Root Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con Android Pie

By | Gennaio 17, 2019

Root Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con Android Pie e installazione TWRP (Exynos). Se hai già aggiornato il tuo Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus con OneUI basato su Android Pie, e hai cercato un modo per eseguire l’installazione della TWRP e il root del tuo dispositivo con la nuova versione di Android, continua a leggere. Puoi eseguire il root del Galaxy S9 con Android Pie ( One UI ) seguendo i passaggi di questo tutorial.



Il Samsung Galaxy S9 e il Samsung S9 Plus hanno ricevuto ufficialmente l’aggiornamento ad Android Pie e in questo articolo vedremo come installare la TWRP e fare il root sul Galaxy S9.

Questo nuovo aggiornamento porta con se nuove funzionalità. Il nuovo aggiornamento non è sicuramente motivo di preoccupazione per la maggior parte degli utenti di Android a cui piace avere accesso completo al proprio dispositivo tramite il root. Ora che hanno avuto l’aggiornamento ad Android Pie, vediamo come eseguire il root sul Galaxy S9.

Il metodo descritto di seguito funziona solo per la variante Exynos del Galaxy S9 [SM-G960F / FD / F-DS / N] e S9 Plus [SM-G965F / FD / N]. Non provarlo su nessuna delle varianti dotate di processore Snapdragon. Guidesmartphone non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Come fare il root del Samsung Galaxy S9 (Android 9.0 Pie)

Requisiti

Download

Installa TWRP su Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus (Android Pie)

  1. Spegni il tuo dispositivo Samsung Galaxy.
  2. Premi e tieni premuti i pulsanti Volume giù + Bixby + Power insieme finché non vedi del testo sullo schermo. Premi il pulsante Volume per accedere alla modalità download.
  3. Avvia Odin sul tuo PC. Se non lo hai già installato, scaricalo dal link qui sopra ed estrai lo zip.
  4. Collega il tuo dispositivo al PC con un cavo USB. Vedrai visualizzato Odin!! quando viene rilevato il tuo dispositivo. ID:COM dovrebbe diventare blu. Se ciò non accade, potrebbe essere necessario verificare i driver USB o il cavo USB.
  5. Su Odin disabilita tutto tranne F.Reset Time nella scheda Opzioni. Soprattutto assicurati che Auto Reboot non sia selezionato.
  6. Fare clic sul pulsante AP e selezionare il file immagine TWRP scaricato: twrp-3.2.3-0-starlte.img.tar (per il Galaxy S9) o twrp-3.2.3-0-star2lte.img.tar (per il Galaxy S9 Plus ).
  7. Fai clic su Inizia in basso. Quando il processo è completo, vedrai scritto PASS! su Odin.

Il tuo telefono non si riavvierà automaticamente perché abbiamo disabilitato l’opzione Auto Reboot. Quindi ora segui le istruzioni fornite di seguito per eseguire il root e non riavviarlo ancora.



Root Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con Android Pie

  1. Disconnetti il ​​tuo dispositivo dal PC e premi e tieni premuti i tasti Volume giù e Accensione. Non appena il tuo dispositivo si spegne, premi e tieni premuti i tasti Volume su + Bixby + Power per avviare il tuo dispositivo tramite la recovery TWRP.
  2. Alla richiesta di Swipe to Allow Modifications, non farlo. Invece, tocca il pulsante Keep Read Only button.
  3. Quindi, seleziona  Cancella dal menu principale della TWRP, poi seleziona Format Data e digita 
  4. Torna al menu TWRP e seleziona Mount > Enable MTP.
  5. Scarica disabler No-Verity,  SuperSU / Magisk e ElementalX-S9-2.01.zip e trasferiscili sul dispositivo utilizzando la connessione MTP. È anche possibile trasferirli su una scheda microSD esterna o USB OTG e quindi inserire la scheda microSD o USB OTG nel telefono Galaxy.
  6. Dal menu TWRP selezionare Install e selezionare no-verity-opt-encrypt-samsung-1.0.zip per disabilitare la crittografia.
  7. Quindi, tornare al menu principale e installare lo zip del kernel ElementalX ( ElementalX-S9-2.01.zip ) in modo simile. Il kernel è necessario per mantenere intatta la sicurezza del firmware o potrebbe non essere possibile utilizzare l’account Samsung, le impronte digitali, la scansione dell’iride, lo sblocco della faccia e altre funzionalità correlate.
  8. Allo stesso modo, ora installa il file Magisk-v18.0.zip.
  9. Una volta che tutto è installato, toccare il pulsante Riavvia sistema che appare in basso.
  10. Dovresti trovare l’app di Magisk Manager nel tuo menu’ delle applicazioni quando il tuo dispositivo si riavvia. Nella remota possibilità che tu non c’è, installa l’APK manualmente… dovrebbe funzionare.
La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Root Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con Android Pie

  1. michael

    ciao, dopo aver seguito la tua guida ( molto utile ) ho subito testato la fotocamera…
    la frontale non viene più riconosciuta dallo smartphone, mentre quella retro funziona correttamente…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.