Root Galaxy J7 2017 con Android Oreo e installare TWRP Recovery

By | Gennaio 17, 2019

In questo articolo vedremo come fare il Root Galaxy J7 2017 con Android Oreo. Il Samsung Galaxy J7 2017 è un telefono di fascia media rilasciato per target di consumatori sensibili al prezzo in tutto il mondo. Mentre i dispositivi di fascia alta ottengono spesso la priorità dagli OEM quando si tratta di rilasciare gli aggiornamenti delle nuove versioni di Android, i loro fratelli meno costosi e meno potenti restano indietro. 

Con molta sorpresa, i modelli del 2017 del Galaxy J7 hanno ricevuto 2 aggiornamenti principali del sistema operativo in un anno. Samsung ha lanciato l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per le varianti internazionali e statunitensi del telefono e se hai già aggiornato il tuo telefono, ecco come puoi effettuare il Root Galaxy J7 2017 con Android Oreo e installare TWRP Recovery in modo sicuro.

Note

Prima di procedere al root Galaxy J7 2017 Android Oreo, tieni presente che questo procedimento annullerà la garanzia del tuo dispositivo, ma in cambio avrai accesso completo al file di sistema del telefono e potrai installare le ROM personalizzate, utilizzare le app di root e Xposed e i moduli Magisk, sarete in grado di personalizzare il vostro dispositivo a un livello completamente nuovo. Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Download

Qui ci sono i file per il root e per installare TWRP su Galaxy J7 2017 Android Oreo. La recovery TWRP fornita di seguito è compatibile con entrambi le versioni SM-J730F e J730G.

Requisiti

  • Il root del Galaxy J7 2017 è un processo in tre fasi e richiede l’uso di Odin, e quindi, un PC Windows. Scarica Odin.
  • Abilita il debug USB e lo sblocco OEM nelle opzioni per gli sviluppatori.
  • Assicurati che gli ultimi driver USB Samsung siano installati sul tuo PC.
  • Durante la procedura di root, ti verrà chiesto di formattare il tuo dispositivo e così facendo cancellerai la memoria interna del tuo telefono. Pertanto, ti consigliamo vivamente di eseguire il backup di tutto ciò che è importante per te. Inoltre, assicurati di avere una scheda di memoria esterna inserita nel telefono.
  • Assicuratevi che il telefono abbia almeno il 50% di carica della batteria.

Root Galaxy J7 2017 Android Oreo e installare la TWRP

Dopo aver scaricato i file necessari per il rooting dei dispositivi Galaxy J7 2017 con il numero di modello SM-J730F e J730G, procedere come indicato di seguito:

  1. Copia i file no-verity-opt-encrypt-6.0.zip e Magisk-v17.1.zip sulla scheda di memoria esterna.
  2. Decomprimere Odin3_v3.13.1.zip, aprire la cartella estratta ed eseguire Odin3_v3.13.1.exe.
  3. Ora riavvia il tuo Galaxy J7 nella modalità download. Per fare ciò, premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume giù + Home + Accensione per alcuni secondi. Non appena vedete la schermata di avviso, rilasciare tutti i tasti e premere il pulsante Volume su.
  4. Collega il tuo J7 al PC utilizzando un cavo USB compatibile, preferibilmente quello in dotazione. ID:COM diventerà blu e vedrai il messaggio Added!! nella casella dei messaggi in Odin. Questo indica che Odin ha rilevato il tuo telefono. Se non viene rilevato re-installa i driver!!!
  5. Ora fai clic sulla scheda Opzioni in Odin e deseleziona l’opzione Auto Reboot.
  6. Quindi premi il pulsante AP in Odin, vai al file TWRP-3.2.3-TwrpBuilder-j7y17lte-2018-09-13_15-35.tar e aggiungilo. Infine, fai clic sul pulsante Start per avviare l’installazione.
  7. La TWRP verrà installata sul tuo telefono in pochi secondi e una volta finito vedrai comparire il messaggio PASS!Ora è possibile scollegare il cavo USB.
  8. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Home + Accensione per circa 7 secondi. Non appena lo schermo si spegne, rilascia rapidamente il tasto Volume giù mentre tieni premuto il tasto di accensione e premi il pulsante Volume su.
  9. Quando la TWRP viene avviata, scorri il cursore di conferma Allow modifications“.
  10. Nel menu principale della TWRP, tocca Wipe> Format Data e digita su “sì” per confermare. 
  11. Ora torna indietro e seleziona Reboot> Recovery. In questo modo si riavvierà il telefono tramite la TWRP.
  12. Quando il telefono viene avviato tramite TWRP, toccare il pulsante Install, passare a no-verity-opt-encrypt-6.0.zip allo stesso modo.
  13. È finalmente arrivato il momento di eseguire il flash di Magisk-v17.1.zip. Tocca l’ opzione Install in TWRP e installalo.
  14. Tornare al menu TWRP e tocca sull’opzione Reboot> System.
  15. Quando il tuo Galaxy J si avvia, apri il menù dell’app e cerca un’app chiamata Magisk. Se è presente, hai effettuato correttamente il root del tuo Samsung Galaxy J7 2017. Buon divertimento!

Grazie a ananjaser1211 di XDA per lo sviluppo della recovery TWRP compatibile con Android Oreo per il Galaxy J7 2017!

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.