
Come fare il Root e installare la TWRP Recovery su Redmi 2 Prime, con questa guida completa vedremo come fare per installare una recovery personalizzata TWRP e come effettuare il Root sul Redmi 2 Prime.
Dopo l’installazione della recovery TWRP sul vostro Redmi 2 Prime, sarete in grado di fare il Root, di installare ROM CUSTOM, di effettuare Backup Nandroid e molto altro ancora.
Con il Root invece sarete in grado di amministrare completamente il sistema operativo del vostro Redmi 2 Prime, e sarete sopra tutto capaci di installare tutte quelle applicazioni che richiedono i permessi di root, ma non solo.
Allora se siete pronti andiamo a vedere come fare il Root e installare la TWRP Recovery personalizzata su Redmi 2 Prime.
Come fare il Root e installare la TWRP Recovery su Redmi 2 Prime
Avvertenze prima di passare al tutorial su Redmi 2 Prime:
- Il root può invalidare la garanzia del telefono.
- Non siamo responsabili per eventuali danni al vostro telefono.
- Tutti i dati del telefono saranno cancellati, quindi vi consigliamo prima di fare un backup completo del vostro telefono e poi procedere.
- Assicuratevi che il telefono abbia almeno il 50-60% di carica della batteria per evitare lo spegnimento accidentale.
Download per Redmi 2 Prime:
- Installare prima i driver ADB e fastboot driver per windows o driver ADB e Fastboot per Mac
- Scarica TWRP 3.0 Recovery per Redmi 2 Prime.
- Scarica SuperSu to root Redmi 2 Prime e copia il file nella scheda MicroSD del telefono.
- Installare i driver per il Redmi 2 Prime
Come fare il Root e installare la TWRP Recovery su Redmi 2 Prime
1) In primo luogo attivate il debug USB dalle impostazioni > opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni Developer, andare in Info del telefono e toccare il numero di build 7 volte.
2) Scaricare TWRP 3.0.0 per Redmi 2 Prime dal link in alto e copiarlo nella cartella ADB e rinominarlo in ‘recovery.img‘.
3) Ora andare nella cartella ADB aprire la directory di installazione e aprire una finestra di comando premere e tenere premuto il tasto ‘shift’ e click destro in qualsiasi punto di questa cartella.
4) Ora collegare il telefono al PC e riavviare il dispositivo in modalità fastboot digitando: adb reboot bootloader
5) Una volta entrati nella modalità Fastboot verificare la corretta connessione del Redmi 2 Prime al Pc digitando il seguente comando: fastboot devices. Se il dispositivo è correttamente configurato vedrete il numero del dispositivo.
6) Digitare il seguente comando nel prompt dei comandi in modo corretto e quindi premere invio. Cosi inizierete ad installare la recovery sul Redmi 2 Prime: fastboot flash recovery recovery.img
7) Con il comando precedente riavviare il telefono in modalità di ripristino.
8) Nel menù della recovery navigate su install zip e selezionate ‘SuperSu.zip’ per fare il root al vostro Redmi 2 Prime.
9) Fare swipe per installare SuperSu e riavviate il dispositivo. Questo è tutto, avete rotato lo Redmi 2 Prime e avete installato una recovery personalizzata con successo. Il primo riavvio richiederà un po’ di tempo.
Se avete dubbi o problemi non esitate a farmelo sapere nei commenti.