Come fare il Root e installare la TWRP su Coolpad Note 3

By | Giugno 19, 2019

Come fare il Root e installare la TWRP su Coolpad Note 3, è uno dei telefoni più abbordabili con 3 GB di RAM. Il Coolpad Note 3 possiede un display HD da 5,5 pollici 720p e alimentato da un processore da 1.3GHz octa-core chiamato MediaTek MT6753 a 64 bit con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.


Il Coolpad Note 3 ha una fotocamera posteriore da 13 MP e una fotocamera frontale da 5 megapixel è alimentato da una batteria da 3000mAh. Una delle cose migliori è che monta uno scanner di impronte digitali che si trova solo su dispositivi di fascia alta.

Questo è il telefono più economico con 3GB di RAM e lettore di impronte digitali. Quindi, se siete alla ricerca di come fare il root al Coolpad Note 3 e installare una recovery personalizzata, continuate a leggere.

Oggi parliamo di come installare TWRP Recovery sul Coolpad Note 3.

I file necessari per fare il root e installare TWRP Recovery sul Coolpad Note 3

Come fare il Root e installare la TWRP su Coolpad Note 3

1) In primo luogo attivate il debug USB dalle impostazioni > opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni Developer, andare in Info del telefono e toccare il numero di build 7 volte.

2) Scaricare SP_Driver_V2.0 and driver_setup_150313  dall’alto ed estrarli sul PC.

3) A questo punto installare i driver e riavviare il PC.

4) Ora scaricare SP Flashtool dall’alto ed estrarlo sul desktop .

5) Ora Scarica TWRP recovery per Coolpad note 3 dall’alto e rinominarlo in recovery.img. Incollare recovery.img& MT6753_Android_scatter.txt nella cartella SP Flash Tool.

6) A questo punto fate clic destro su “flash_tool.exe” ed eseguirlo come amministratore.

7) A questo punto nella finestra di SP Flashtool fare clic sull’opzione scatter selezionare “MT6735M_Android_scatter.txt“. Ora aprire la cartella SP Flashtool e incollare il file recovery.img & MT6753_Android_scatter.txt

8) Ora selezionare l’opzione di ripristino e fare clic sul pulsante Download in alto a sinistra.

9) A questo punto spegnere il telefono e collegarlo al PC tramite cavo USB e premere su Volume Up due volte. Cosi installerete la recovery TWRP sul dispositivo. 

10) Ora vedrete un messaggio di successo sulla finestra SP Flashtool. Ora scollegare il dispositivo dal PC e avviare nella modalità di ripristino premendo il tasto “Volume e il pulsante di accensione ” insieme.

11) Nella recovery TWRP navigare su install zip e selezionare ‘SuperSu.zip’.

12) Swipe per installare SuperSu e quindi riavviare il dispositivo.

Questo è tutto.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.