno slot per schede microSD. Il Galaxy A50 ha una batteria da 4000 mAh all’interno. Le sue funzioni includono anche uno scanner di impronte digitali sotto il display. Il Galaxy A50 funziona con Android 9 Pie.

Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP

  • Questa guida è solo per il Galaxy A50.
  • Non provare ad eseguire l’installazione di questa recovery su un altro telefono.
  • Carica la batteria del tuo telefono fino al 50% prima di seguire i passaggi.
  • Fai il backup di ogni cosa sul tuo Galaxy A50.
  • Per questo è necessario una scheda microSD esterna.
  • Abilita la modalità di sblocco OEM e il debug USB sul telefono.
  • Disattiva Samsung Smart Switch mentre usi Odin. Se non disponi di Smart Switch, salta questo passaggio.
  • Segui le istruzioni con la massima attenzione.

Download richiesti

  • TWRP Recovery perr Galaxy A50 – Download
  • Crittografia Disabler.zip File – Download – Copia questo file su una scheda microSD esterna. La scheda SD dovrebbe essere nel telefono.
  • Odin 3.13.1  – Scarica ed estrai.
  • Driver Samsung Android USB  – Scarica e installa.

Prima di andare avanti … Sblocca Galaxy A50 Bootloader

Samsung ha iniziato a bloccare il bootloader dei suoi dispositivi. Di solito, abilitando l’OEM Unlock è stato semplicemente sbloccato il bootloader, ma ora le cose sono leggermente cambiate. L’opzione di sblocco OEM è ancora presente su alcune varianti dei telefoni A50, ma alcune varianti hanno un metodo di sblocco leggermente diverso. Questo può essere verificato accedendo solo alla modalità di download sul telefono. Ecco cosa devi fare in questo caso.

  • Spegni il telefono.
  • Premi e tieni premuto Volume Up + Bixby + Pulsante di accensione per avviare il ripristino.
  • Nel ripristino, seleziona “Riavvia su bootloader” e premi il pulsante di accensione.
  • Questo avvierà il tuo telefono nella modalità di download.
  • La Modalità download mostrerà “Premi Volume su per sblocco bootloader”.  Premendo a lungo questo tasto si sbloccherà il bootloader e si pulirà il telefono.
  • Avvia il telefono e collegalo immediatamente ad Internet.
  • Salta la parte dell’account Google. Non abbiamo bisogno dell’account Google.
  • Ora spegni il telefono dopo averlo configurato.
  • Premi e tieni premuto Volume Up + Power + Bixb per avviare in Recovery.
  • Nel ripristino, seleziona “Cancella dati di fabbrica”, premi il pulsante di accensione e pulisci il telefono.
  • Torna al menu principale in ripristino e seleziona “Riavvia bootloader”. Entra nella modalità di download e segui le restanti istruzioni.

Se il tuo telefono non mostra nulla chiamato  “Bootloader Unlock”  nella modalità di download, puoi saltare il processo di cui sopra. Il telefono funzionerà semplicemente con l’opzione di sblocco OEM normale.

Infine, ecco il metodo per installare TWRP e il tuo Samsung Galaxy A50.

Come fare il Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP

  1. Apri Odin 3.13.1.exe sul tuo computer.
  2. In Odin, vai su Opzioni>  Assicurati che l’unica opzione selezionata sia F.Reset.Time. Nessuna altra opzione dovrebbe essere controllata.
  3. Torna al menu principale di Odin e fai clic sulla scheda AP.
  4. Seleziona il file Recovery.tar TWRP per il tuo A50 nella scheda AP.
  5. Ora avvia il tuo Galaxy A50 in modalità download. Mentre il telefono è in modalità download, collegalo al computer.
  6. Odin mostrerà “Aggiunto” nei log e mostrerà anche una luce blu nell’ID: box COM.
  7. Fare clic sul pulsante Start in Odin. Odin installerà la recovery con Magisk pre-patchato in soli 2-3 minuti.
  8. Disconnettere il telefono al termine, non riavviare il telefono.
  9. Sul telefono, tenere premuto Volume Up + Bixby + Pulsante di accensione per alcuni secondi. Ti porterà direttamente alla recovery TWRP.
  10. Fare clic su Install in TWRP. Ora fai clic su Install Zip> Individua il file Disabler.zip di Encryption Encryption ed esegui l’installazione.
  11. Riavvia il tuo Galaxy A50. È tutto.

Congratulazioni. Il tuo Samsung Galaxy A50 è stato rotato. Hai installato anche la recovery TWRP. Per gestire root, è possibile installare Magisk Manager sul telefono.

Come installare Moduli Magisk con Magisk Manager

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

11 thoughts on “Root Galaxy A50 e installare la recovery TWRP

  1. matteo

    ciao ho seguito tutta la procedura per filo e per segno ma nella modalità “download” esce una scritta rossa che regita “blocco boot” cosa del genere in inglese….ed alla fine odin dice fail

    come posso fare? grazie

    Reply
  2. matteo

    la dicitura visualizzata in rosso in alto sul display è:

    Custom binary (BOOT) blocked XXXXX lock
    Le X indicano la parte di display nascosta dalla fotocamera sull’A50 ma da una ricerca su internet “potrebbe” essere : Custom binary (BOOT) blocked by frp lock

    grazie

    Reply
  3. Cristian

    Ciao facendo il procedimento a installazione twrp con successo il telefono si è riavviato ed è entrato in blocco. Vol- e power si riavvia mostra videata del sblocco telefono e premendo power ritorna con logo samsung e il triangolino arancione. Non mi permette di entrare in recovery mode. Conosci qualche soluzione per il reset?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, potresti entrare in Download mode, collegarlo al PC tramite Odin e renistallare il firmware. Hai eseguito bene la procedura per la Recovery. La recovery è installata su una partizione diversa sul telefono, quindi non è cancellabile.

      Reply
  4. Cristian

    Non entra in recovery mode. Penso che abbia scritto così prima

    Reply
  5. paolo

    Ciao, penso di aver brikkato il telefono non eseguito lo sblocco oem , e da odin non mi fa piu fare nulla,posso tentare un ripristino con il firmware ufficiale?

    Reply
  6. paolo

    chiedo scusa, ho sbloccato il bootloader, il telefono si e’ resettato ma non ho eseguito lo sblocco oem, nel frattempo ho flashato lo zip con magisk e twrp, e lo brikkato e cosi’ siamo tutti felici!!!!!!
    ora sto scaricando il firmware uffficiale nella speranza di risistemarlo,secondo te?

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, si riavvia in download mode collegalo al Pc utilizzando il software Odin e poi tramite software reinstalla il sistema operativo

      Reply
  7. Antonio

    Buongiorno, ho acquistato un galaxy a 50, ma con enorme stupore lo stesso non mi fa utilizzare acr call che per me è veramente importante.
    Vorrei portarlo indietro e prendere uno Xiaomi Mi 9 T Pro che da quanto sembra consente l’utilizzo di detta app, ma essendo affezzionato da anni a Samsung, ti chiedo la cortesia di sapere se esiste una soluzione…..d’aldronde la legge italiana non vieta l’uso del registratore, inoltre le attività improprie sono perseguite dalla legge.
    Grazie Sacusami
    Antonio

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao purtroppo è un blocco della Samsung che non permette di registrare le telefonate. Prova con il root e installa o un modulo Magisk che effettua tale lavoro, oppure sempre dopo il root, installa un’app di terze parti, dovrebbe funzionare. Fammi sapere.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.