Root Honor 9 Lite Android Oreo

By | Giugno 19, 2019
Come eseguire il Root Honor 9 Lite Android Oreo

Proprio qui sotto vedremo come eseguire il root su Honor 9 Lite con firmware ufficiale Android 8.0 Oreo. Oggi possiamo eseguire il root su Honor 9 Lite tramite Magisk grazie alla recovery personalizzata TWRP che è stata recentemente resa disponibile.

Per quanto riguarda lo smartphone, Honor 9 Lite è dotato di una fotocamera con doppio obiettivo sul retro, insieme ad un corpo in vetro e un sensore di impronte digitali montato posteriormente. Viene alimentato da un chipset Kirin di Huawei.

Per migliorare le prestazioni, eseguire app root e provare altre modifiche, è possibile eseguire il Root Honor 9 Lite Android Oreo con i passaggi indicati tra qualche rigo. Per eseguire la nostra procedura devi sbloccare il bootloader di Honor 9 Lite. Inoltre, utilizzeremo una recovery personalizzata TWRP insieme a Magisk per eseguire il root di Honor 9 Lite.



Honor 9 Lite viene rilasciato con Android 8.0 Oreo e anche con Project Treble: la nuova strategia di Google per accelerare gli aggiornamenti software. Tuttavia, nonostante tutte le nuove funzionalità, gli utenti esperti vorranno sicuramente installare mod e rom personalizzate sul proprio dispositivo.

Prima di passare al procedimento di Root Honor 9 Lite Android Oreo, esegui il backup dei dati. Poi installa i driver per Honor 9 Lite, sblocca il bootloader su Honor 9 Lite e installa la recovery personalizzata TWRP.

Come eseguire il Root Honor 9 Lite Android Oreo

Passaggio 1 – Scarica Magisk Root (Magisk-v16.3.zip) per Huawei Honor 9 Lite sul tuo computer.

Passaggio 2: Collega Huawei Honor 9 Lite al computer utilizzando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file Magisk-v16.3.zip scaricato prima nella memoria interna. Assicurati che il file si trovi nella cartella root.



Passaggio 4: Adesso spegni il telefono e disconnetti il telefono dal cavo USB.

Passaggio 5: Ora per accedere alla recovery personalizzata (TWRP). Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Accensione.

Passaggio 6: Una volta fatto tocca su Install e seleziona il file .zip Magisk-v16.3 copiato nella memoria del telefono al punto 3.

Passaggio 7: Conferma l’installazione nella schermata successiva facendo scorrere l’opzione “Swipe per installare”. La procedura di installazione dovrebbe iniziare.

Questo è tutto! Hai appena eseguito il Root Honor 9 Lite Android Oreo. Puoi utilizzare l’app Magisk Manager per verificare.

Per assicurarti di aver eseguito correttamente il root, puoi utilizzare Root Checker

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

4 thoughts on “Root Honor 9 Lite Android Oreo

  1. Joseph

    Ciao, sono Joseph, volevo farti una domanda…ho roottato il mio Honor 9lite ed ora ogni volta che lo accendo mi appare questo messaggio: “Your device has been unlocked and be trusted…To learn more, visit: http://zu.ui.vmail.com/emotiondownload.php?mod=restore” e poi mi da tre possibilità “(1) Press Power key to continue – (2) Press Volume Up Key up to 3 second to enter eracovery to restore your device. – (3) Your device will continue to boot … second later if there is no operation.
    Sapresti, per caso, come posso fare per eliminare il messaggio, ti ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrai riservarmi.
    Grazie Joseph Caruana

    Reply
  2. Fulvio Presi Post author

    Salve,
    se vuoi tenere il bootloader sbloccato con i permessi root attivi e twrp recovery (come faccio io) dovrai anche abituarti a quel messaggio di avvertimento che compare solo all’avvio del cell, quindi nulla di invadente. Volendo, non ho mai provato, si potrebbe anche togliere e magari sostituirlo con un’altra immagine magari il logo di Huawei. Ma, perchè perdere tanto tempo e risorse per un semplice messaggio che si visualizza solo all’accensione e in fin dei conti è anche utili visto che ci avvisa??

    Reply
  3. Mario

    Ciao, vorrei sbloccare il mio Honor 9 lite 64 gb ma da quanto ho capito la Huawei non rilascia più il codice di sblocco. A parte un sito dove so che a pagamento si può sbloccare, ci sono altri metodi per farlo senza pagare? Grazie ciao

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.