Come avere i permessi di root sull’HTC Desire 500

By | Settembre 18, 2020
Come avere i permessi di root sull’HTC Desire 500, si tratta di un telefono di fascia medio bassa, ma ha tutti i requisiti per rimanere sulla cresta dell’onda ancora per un pò dato che non si tratta di un dispositivo datato, fine 2013. Con i permessi di root su questo telefono potete effettuare modifiche al sistema oppure installare una rom personalizzata.
Vi ricordiamo che determinate operazioni possono invalidare la garanzia del terminale e che noi non ci assumiamo nessuna responsabilità circa eventuali malfunzionamenti dovuti alla procedura. Fatte le dovute premesse possiamo proseguire con la guida.

I seguenti consigli sono importanti in quanto vi aiuteranno a completare la procedura di installazione e farla andare via liscia senza problemi.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per l’HTC Desire 500 correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Eseguire il backup delle App: 

  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB.

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Attenzione: questo tutorial è solo per il HTC Desire 500. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Installare i driver del HTC Desire 500
Se avete HTC Sync installato dovreste già avere i driver installati

Download:

  • Sbloccare il bootloader in htcdev.com
    Scaricare i file necessari per rooting da QUI.

Come avere i permessi di root sull’HTC Desire 500

  1. Copiare il file .zip ClockWorkMod sulla scheda SD.
  2. Ora create una cartella denominata “android” in “C”. (È possibile crearla ovunque vogliate, ma per motivi di convenienza indicherò il disco “C”)
  3. Ora copiate “CWMRecovery_D500_Philz.img” in quella cartella.
  4. Rinominare il file “recovery.img”.
  5. Spegnere il telefono.
  6. Ora accenderlo premendo il tasto volume giù + tasto “-” + Pulsante di accensione.
  7. Con l’aiuto dei tasti del volume selezionate “Fastboot” premendo il tasto di accensione.
  8. Collegare il Desire 500 al PC e installare tutti i driver necessari come indicato nei pre-requisiti.
  9. Ora aprite il prompt dei comandi e digitare: “c:” e poi digitare “cd c:/android”
  10. Ora digitate “fastboot flash recovery recovery.img”.
  11. Spegnere lo smartphone.
  12. Accenderlo tenendo premuto i tasti volume giù + tasto”-“+ tasto accensione.
  13. Selezionare l’opzione denominata “RECOVERY” e premere il tasto di accensione.
  14. Ora avete installato CWM Recovery!
  15. Installate SuperSu: scarica SuperSu da QUI.
  16. Ora andate in CWM recovery e installare il file zip appena scaricato.
  17. Fatto.
Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

7 thoughts on “Come avere i permessi di root sull’HTC Desire 500

          1. guidesmartphone Post author

            La guida è stata aggiorna oggi. Scusami e grazie per avermi avvisato

      1. Gianni

        Ciao ragazzi,

        ho seguito questa guida,purtroppo però una volta che inserisco supersu nella scheda sd e riavvio il cell in recovery e installo la zip alla riaccensione il telefono non presenta supersu,quindi avendo airdroid e trovando il file zip li l’ho installato da li direttamente.Quando però apro supersu mi esce la scritta “eseguibile Su non presente e supersu non puo installarlo.Questo è un problema”.Che devo fare? Sto andando in tilt perchè ho riprovato la stessa procedura 10 volte ma niente.Vi prego aiutatemi

        Reply
  1. Gianni

    Ciao ragazzi,
    ho seguito questa guida,purtroppo però una volta che inserisco supersu nella scheda sd e riavvio il cell in recovery e installo la zip alla riaccensione il telefono non presenta supersu,quindi avendo airdroid e trovando il file zip li l’ho installato da li direttamente.Quando però apro supersu mi esce la scritta “eseguibile Su non presente e supersu non puo installarlo.Questo è un problema”.Che devo fare? Sto andando in tilt perchè ho riprovato la stessa procedura 10 volte ma niente.Vi prego aiutatemi

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.